Specialized usata, mi date una mano a valutarne il valore e le condizioni?

marcomanila

Biker serius
28/4/11
112
84
0
Rimini
Visita sito
Ciao ragazzi, sono alla ricerca da un pò di tempo di una MTB per iniziare a fare qualche scorribanda con gli amici al fiume o in semplici (inizialmente) sentieri di montagna. Sono ovviamente orientato su una bici ammortizzata anteriormente e vorrei una bici valida, che mi permettesse di iniziare e magari portare avanti per un pò questa passione.

Mi è stata portata ieri sera da un amico una Specialized, e vi elenco i pro e i contro, secondo me:

PRO

- è di una buona marca
- mi sembra che la forcella sia valida (anche se scorre un pò a scatti, niente che non si possa risolvere con un tagliando)
- il prezzo richiesto è molto invogliante

CONTRO
- è purtroppo biammortizzata, ma forse il mono si può bloccare (o no?)
- non è in ottime condizioni estetiche (ha diversi graffi dati dall' intenso uso in fuoristrada) e le parti nere sono un pò opacizzate
- mi sembra leggermente grande
- monta tutto Deore

Ecco le foto:

specialized2i.jpg

specialized1y.jpg

specialized3.jpg

specialized4b.jpg

specialized6.jpg

Quello che vorrei sapere è:

1- Quanto può valere?
2- Dove vedo di che taglia è?
3- E' una bici che ha un buon mercato?

Grazie a tutti.

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la bici è un pò datata me è una buona bici.... ai suoi tempi era una bomba, l'ha presa usata un mio amico lo scorso anno pagata 500 euro. se è per iniziare non è malvagia ed i graffi con un pennarello a vernice li ritocchi. l'importante è che non abbia bozzi e che meccanicamente vada bene. la taglia è di solito scritta vicino il movimento centrale. il mono mi pare bloccabile. x il mercato futuro non so quanto tu possa farci caso mai la tieni un pò e la rivendi a poco meno l'hai pagata (ma quanto ti ha chiesto??)

Fr@ncesco

Biker superis
Se il prezzo alletta non pensarci su; infatti, alla prima caduta, la graffieresti uguale, e poi l'estetica non conta, contano i componenti. L'ammortizzatore lo puoi bloccare, unica pecca e che se abbassi la sella, rischi di cozzare con il cannotto reggisella sull'ammortizzatore; quindi ti conviene mettere il preventivo un telescopico home made

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , come ti hanno gia' detto la bici ha circa 10 anni , dalle foto ti posso dire che la forcella e' stata sostituita con una piu' recente e forse anche freni e ruote non sono originali . Fossi in te , visto che la bici e' di un tuo amico , cercherei di provarla almeno per 2-3 uscite , in questo modo capiresti se la taglia e' giusta e se questo tipo di bici puo' andare bene per quello che vuoi fare .
Per quanto riguarda il prezzo , sinceramente non la pagherei oltre i 200/300 € ma questo e' un mio punto di vista !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo