Specialized Stumpjumper FSR M5 29 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fam

Biker novus
24/8/15
1
0
0
Visita sito
Ciao! Io ho la Stumpy, non è una piuma e i ruotoni da 29x2.35 sono veramente imponenti. La barra del manubrio è molto larga ma da un ottimo controllo dell'anteriore. Trasmissione monocorona 28 davanti e 10-42 dietro...coperta corta da entrambi i lati almeno per me: gli ho messo la e*thirteen 9-46 ed ora è molto meglio, ma una bella botta x il portafoglio. Manettino SRAM molto sensibile e preciso, cambiate fluide anche sotto sforzo. La forca da 150 è adeguata per AM ma non l'ho ancora potuta provare molto, idem il mono posteriore che non si blocca mai ma non oscilla durante la pedalata. Sella troppo dura per me, cambiata con una SMP. Drop-post ha 3 o 4 posizioni fisse, più che sufficienti per me. Freni GuideR molto potenti e modulabili ma senza regolazione del punto di contatto delle pastiglie (invece il reach della leva è ben regolabile)

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Grazie.
Quindi non mi sai dire come lavora la forca in discesa?
Scusa la domanda ma io vengo da una cross country biammortizzata, sempre da 29...ma con forca da 100 mm...
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ciao! Io ho la Stumpy, non è una piuma e i ruotoni da 29x2.35 sono veramente imponenti. La barra del manubrio è molto larga ma da un ottimo controllo dell'anteriore. Trasmissione monocorona 28 davanti e 10-42 dietro...coperta corta da entrambi i lati almeno per me: gli ho messo la e*thirteen 9-46 ed ora è molto meglio, ma una bella botta x il portafoglio. Manettino SRAM molto sensibile e preciso, cambiate fluide anche sotto sforzo. La forca da 150 è adeguata per AM ma non l'ho ancora potuta provare molto, idem il mono posteriore che non si blocca mai ma non oscilla durante la pedalata. Sella troppo dura per me, cambiata con una SMP. Drop-post ha 3 o 4 posizioni fisse, più che sufficienti per me. Freni GuideR molto potenti e modulabili ma senza regolazione del punto di contatto delle pastiglie (invece il reach della leva è ben regolabile)

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

ciao mi potresti direqual è il diametro steli della forcella ???
grazie
 

Bignotti claudio

Biker novus
8/12/17
3
0
0
51
Montichiari
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper expert 29 2017
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Io ho appena acquistato una mtb specialized stunpjumper 29 expert 29 2017 e ho gia fatto dei ugrate ho messo 1x12 angle della sram xo1 e montato i cerchi roval travers in carbonio. Posso dire che ho gia fatto 4 uscite e in discesa é fantastica . Lunica pecca che con quei ruotoni non é piu cosi pedalabile come la front 29 che avevo. Forse dovrei cambiare le gomme con qualcosa di piu scorrevole tipo le graund control grid 2 blis redy cosa ne pensate.
 

Classifica mensile dislivello positivo