Specialized Stumpjumper Comp del 1990

and65

Biker novus
24/11/10
2
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, ho scoperto da poco l'affascinante mondo della bici singlespeed e vorrei provare a trasformare la mia ventennale Specialized, ormai bisognosa di un tagliando. La bici è simile a quella in foto, ho iniziato a smontarla per pulire e revisionare tutti i componenti ma pur avendo letto numerosi post ho ancora le idee un pò confuse. Quali pezzi mi consigliate per la trasformazione? Quali rapporti potrei adottare per una pedalata agile in pianura e moderata salita? Pensate che l'assemblaggio sia un lavoro facile o dovrei invece rivolgermi ad una ciclo-officina, ed in caso quali mi consigliate a Roma? Scusate per le numerose domande, forse troppo generiche, ma sono un principiante ed ogni consiglio è gradito.

Allegati

• 1990_SpecializedStumpjumperComp_1.jpg
    1990_SpecializedStumpjumperComp_1.jpg
    62,1 KB · Visite: 47
  • 1990_SpecializedStumpjumperComp_2.jpg
    1990_SpecializedStumpjumperComp_2.jpg
    62,5 KB · Visite: 35
  • 1990_SpecializedStumpjumperComp_4.jpg
    1990_SpecializedStumpjumperComp_4.jpg
    61,7 KB · Visite: 30

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Nessun timore. Comincia a smontare e a prendere confidenza. Laddove ne avrai bisogno ti rivolgerai ad un ciclista, magari per operazioni più delicate come la revisione dei mozzi o del m.c. o per cambiare eventualmente la serie sterzo qualora neccessiti di fresare il telaio. All'inizio sembra tutto impossibile poi quando hai finito di smontare e pulire capisci che puoi farcela. Perchè se ce l'ho fatta io puoi farcela anche tu. Per il rapporto qui a Roma giro con un 38-14 che trovo assolutamente perfetto. Per il resto dei suggerimenti mi faccio da parte e lascio che siano i più esperti a dire la loro. Vai tranquillo che qui non ti lasciano solo! Buon divertimento.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo