Specialized sconosciuta... HELP!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio!

Mi è venuto da un mesetto il pallino della MTB, e sono in cerca di un buon affare...

Veniamo al dunque, mi è stata offerta la bici in foto a 1300€ usata. Dovrebbe essere un 2003/04, ma sul sito della specialized non ne trovo una uguale a lei... sapreste dirmi il modello esatto? Oppure è un bricolage? Vale il prezzo?

FOTO 1
FOTO 2

Grazie in anticipo è un saluto a tutti!!!:cucù:
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Probabilmente mi sbaglio ma io non spenderei una 1300€ per una simile bici. con un minimo di buona volontà puoi trovare qualcosa di meglio specialmente tra l'usato.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Dovrebbe essere un 2003/04, ma sul sito della specialized non ne trovo una uguale a lei...

Credo sia questa:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2003&spid=21033
i colori non sono indicativi, spesso quelli del mercato europeo e del mercato USA non sono gli stessi...
Mi resta il dubbio della forcella (ma potrebbe essere stata cambiata successivamente).

Al di là del lavoro di "ricerca storica" concordo che 1300 sono un cifra esagerata.
Adesso che ci sono i saldi praticamente dappertutto e con pochi euro in più fai una bici nuova di tutto rispetto.
Altrimenti per lo stesso prezzo o anche meno, troverai senz'altro usati migliori.

PS.: Valore presunto della bici in oggetto ? Secondo me 600/700, la metà di quanto ti chiedono.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Credo sia questa:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2003&spid=21033
i colori non sono indicativi, spesso quelli del mercato europeo e del mercato USA non sono gli stessi...
Mi resta il dubbio della forcella (ma potrebbe essere stata cambiata successivamente).

Al di là del lavoro di "ricerca storica" concordo che 1300 sono un cifra esagerata.
Adesso che ci sono i saldi praticamente dappertutto e con pochi euro in più fai una bici nuova di tutto rispetto.
Altrimenti per lo stesso prezzo o anche meno, troverai senz'altro usati migliori.

PS.: Valore presunto della bici in oggetto ? Secondo me 600/700, la metà di quanto ti chiedono.

Quoto, è un furto.
 

skeggias72

Biker serius
5/5/08
227
0
0
52
Taurisano (Le)
Visita sito
Credo sia questa:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2003&spid=21033
i colori non sono indicativi, spesso quelli del mercato europeo e del mercato USA non sono gli stessi...
Mi resta il dubbio della forcella (ma potrebbe essere stata cambiata successivamente).

Al di là del lavoro di "ricerca storica" concordo che 1300 sono un cifra esagerata.
Adesso che ci sono i saldi praticamente dappertutto e con pochi euro in più fai una bici nuova di tutto rispetto.
Altrimenti per lo stesso prezzo o anche meno, troverai senz'altro usati migliori.

PS.: Valore presunto della bici in oggetto ? Secondo me 600/700, la metà di quanto ti chiedono.
quoto anke io! un mio amico di uscite l'ha appena venduta x 450 euri! ed e il massimo ke e riuscito a recuperare! :celopiùg:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Grazie, sembra proprio lei... dite che è un furto? Effettivamente ho trovato nuove una commencal meta 5.5.3 o una specialized xc 2008, entrambe a 1500€.

Cosa ne pensate di queste due bici'?

Eventualmente cosa ne pensate della rockrider 9.1 di decathlon a 1000€? Me la sconsigliate o è abbastanza buona?

Tutte e tre le nuove proposte surclassano senza ombra di dubbio la vecchia Specialized.
Qui ti trovi a scegliere tra due Trial bikes con escursioni 120/120 (la RR e la Specy) ed una All Mountain con escursioni 140/130 (la Commencal).
E tra due fasce di prezzo 1.000 o 1.500.

Sono tutte dei mezzi più che validi.
La scelta è totalmente soggettiva: devi aver chiaro cosa vorresti farci (e anche su che tipi di terreno) ...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio!

Mi è venuto da un mesetto il pallino della MTB, e sono in cerca di un buon affare...

Veniamo al dunque, mi è stata offerta la bici in foto a 1300€ usata. Dovrebbe essere un 2003/04, ma sul sito della specialized non ne trovo una uguale a lei... sapreste dirmi il modello esatto? Oppure è un bricolage? Vale il prezzo?

FOTO 1
FOTO 2

Grazie in anticipo è un saluto a tutti!!!:cucù:
è una 2001,l'ho avuta ed era una bici disastrosa:il carro si ruppe tre volte.Un mio amico ha avuto identici problemi.Per carità lascia perdere
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Grazie, sembra proprio lei... dite che è un furto? Effettivamente ho trovato nuove una commencal meta 5.5.3 o una specialized xc 2008, entrambe a 1500€.

Cosa ne pensate di queste due bici'?

Eventualmente cosa ne pensate della rockrider 9.1 di decathlon a 1000€? Me la sconsigliate o è abbastanza buona?
sono tutte buone bici ad un prezzo onesto(le 2008);io prenderei la deca,vale come le altre,ma non ti fa pagare il marchio. La vecchia enduro,come ho detto,è un disastro ed ha un costo eccessivo
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
troppi soldi confermo anch'io...vai in negozio e chiedi quanto ti fanno di una specialized pitch nuova, secondo me non ci vai molto lontano come prezzo con gli sconti che fanno adesso
 

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
p.s. giusto per la cronaca io l'ho vista nuova a 900 euro da un rivenditore di vercelli.Concordo sul guardare al trove.
ERa proprio una ladrata.
Sul mercatino ho visto una specy sx trail a 1400 euro tenuta benissimo se fossi in te ci farei un pensierino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo