• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized status 2 2012 vs canyon torque frx 6

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
volevo fare la prima bici da dh, ho trovato queste due alternative ad un buon prezzo mi poare 2200 per la prima e 2000 la seconda, per chi ha piu esperienza....che differenze sostanziali ci sono? per chi le possiede....pregi e difetti?la secoinda costa un po' meno e mi sembra montata meglio...pero' per l'assistenza con canyon come si fa? la specialized andrei al negozio....
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
belle entrambi.
Della status non ho capito il perche di quei paranoici della specialized , hanno messo il QR da 10 al posteriore con battuta da 135mm

proprio loro i paladini del modernismo delle bici, mettere robe cosi antiquate...... e qua non vorrei tornare a discutere inutilmente di quella parola magica che si chiama marketing....

per il resto una bella bici, un po castrata. peccato
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
per il montaggio straquoto la torque, decisamente superiore e più sfruttabile, come geometrie la specialized forse è un po più da dh.. ma ti dico una cosa importante che secondo me vale la pena evidenziare: la status presenta ancora forcellini QR aperti a mio dire pericolosi, se non vengono chiusi da mani esperte, e inutili per queste tipi di bici in quanto vanno ad aggravare la rigidità del carro molto importante in una bici da DH.. parlo per esperienza personale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo