Specialized: tempi di consegna

Buongiorno a tutti ragazzi,
lo scorso 28 settembre ho ordinato la mia tanto agognata prima vera full in un negozio di Roma. Si tratta di una Specialized Big Hit FSR II 2010 e il negoziante mi ha dato come data di consegna la metà di Ottobre che poi puntualmente è slittata a metà Novembre. Ora che ci siamo quasi alla metà di Novembre non sono molto convinto che l'avrò tra le mani presto, secondo voi quanto dovrò aspettare ancora? Ho letto un pò di post sulla questione e ho letto di utenti del forum che hanno aspettato anche 6 mesi e penso che non sono disposto ad aspettare così tanto, visto che la maggior parte del cash il buon venditore se l'è messo in tasca al momento dell'ordine promettendomi la bici in tempi brevissimi. Tra qualche giorno contatterò il venditore per avere notizie, se mi dovesse rimandare ancora di un mese potrei usufruire del diritto di recesso e riavere l'anticipo che gli ho dato al momento dell'ordine? Cosa mi consigliate di fare? Come leggevo in un'altro post simile, secondo si tratta di una questione di trasparenza e professionalità del venditore nei confronti dell'acquirente nel non prenderlo in giro dicendogli delle date a caso solo per non sentirlo lamentarsi...cosa ne pensate a riguardo? Grazie mille a tutti e buon week-end!
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Specy è sempre stata lunghissima nelle consegne e se pèoi ascolti i negozianti, tutti diranno che te la fanno arrivare prestissimo.Poi passano le settimane ed il corriere ha un ritardo,il magazzino centrale ha esaurito le scorte, l'importatore l'ha già ordinata ecc.
Per me sono state 11 settimane (promesse 4).
Secondo me ormai ti conviene tener duro ed aspettare ancora...
 

Bene, che Specy fosse lunghissima nelle consegne non lo sapevo...perfetto Si alla fine mi conviene sempre aspettare ma come mi rode il c**o! Buona serata a tutti
 

mauroz.

Biker popularis
Non facendo piu' magazzino i tempi si sono inevitabilmente dilungati, io ho ordinato il telaio con la fork ( S-Workc HT con la S90) la prima di settembre ed è arrivato l'ultima di Ottobre, tuttavia, come mi aveva detto il mio rivenditore di fiducia con uno scarto di una settimana.
 

lucablabla

Biker poeticus
Con la crisi tutte le fabbriche hanno adeguato la produzione.

Io lavoro per una ditta tedesca e lì le fabbriche lavorano 3 giorni su 5.....

Il mio sivende ha detto che chi ha ordinato a luglio una preserie l'ha già ricevuta, ecco spiegata la settimana di consegna. Per le altre c'è un buco di consegna che dovrebbe risolversi a dicembre...si spera. So di per certo che anche Giant è in ritardo di un mese .....

La cosa che mi suona male è che il tuo sivende ha voluto un bel pò di soldini come caparra...... Solitamente dovrebbe e deve bastare il 20/25% non di più.....
 

mauroz.

Biker popularis
La caparra è stata una mia discrezione, non mi aveva chiesto nulla. Comunque è verissimo quanto detto dal paesano "lucablabla" e dal mio rivenditore: Giant è in ritardo per non dire che a magazzino al momento ha poco o nulla...
 

lucablabla

Biker poeticus
, visto che la maggior parte del cash il buon venditore se l'è messo in tasca al momento dell'ordine promettendomi la bici in tempi brevissimi.

Ciao Vicentino....parlavo di Isopropanol......

Mi sa che abbiamo lo stesso sivende......e mi sa che la tua bici la stà montando in questi giorni.....con delle ruote particolari....Modolo....o mi sbaglio.....
 

Ciao luca in effetti la caparra non l'ha voluta lui così, gliel'ho data io in modo che se mi fossero serviti quei soldi non avrei potuto toccarli, tutto qui, lui mi ha chiesto semplicemente un acconto. Forse ho sbagliato credendo che si fosse sbrigato. Cmq ad oggi tutto tace, e sono quasi 2 mesi che aspetto....Doamni lo chiamo di nuovo come il mese scroso e gli chiedo notizie anche se mi ha detto che mi avrebbe chiamato lui
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mah in specy italia, dipende tutto da quando fai l'ordine. Sovente esuariscono il magazzino e per averle devi aspettare il nuovo ordine. Quindi se ti va di sfiga e i preordini sono al completo ti tocca aspettare il nuovo carico che tra spedizione, fermo in dogana, registrazioni, consegna nei negozi d'italia e poi priviliegi dei negozi con vendite piu consistenti, fanno dei ritardi assurdi!
Io ne sono stato "vittima" nel 2008 con la stumpjumper. Ordinai una fsr expert, mi dissero 1 mese, poi i mesi arrivarono a 3 e cominciai a incavolarmi, perche specy trovava 1000 scuse e mi sentivo preso per i fondelli. Poi alla lunga sbucò una expert gentilmente sottratta da un altro negozio per portarla al mio. Lodevole per carità ma, senza logica! A quel punto mi son preso la elite che aveva in negozio e amen, e quella avrei potuto averla subito dopo 2 giorni.
La cosa piu assurda è che se noi poveri acquirenti compriamo una bici del 2010 e aspettiamo 6 mesi per averla,abbiamo gia un bike potenzialente vecchia, non tanto per l'ultilizzo ma la svalutazione se si considera che tre mesi dopo circa presentano le 2011. E una presa in giro verso i clienti piu spendaccioni che cambiano bike sovente.
Diciamo che specy come molte ditte non vogliono avere dei residui in magazzino e allora ordinano con il contagocce! A sto punto meglio aspettare e trovare delle belle offerte on line o anche in negozio, del modello vecchio. Almeno li sono consapevole di comprarlo per mia scelta!
 
Dove l'ho ordinata mi ha detto che c'è stato un problema nelle consegne nel mese di novembre e che i primi di dicembre dovrebbe arrivare, tanto ho aspettato 2 mesi, una settimana in + o una in - non fa differenza, però è assurdo...costasse 199,90€ lo potrei anche capire, i prezzi sono decisamente proibitivi, almeno per le mie tasche, ed aspettare anche così tanto tempo mi fa veramente innervosire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo