Specialized Stumpjumper FSR Comp / Expert XXL

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi chiedo a voi perchè non sò più a chi chiedere, stò cercando di acquistare una Stumpjumper FSR expert / comp 29'' taglia XXL,
ma purtroppo non si trova da nessuna parte, possibile???
Ho provato con gli autorizzati di italia, svizzera, austria e slovenia ma nessuno sà che roba sia, possibile???
Stiamo parlando del catalogo 2010 e mi dicono di aspettare fino a settembre, possibile???

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ragazzi chiedo a voi perchè non sò più a chi chiedere, stò cercando di acquistare una Stumpjumper FSR expert / comp 29'' taglia XXL,
ma purtroppo non si trova da nessuna parte, possibile???
Ho provato con gli autorizzati di italia, svizzera, austria e slovenia ma nessuno sà che roba sia, possibile???
Stiamo parlando del catalogo 2010 e mi dicono di aspettare fino a settembre, possibile???

prova a chiedere su www.singlespeed.nl

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho sentito che tutte scorte europee delle 29er di Specialized siano finite!
:spetteguless:
Alla faccia di chi dice che 29er non vanno!!

Senza sapere i volumi di disponibilità e di vendita è una conclusione un po' azzardata.

Un po' come sostenere che, siccome non riescono a consegnarmi a breve un Nomad in taglia S anodizzato viola, vuol dire che quella è la bici più richiesta... ;-)

In ogni modo peccato, perchè la SJ a me sembra una buona bici. Conto di provarla a fondo a breve, appena questo tempo di mxxxa finisce, stamani c'è pure la neve in terra...:omertà:

Quoto il consiglio di contattare singlespeed.nl, Jelle fu molto veloce con Paolino.

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Senza sapere i volumi di disponibilità e di vendita è una conclusione un po' azzardata.

Un po' come sostenere che, siccome non riescono a consegnarmi a breve un Nomad in taglia S anodizzato viola, vuol dire che quella è la bici più richiesta... ;-)
Io ho sentito un "rumors" e vale quel che vale...
Il fatto che le 29er di Specialized manchino sul mercato non vuol dire che sia la più richesta ma soltanto che la vendita ha superato la previsione che era stata fatta al tempo della comanda...
In altre parole che le 29er di Specialized hanno più successo di quel che pensavano....
Questo vale per tutte le bici non reperibili anche per la nomad in taglia s anodizzata viola.

Gran brutta cosa la moda...sono per loro natura imprevedibili e al di fuori di ogni schema. Magari il reparto acquisti della Specialized europa é stato troppo "conservatore"...

Stiamo a vedere....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho sentito un "rumors" e vale quel che vale...
Il fatto che le 29er di Specialized manchino sul mercato non vuol dire che sia la più richesta ma soltanto che la vendita ha superato la previsione che era stata fatta al tempo della comanda...
In altre parole che le 29er di Specialized hanno più successo di quel che pensavano....
Questo vale per tutte le bici non reperibili anche per la nomad in taglia s anodizzata viola.
Dal punto di vista puramente economico, non è necessariamente così. Il fatto che l'offerta sia "scarsa" (cioè non in grado di soddisfare interamente la domanda) può essere una scelta voluta dal produttore per massimizzare i profitti, che è l'unica cosa che alle aziende interessa. L'esempio del Nomad credo che sia chiaro, la probabilità di vendere una bici piccola di un colore improbabile è minore rispetto a quella di una bici di taglia M o L bianca o nera. Così come è possibile che S'd abbia preferito, a livello globale od europeo, di non correre rischi commerciali legati ad innovazione di prodotto e ne abbia destinate all' Europa addirittura meno del 2009, o che abbia ridotto i volumi per uno scarso interesse del mercato (anche se mi pare un'ipotesi meno probabile).
Ripeto, senza dei dati certi si possono fare solo delle supposizioni.

Gran brutta cosa la moda...sono per loro natura imprevedibili e al di fuori di ogni schema. Magari il reparto acquisti della Specialized europa é stato troppo "conservatore"...
Le mode si possono creare, il marketing serve proprio a quello.:spetteguless:

• Mi piace
Reactions: pedro1973

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
lui l'ha presa da singlespeed.nl... Controlla bene che sia la misura giusta per te, lui è oltre 2m mi sa, e le geometrie della stumpy08-09 e della 2010 sono diverse...

Paolino è alto 2 metri secchi.

Le geometrie dei due modelli sono molto simili, cambia il top tube che nel modello 2010 è più corto di 5 mm (665 contro 670) ed il passo (-3 mm); l'angolo di sterzo rimane lo stesso.

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Paolino è alto 2 metri secchi.

Le geometrie dei due modelli sono molto simili, cambia il top tube che nel modello 2010 è più corto di 5 mm (665 contro 670) ed il passo (-3 mm); l'angolo di sterzo rimane lo stesso.

Ho avuto la possibilità di provare la taglia XL ma secondo me quei centimetri di differenza tra XXL e XL ci stanno tutti, anch'io sono alto 2mt tondi e attualmente pedalo con una 26" fatta su misura.
Ho sentito anche i ragazzi di Singlespeed ma purtroppo non riescono a procurarla neanche in taglia XL.
Tra 10 anni la Stumpjumper FSR Expert/Comp 29" sarà un'oggetto di culto visto le quantità realizzate, non si trovano neppure in USA.

Però mi piacerebbe sentire anche l'oppinione di "Paolino" sulla bici visto che siamo nelle stesse condizioni, magari mi spiega come si stà su una XL.

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
sembola mi ha linkato il topic in un Mp, ma ormai avete detto tutto voi.
:spetteguless:dico solo che per la prima volta in dieci anni di MTB, sulla XXL mi è venuta voglia di provare un attacco manubrio più corto....
sulla disponibilta' della FSR 29'' vi posso dire che un amico senese-sembola sa di chi parlo- è passato dalla FSR26'' alla 29'', e in specialized italia gli han detto che della sua taglia erano rimaste, ad inizio marzo, sei biciclette....ed il nostro amico pedala una M!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo