Specialized Stumpjumper HT Expert Carbon 29er: chi mi racconta qualcosa??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

AlessioGr

Biker popularis
28/1/10
49
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao e BUON ANNO a Tutti!
Dopo un grande girovagare su internet e nei negozi, dopo dubbi amletici, alla fine ho deciso quale bici prendere (visto che il per il 2011 volevo iniziare a fare un pò di gare): Specialized Stumpjumper HT Expert Carbon 29er....che ne pensate? Che vi pare? Upgrading da fare?? Qualcuno di voi l'ha già provata? Io mai, ma le 29er mi convincono così tanto (questa in particolar modo) che sono disposto a prenderla anche a "scatola chiusa"!!!! Attendo vostre news!:medita:

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io ho la 2010

l'ho presa usata pochino , arriva a me tra 1 settimana circa , è stata spedita

ti posso dire come la monto:

a casa ho cambio e comandi nuovi X.0 2011 nero e rosso

idem i freni , X.0 2011 da 160mm

ruote ZTR Race usate poche volte

gomme , non voglio acquistarne altre , monto le mie rimanenze, credo una Knenda 2.2 davanti e 1.9 dietro

guarnitura Sworks che arriva insieme al telaio non so con che corone

forcella F29

manubrio Bontrager carbon

reggisella che arriva col telaio

sella SLR kit carbon bianca

Allegati

• speci1.jpg
    speci1.jpg
    13,3 KB · Visite: 71
  • speci2.jpg
    speci2.jpg
    11,9 KB · Visite: 399

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Bella bici, sono stato molto tentato di prenderla anche io, ma poi ho preferito rivolgermi al titanio...:-?

Le uniche perplessità a mio parere riguardano le ruote, non credo leggerissime, in quanto le stesse dei modelli Specy 29er di livello inferiore.

Come guarnitura monta una doppia Sram (custom?) 24-38 che potrebbe bastare, anche se forse con un paio di denti di troppo quindi un pelino dura, ma è una questione soggettiva (di gambe sopratutto)...

Il resto è sicuramente ok

AlessioGr

Biker popularis
28/1/10
49
0
0
Grosseto
Visita sito
@Eliflap: direi che l'hai messa sù davvero bene!

@Gel: il titanio è sempre il titanio! :-?

@Jonnyhouse: si, purtoppo i tempi sono quelli, anche di più, cmq l'ho ordinata lo stesso!!

Ciao a tutti e grazie x gli interventi!
Oggi sono andato ad ordinarla ma fino ad aprile niente da fare, forse prima (metà febbraio) ma solo se ci sarà qualche defezione da parte di qualcuno che l'aveva ordinata nel 2010 e poi rinuncia....maremma segona che stress!:soffriba:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo