• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Stumpjumper

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
Ciao ragazzi ho trovato una Specialized Stumpjumper usata ma in ottimi condizioni, la sua taglia è la M..

Io sono alto 1.82 che rapporto c'è tra altezza e taglia?mi può andare bene una M? Ci sono salito però arrivava quasi il ginocchio a toccarmi il manubrio.
Ciao aspetto vostre risposte,grazie
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
La M di Specy è in genere piuttosto lunga per cui potrebbe anche andarti bene con alcune modifiche probabilmente....la tua taglia però sarebbe la 19....Strano che però, come dici, le ginocchia siano così vicine al manubrio....Di che anno è la bici?
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
penso del 2008.cmq ho notato che la sella e il manubrio sono modificate per essere più corte..cioè vicine,se io allontano un po la sella dovrei stare più disteso
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Cmq per me una M andrebbe bene da quello che ho letto..è di colore grigio scuro però l'anno nn lo so di preciso

Per la verità c'è chi consiglia la bici piccola, per me è più corretto consigliarla giusta. Tu sei altino e un 18 per te è un pò piccolo; la cosa comunque si riesce facilmente risolvere montando un reggisella arretrato e un attacco più lungo......controlla la misura delle pedivelle che siano da 175 e se è un'occasione, prendila.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Io ho provato la testbike del 2010 e sono alto come te con 88cm di cavallo.
Non ci stavo su, pedalavo male e si vedeva a occhio che mi era piccola!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.093
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Questa guida scaricata dal sito americano di specialized è riferita ai modelli 2010. Probabilmente però dal 2008 le geometrie sono un po' cambiate.
Io sono 182 ed ho una epic L e mi ci trovo bene, ma la taglia è molto soggetiva.
 

Allegati

  • Bike Sizing Guide.pdf
    130 KB · Visite: 72

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
dalla gamba al manubrio ci sono 10 cm circa e se lo giro tutto devo tenere la gamba stretta altrimenti mi va a sbattere...se cambio il reggisella e il manubrio più avanti forse ci sono..sono indeciso
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
dalla gamba al manubrio ci sono 10 cm circa e se lo giro tutto devo tenere la gamba stretta altrimenti mi va a sbattere...se cambio il reggisella e il manubrio più avanti forse ci sono..sono indeciso
la taglia per la tua altezza è la L ,io sono alto come te ed avevo preso una m per guidarla meglio nel tecnico ed in discesa,pero' mi sono reso conto che per poterla pedalare ho dovuto arretrare al massimo la sella e montare un attacco lungo, non raggiungendo comunque le distanze sella/ manubrio corrette,l'ho venduta dopo 1 mese
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
concordo che hai fatto bene ad aspettare........

se cercando trovi una offertona per una stumpjumper 2008 29er (la verdona) taglia L....
beh fai un fischio che molto probabilmente è quella che mi hanno rubato...eheheh

buona ricerca
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
431
-1
0
Treia
Visita sito
azz te l'hanno rubata? se sono stronzi però,che ci vuoi fare..questi tipi oramai ci sono e bisogna tenercili..

Ma scusate ragazzi chi ha il listono prezzi della spacy?? del 2010! ce nn trovo niente..uffa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo