Specialized VS. Bianchi Aiut! per scegliere

pagi

Biker novus
Ho ridotto la sfida tra due bighe, piuttosto diverse ma che mi attraggono entrambe..
La Specialized Rockhopper comp disc viene 760€ e il marchio è una garanzia..
anche se le per le mie escursioni preferirei una biamortizzata come la Kavra 5200 che viene 700€ (SCONTONE?)
Non so scegliere, vi riporto il confronto della componentistica e vi chiedo lumi!
Aiut!

PS come inserisco un'immagine?

CiauZ

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    37,1 KB · Visite: 58

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ho ridotto la sfida tra due bighe, piuttosto diverse ma che mi attraggono entrambe..
anche se le per le mie escursioni preferirei una biamortizzata come la Kavra 5200 che viene 700€ (SCONTONE?)
Non so scegliere, vi riporto il confronto della componentistica e vi chiedo lumi!
Aiut!

CiauZ

Se la forcella della Bianchi non fosse veramente scarsa ti direi di scegliere semplicemente tra front e full...

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Mah, son 2 bici quasi completamente diverse, non tanto nella qualità, ma nelle caratteristiche.. primo perchè una front e l'altra è full.. poi perchè la Specialized ha un agolo forcella anteriore che la rende più nervosa e reattiva nei cambi di direzione (adatta per gare in percorsi misti con frequenti cambi di direzione, ma deve anche piacere come stile di guida), mentre la Bianchi è meno nervosa ma non è il massimo nei percorsi misti sopradetti..non dico che va in crisi, ma per quel tipo di percorsi c'è di meglio (ma c'è anche di peggio:)))::))):).
Io ho una Bianchi e come telaio e stile di guida personale mi ci trovo benissimo.

Come ha detto Vinc...se non fosse che la Bianchi si ostina a montare ste SUNTOUR... verrebbe proprio da dirti scegli tra Full e Front e di conseguenza hai la bici.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
TRa le due io sceglierei sicuramente la Specialized che monta buoni componenti (forcella) e a 760 euro è presa bene.

Personalmemnte la Kavra, oltre ad avere componenti più scarsi della specy, la ritengo anche una chiavica esteticamente...

Ciaooo.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Dipende da cosa ci vuoi fare. Lasciano stare il discorso qualità dei componenti (effettivamente la Kavra monta una forcella qualitativamente inferiore, anche se quella montata dalla Specy non è certo il top di gamma), le due bici hanno un target diverso: la specialized che menzioni è più adatta al cross-country, mentre la kavra nasce come bici da all-mountain/freeride (sempre fatto salvo il discorso componenti).

Tu cosa ci vuoi fare? :-)

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Dipende da cosa ci vuoi fare. Lasciano stare il discorso qualità dei componenti (effettivamente la Kavra monta una forcella qualitativamente inferiore, anche se quella montata dalla Specy non è certo il top di gamma), le due bici hanno un target diverso: la specialized che menzioni è più adatta al cross-country, mentre la kavra nasce come bici da all-mountain/freeride (sempre fatto salvo il discorso componenti).

Tu cosa ci vuoi fare? :-)

A 700 euro circa, una bike con una Recon (forcella di media qualità, in un'ipotetica classifica si interpone tra la Tora e la Reba) è presa molto bene!!!
Io con quella Kavra freeride ed all mopuntain non ce lo farei di certo... tu lo faresti?

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A quel prezzo non avrei dubbi su quale mtb scegliere...
Io prenderei la Rockopper, è montata meglio, e ti assicuro che la forcella che monta funziona molto bene, (te lo dico per esperienza) è pur sempre una forka di media gamma!
Poi 70° di angolo sterzo non mi sembrano una nervosa crosscountry, al massimo un'agile bici da escursionismo...

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
A quel prezzo non avrei dubbi su quale mtb scegliere...
Io prenderei la Rockopper, è montata meglio, e ti assicuro che la forcella che monta funziona molto bene, (te lo dico per esperienza) è pur sempre una forka di media gamma!
Poi 70° di angolo sterzo non mi sembrano una nervosa crosscountry, al massimo un'agile bici da escursionismo...

Anch'io l'ho avuta la Recon... avevo la Recon 351 ad aria (questa è a molla ma la sostanza non cambia) e mi ci son sempre trovato bene.

Ah, la Recon che avevo era di serie su una bike da 1750 euro di listino, sulla Scott Scale 40 2006 che ho avuto prima della mia attuale bike!

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
A 700 euro circa, una bike con una Recon (forcella di media qualità, in un'ipotetica classifica si interpone tra la Tora e la Reba) è presa molto bene!!!
Io con quella Kavra freeride ed all mopuntain non ce lo farei di certo... tu lo faresti?

No :mrgreen: ma il mio discorso era volto più che altro a capire cosa si aspetta lui da una bici, ovvero se ha un'animo più da xcista o da freerier, perché allora gli si potrebbe anche dire se si sta orientando o meno verso la bici giusta. Dopo che ha scelto la professione, gli si parla anche dei suoi strumenti :mrgreen:

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Aiut!

CiauZ

Dove si trovano a quelle cifre?
grazie

pagi

Biker novus
STOOOP Fermi tutti la rockhopper NON è la DISC comp! Il rivenditore si è sbagliato! A quella cifra mi dà la DISC che monta una TORA 302 SL..:cry:
Cosa dite cambia molto?

Io me la giro per lo più lungo i sentieri dell'Adda e gli sterrati limitrofi, magari in futuro qualche bella gita in montagna.Non credo di cimentarmi in competizioni o altro, vorrei una bici da guidare per il 50% sui sentieri,per il 30% sterrato ed il resto asfalto..

Dove si trovano a quelle cifre?
grazie
Alla Bianchi a Treviglio la "Capretta" e da un ex corridore che ha un negozio in un paese poco lontano la Specialized (prezzo pre-ordine da catalogo 2008 e chissà quando arriva!).

Grazie a tutti per i consigli preziosi!!!

ah già : la bianchi è grigia, e la Specialized è rossa :loll:

CIAUZ!

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Io andrei lostesso di specy... considera anche che la Bianchi Kavra nel 2008 non viene più prodotta (è stata prodotta solo nel 2007)... ti ritroveresti con un modello diciamo "estinto" ;-)
Ciaooo.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ho fatto un salto alla Decathlon di Vignate e indovinate un po', ho trovato una RR9.1 Taglia M (la mia) a 849€ e il commesso mi ha proposto per la cifra suddetta BICI + SCARPE (80€)+ ATTACCHI (15€)!!!!!!!
:sbavon:
Conveniente nè?

Personalmente la 9.1 non mi garba molto... a quel prezzo prenderei allora anzi la 8.2 che come componentistica è tutt'altra cosa o, se vuoi la full, farei uno sforzo in più per la 9.2 che è ottima.
Ciaooo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo