• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized stumpjumper Elite

baldurwolf

Biker novus
12/11/09
7
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao a tutti,
purtroppo una settimana fa mi hanno rubato la bici dal garage...una scott Aspect 10. Di certo non una bici da urlo ma comunque una bici onesta con cui mi sono divertito per un po' di anni....pazienza! Mi sono detto che era la scusa per passare a qualcosa di più serio e così mi sono regalato una Specy stumpjumper Elite del 2013. Il negoziante è riuscito a farmi un bel prezzo perché dello scorso anno! Che dire? Sono felicissimo!
Purtroppo non riesco a trovare nulla nel forum che ne parli....sicuramente sono impedito io! Volevo un vostro parere sulla suddetta e soprattutto vi chiedo cosa ne pensate sul suo utilizzo come bici da escursione, anche impegnativa magari.
Poiché avrei, eventualmente, la possibilità di sostituirla se volessi, e considerando che il negozio tratta anche cannondale....pensate ci possa essere un alternativa più interessante?
Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

credo tu stia parlando della stump ht elite 2014, quella nera per intenderci, perche' nel 2013 la elite non la facevano.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=287388[/URL]

se parli della ELITE HT, e' ottima di per se', e perfetta per l'uso da te descritto, pur avendo un'impostaziione di guida race.
COMUNQUE:........ma se ne sei felicissimo e ti hanno pure trattato bene ..........PERCHE' CAMBIARLA????
 

baldurwolf

Biker novus
12/11/09
7
0
0
Macerata
Visita sito
Beh che dirti? A me ha detto che era il modello dello scorso anno ma non conoscendo i modelli specialized....se come dici tu è del 2014 sono ancora più felice!!
Quanto al cambiarla, beh ero semplicemente in una fase di indecisione.
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Se è quella in foto è una FSR.
Il nome completo è Specialized Stumpjumper FSR.
Nel sito Specialized la FSR elite del 2013 la mostrano in giallo e nero. Probabilmente era disponibile in altre varianti di colore.
http://www.specialized.com/us/en/bikes/archive/2013/sjfsr/stumpjumperfsrelite

Ma hai quella da 26 o 29?
A vederla direi 26.
Comunque ottima bici.
Con la stumpy si "cade sempre in piedi".
Poi certo dipende sempre cosa fai o vorresti fare con bici...
Ad esempio se ti piace il DH... non va bene!
Tienila e goditela.
Buone pedalate!
 

baldurwolf

Biker novus
12/11/09
7
0
0
Macerata
Visita sito
Perdona ma sui modelli specy non sono molto ferrato. Mi hanno sempre attratto molto e capisco il perché adesso che ne ho una! Comunque è una 29 e in quanto all'uso l'idea è quella di utilizzarla per lunghe escursioni. Grazie comunque per le delucidazioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo