• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper problema di taglia!!!!AIUTO!!!

rossetti982

Biker novus
26/2/14
5
0
0
Visita sito
Salve...siccome io a Giugno 2013 ho acquistato una specialized stumpjumper comp.29r in taglia L....siccome sono andato con un mio amico che corre nel TEAM del rivenditore mi hanno consigliato una L....io sono alto 1,76 ed ho il cavallo 84....ora la mia domanda è.......MI HANNO FREGATO? no perché io non mi ci trovo male è solo che qualcuno anche più alto di me a comperato una M.....DATEMI UN CONSIGLIO...sennò sono costretto a venderla
 

MINO76

Biker superioris

Premessa: la taglia rimane una cosa che varia anche in base a come uno preferisce stare in bici....
comunque con quelle misure io sarei andato su una M... però se la tua L l'aggiusti con un attacco più corto magari...
in tutta sincerità la L è un pò forzata su di te...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
sono 178cm, ho una stumpy comp carbon 2013 in tg M
avevo una carve L e la sentivo grande per me.
dalle tue misure saresti da M, comunque se ti trovi bene con la bici anche sullo stretto, non vedo problemi. al max puoi montare un attacco più corto.
 

rossetti982

Biker novus
26/2/14
5
0
0
Visita sito
sono 178cm, ho una stumpy comp carbon 2013 in tg M
avevo una carve L e la sentivo grande per me.
dalle tue misure saresti da M, comunque se ti trovi bene con la bici anche sullo stretto, non vedo problemi. al max puoi montare un attacco più corto.

diciamo che sullo stretto non mi trovo male anzi....sembrerebbe piuttosto agile....ma il discorso è che ora che mi sono sentito dire che un po' grande x me....non mi da più gusto nemmeno salirci...e mi sono convinto che mi anno SOLATO
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.360
428
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
io sono 165 cm ed uso stumpjumper ht 2014 taglia m...la s mi sembrava troppo piccola e nervosa...la m molto piu guidabile e stabile...queste le mie sensaioni
 

varenne83

Biker novus
8/8/13
37
0
0
Visita sito
Non so se posso rispondere a questo perché ho una scapin 27.5,casomai scusate. Io sono alto 1.79 e cavallo 84,ho preso una L. Un mio amico alto 1.83 e cavallo 76 anche lui una L.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

..........se non ti ci trovi male perche' questi dubbi???, al max metti un bell'attacco manubrio da 70 cm e sei a posto.
La L 2013 la davano da 178 cm in su, ma tu hai un discreto cavallo, io ho cavallo 86 taglia L.
Se il dubbio ti assilla prova una M di un amico e poi valuti.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
diciamo che sullo stretto non mi trovo male anzi....sembrerebbe piuttosto agile....ma il discorso è che ora che mi sono sentito dire che un po' grande x me....non mi da più gusto nemmeno salirci...e mi sono convinto che mi anno SOLATO

ti capisco, anche io quando mi sono reso conto che la carve che avevo era grande per me, non mi gustavo più le uscite.
comunque se ti trovi bene anche sullo stretto non farei drammi.
fossi in te cercherei di provare una M per valutare la differenza tra le due bici.
e dopo la prova in caso andrei a lamentarmi dal venditore!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Sono 180 cm per 86 di cavallo e ho avuto nel 2012 sia la 17,5" che ho poi sostituito il telaio con una 19" perchè sulla piu' piccola non mi sentivo sicuro , per contro nel guidato la 19 con steam da 6 cm mi sembrava un transatlantico , ci ho pedalato piu' di un anno.

Ora ho una 2014 con telaio da 17" e steam da 10 cm che , complici i perni passanti , le ruote in carbonio e il nuovo telaio piu' rigido del precedente , mi da la sicurezza che non mi dava il 17,5 del 2012 e mi ci trovo molto bene .

Comunque dipende anche da che percorsi fai , sui percorsi marathon scorrevoli e veloci un 19 sara' meno nervosa , piu' stabile e confortevole .
Sull' xc guidato , i percorsi che faccio io , l' agilita' e la maneggevolezza del telaio da 17" a me vanno decisamente meglio .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo