• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized S-Works HT Carbon

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Ciao a tutti nonostante sia da molto che leggo il forum, solo ora ho deciso di mostrarvi la mia bike con numerosi upgrade per la stagione 2010.

Comincio con la lista dei componenti

Telaio Specialized S- Works HT 2006
Forcella Rock Shox SID WC
Ruota Mozzi Tune King Kong - Raggi Sapim - Cerchi Notube's Race 6000
Gomme Schwalbe Rocket Ron 2.1 Evo con lattice
Sganci Ruota Tune AC 16+17
Cambio Sram X0 gabbia media con pulegge Extralite
Deragliatore Shimano XTR FD-M961
Comandi Sram X0 Twister Shifter
Guaine Alligator I-Link
Catena Sram PC89R
Guarnitura Shimano XTR con viti Extralite
Pacco Pignoni Shimano XTR 11-32
Pedali Crank Brothers SL
Reggisella KCNC Ti pr lite
Sella Selle Italia SRL Ti
Collare Reggisella Extralite Ultraclamp
Freni Formula R1 red con adattatore post PM
Disco Ashima ARO 08 160/140 mm viti TI Extralite
Attacco Manubrio Extralite Ultrastem UL2 110 mm
Manubrio Easton EC 90
Distanziali in carbonio
Manopole Extralite Ultragrips tagliate per Sram
Serie Sterzo Cane Creek
Tappo Serie Sterzo Carbon Ti X-Cap Carbon
Portaborraccia Karbona

Il tutto per un peso di 8350 gr

ed ora qualche foto

Vista laterale



Vista laterale lato cambio



Vista posteriore



Vista anteriore



Ruota anteriore



Ruota posteriore



Zona comandi


A voi i commenti...
 
Reactions: giulio46moto

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
SPETTACOLO!
Ormai giornalmente su questo ed altri forum vengono presentate bike eccezzionali e questa ne è la prova.
Se proprio vuoi un appunto, ti dico che stona il bianco della Sid ma tecnicamente è ineccepibile.
o-o
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Il nastro rosso l'ho messo perche' quando tolgo il reggisella ho subito la misura
esatta per reinserirlo. Ottimo il tuo prossimo acquisto: poca spesa e molta resa.
Prima avevo il thomson sicuramente piu' pregiato ma questo e' molto piu' leggero
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bella mi piace molto......le ruote sono molto molto belle!una cosa non mi piace le viti in ergal sulla pinza post.....rischio inutile per un risparmio di peso irrilevante!so' bene che lavorano di taglio e si possono azzardare....maaaaa non si sa' mai una coppia di serraggio sbagliata una vite rovinata....a mio parere molto meglio il titanio!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
nell'ultima foto si vede una targa di auto ...io la leverei .... capisci a me

non interessa a nessuno sapere dove dimora quella bici !


dopo i consigli sulla sicurezza :

un consiglio : che ne dici di sverniciare la forcella e farla ugaule ai forcelini posteriori del telaio ? eh ?

almeno adesso hai solo una bella bici , poi sarebbe la tua bici !
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Il nastro rosso l'ho messo perche' quando tolgo il reggisella ho subito la misura
esatta per reinserirlo. Ottimo il tuo prossimo acquisto: poca spesa e molta resa.
Prima avevo il thomson sicuramente piu' pregiato ma questo e' molto piu' leggero
Solo un dettaglio: avrei messo un collarino reggisella rosso (sempre extralite) ed il nastro nero.
Ps. d'accordo sull'up in termini di peso per la sostituzione del reggisella, ma non sul fascino. Il Thomson è il thomson, e poi l'accoppiata con specialized è storica, per cui io me lo sarei tenuto. Per il resto la BICI E' STRAORDINARIA!!!
DOMANDA: Ke batticatena monti? Dove lo hai preso? Efficace e protettivo come uno in neoprene? Grasssie?
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
fa paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero complimenti!!!
ps: perchè non monti una bella doppia??

Penso che a breve modifichero' la XTR in doppia con un kit 40 26 specialites, sostituendo il pacco pignoni o con un XTR 11/34 oppure modificando quello che ho con il pignone da 36 di FRM

DOMANDA: Ke batticatena monti? Dove lo hai preso? Efficace e protettivo come uno in neoprene? Grasssie?

Il batticatena e' in adesivo gommato con trama carbon-look e fa parte di un kit di adesivi per proteggere il telaio della eleven, l'ho montato da un po' e ti posso dire che come protezione funziona anche se penso che quello che avevo in neoprene fosse piu' efficace. Preso in un normale negozio di bici...
 

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito



Grazie molto del consiglio sulla sicurezza...non ci avevo pensato.

Non male l'idea di far diventare la forcella alluminio spazzolato...terro' in considerazione.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ok, ti ringrazio. Mi era venuto il pensiero di sostituire il mio in neoprene con uno in carbonchio, che credo sia un pò + leggero, ma sono stato sempre incerto sulla reale efficacia. Mi sa tanto che mi terrò il mio.. Ricomplimenti per la bici. ... e forza con la doppia, vedrai che avrai solo soddisfazioni, non te ne pentirai.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo