• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized stumpjumper ht comp

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic

La mia Expert 2013 con ruote latticizzate sta sui 9,8, taglia M.
Che poi la pesata non sia state delle piú precise ci puó stare, ma siamo sicuramente sotto i 10
Expert 2014, tra telaio e ruote in carbonio deve necessariamente pesare meno, quantomeno é quello che mi aspetterei
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

la expert 2014 sta sui 9,5.
Tra le due andrei di EXPERT budget permettendo avresti una bici definitiva senza bisogno di upgrade:con telaio nuovo disegno, forcella con brain, ruote carbonio, tutti i cavi all'interno e freni post tra i foderi.
Certo il prezzo e' alto e a me proprio non convince il colore.............
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Se il tuo budget ti consente di prendere la Expert prendi quella.. L'unica cosa che non convince anche me è il colore, ma bisogna vederla prima dal vivo per dare un giudizio definitivo.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
non ho avuto il piacere di vederla dal vivo, ma a me dalle foto piace e parecchio la colorazione rosso/arancio e nero 2014 della expert!
anche se preferivo il bianco del 2013...
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito

La Expert 9.7 ma ha sella e reggisella mattone e camere .. Con poco vai vicino ai 9.....dai che ormai hai deciso
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Raga, io sono a un passo dall'acquisto, passo dalla comp carbon 2013 alla expert 2014, ma la prendo in Slovenia dove il colore è un fantastico nero!!Vedi qui
L'unica cosa che invece a me lascia un pò perplesso sono le ruote in carbonio...sicuramente leggere, rigidissime e prestanti, ma reggeranno alle pietre aguzze del mio Carso triestino?? Ad ogni modo ho anche le mie amate ZTR Crest che sicuramente non lascerò in garage a prender polvere!
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito

io ho scelto oggi, e su consiglio di chi in bici ci va a far gare, la cube elite race (2.700). Se in Italia la specialized expert fosse stata nera (come in slovenia), l'avrei presa subito. Quella rossa non mi andava giù (vengo da 7 anni di specialized 26 in alluminio rossa). Peccato, perchè, nonostante il prezzo, la expert mi stava tirando parecchio!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Quindi alla fine hai scelto una bici è scartata un'altra solo per il colore e non per come si comportano?
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Quindi alla fine hai scelto una bici è scartata un'altra solo per il colore e non per come si comportano?

no, anche per i soldi. Stiamo parlanso sempre di circa 1.000,00 euro di differenza, che potrei investire in abbigliamento tecnico. Vediamo come mi gira il 2014. e come gira la cube. Poi il prossimo anno potrei fare altri ragionamenti. Diciamo fosse stata nera, forse forse avrei fatto uno sforzo (magari mi vendevo tutta la mia collezzione di robot giapponesi )

Certo, avessero fatto una proposta che stava a metà strada tra comp ed expert.... in negozio ho sentito proprio oggi un'altra persona che lamentava questa mancanz della specialized

Cmq la cube elite, come geometrie , è quella che si avvicina molto ai concetti della stumpjumper, al pari della methanol bianchi e della Olympia
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
io , scartata la expert, sarei andato sulla olympia cslx settata a mio piacere a quel punto...
comunque gran mezzo la cube elite!
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
io , scartata la expert, sarei andato sulla olympia cslx settata a mio piacere a quel punto...
comunque gran mezzo la cube elite!

mi avevano detto che tende a rompersi: la settimana scorsa ho avuto conferma dal mio amico. Clsx 29, fatto un salto tipo gradino e il telaio si è piegato nel tubo. So che doveva tornare in negozio in settimana...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Capisco, solo che a geometrie mi sembra molto diversa dalla specy.
Magari poi va pure meglio....
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Io oggi ho confermato l'ordine della Expert nera in Slovenia, però purtroppo sembra che Specialized stia ritardando di brutto le consegne in tutta Europa, troppa richiesta e non riescono a far fronte agli ordini. Il negoziante mi ha detto che l'arrivo è previsto ad inizi febbraio, ma non esclude ci possano essere dei ritardi...che a volte sono anche molto molto lunghi!

Vabbè, mi consolo con il fatto che tra meteo e impegni di lavoro per me comunque febbraio e marzo sono mesi che pedalo poco e niente....confido di aprire la stagione primaverile con il culo sulla Expert!
Inoltre un'altra nota positiva alla Slovenia: il negozio mi da in prestito una Epic comp carbon 2012 GRATIS fino all'arrivo della Expert, mica male vero?
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ancora un pó che tardano nelle consegne, o posticipano la commercializzazione anche dei modelli 2015, o praticamente usciranno insieme!
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
l'hai ordinata da Djak a Nova Gorica?......io ero passato lì a dicembre per vedere la crave però non avevano niente lì e facevano poco sconto o quasi niente......speriamo ti arrivi nei tempi stabiliti e mi raccomando foto!!!....
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

dimmi che prezzo hai spuntato in mp grazie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo