• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Stumpjumper di Uciclist

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
bianco? un po' di rosso ed una punta di nero? leggera? et voilà: sella Specialized Phenom sl Ti... sennò la Toupè...

Condivido l'opinione di chi ti ha consigliato un set di ruote custom, scendi di peso in un colpo solo e soprattutto in una "zona" vitale ai fini prestazionali...
il telaio è buono, tienitelo e "scandaglia" il mercatino con continuità, vedrai che ne esce di roba interessante...
 

Ubaldo

Biker velocissimus

uciclist

<b>Raceware</b>
La cambio non tanto per la ridita' che non manca affatto alla dt swiss ma perchè l'idraulica di questa forcella si presta maggiormente per un uso escursionistico (all mountain) che per cross country o granfondo, credimi le ho provate tutte le regolazioni ma sullo sconnesso veloce diventa inguidabile, ne consegue dolori lancinanti alle mani, non ha quella fluidita' che aveva per esempio la fox, poi manca il lockout al manubrio ed in certe situazioni togliere le mani per muovere la leva della forcella è abbastanza rischioso... mi fermo qua... la magura arriva le settimana prossima, ti faccio sapere le differenze appena monto ciaooo
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
ciao...bellissima bike!...complimenti!

leggo che fai escursionismo e nn solo "piatto " xc...e quindi ti chiedo...come ti trovi con la smp composite?..io attualmente uso la glider, mi ci sono abituato e ci sto' bene, ma stavo pensando ti prndermi questa per "dare una limatina"...pero' sono un po' titubante perchè anche io faccio escursionismo..

ps:le red metal le hai pesate o hai preso per buono il dato dichiarato?
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Ciao ho montato la stessa sella che uso anche sulla bici da corsa per avere la stessa seduta principalmente, ho avuto modo di testarla per un'uscita di 50km completamente in fuoristrada e mi sono trovato davvero bene, all'inizio avevo paura di farmi male visto che non ha imbottiture, poi la linea è davvero ben conformata per accogliere al meglio il coccige e quindi nessun problema. Altra nota positiva è il discorso che il telaietto della sella è in acciaio e lo scafo in fibra di carbonio, tutto questo funge da dissipatore delle asperità.
Il peso è di 200gr precisi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
cioè tu li metti verso il basso dove sono estosti alle pietre e ai rami (e alle rocce nei passaggi stretti) e non lo metti verso l'alto (tra i due foderi) dove sarebbe protetto da tutto?!

va be questione di abitudine... ma secondo me come lo metti tu è troppo esposto... (come anke ki lo mette verso dietro...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
pensa alex che con la mia look sono obbligato a metterlo verso il dietro!altrimenti non blocca!!adesso ho montato i carbon-ti ma anche quelli bloccano solo verso il dietro.....mannaggia alla look!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
pensa alex che con la mia look sono obbligato a metterlo verso il dietro!altrimenti non blocca!!adesso ho montato i carbon-ti ma anche quelli bloccano solo verso il dietro.....mannaggia alla look!

e va be... quando uno compra le cose economike....


o-o ps: ma 2 fotine nuove quando le fai?? la discussione sulla tua bella si è inabbissata...

però meglio verso dietro ke non verso il basso...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
gia' hai ragione ma in questo periodo sfrutto tutto il tempo a disposizione per le uscite!!devo cambiare il copertone posteriore e non ho tempo!dai domani sera se riesco faccio la sostituzione e poi foto!ho cambiato poche cose praticamente solo gli sganci!.....la pipa con una piu' corta di 10mm che mi aiuta molto nelle discese!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo