SPECIALIZED S-WORKS EPIC CARBON DISC voi lascereste il NEW XTR o cambiare in SRAM X0

s-works con NEW XTR oppure SRAM x0?

  • SHIMANO NEW XTR

    Voti: 0 0,0%
  • SRAM X0

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Kyodo

Biker superis
17/4/06
371
0
0
Legnano
Visita sito
Ovviamente ti consiglio di lasciare tutto così com'è: un conto è passare a SRAM se ciò che hai montato di serie non è paragonabile un altro è farlo per spendere soldi e basta. Io ho montato SRAM perchè avevo LX e XT dietro e piùttosto che passare a XTR ho preferito passare direttamente a SRAM però la tua mi sembra una pazzia.. tanto più che ora Shimano è simile a SRAM come comandi pull-pull
Questo secondo me, poi se vuoi spendere soldi, libero di farlo:beautifu:
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Io se fossi in te ci monterei:
cambio: Sram X0
deragliatore: Shimano XTR o Shimano Dura Ace
comandi: Sram X0 rotanti
freni a disco: Magura Marta SL + dischi NoTubes 160mm

e cmq finirei la mtb come quella di Sauser...
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Ovviamente ti consiglio di lasciare tutto così com'è: un conto è passare a SRAM se ciò che hai montato di serie non è paragonabile un altro è farlo per spendere soldi e basta. Io ho montato SRAM perchè avevo LX e XT dietro e piùttosto che passare a XTR ho preferito passare direttamente a SRAM però la tua mi sembra una pazzia.. tanto più che ora Shimano è simile a SRAM come comandi pull-pull
Questo secondo me, poi se vuoi spendere soldi, libero di farlo:beautifu:
chiedo perché il rivenditore farebbe cambio alla pari....
 

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
Ciao,
cosa cambierebbe alla pari? Quali componenti? Te lo chiedo perchè i pignoni XTR non si discutono, il cambio SRAM non si discute, il deragliatore XTR non si discute, i cambi rotanti SRAM sono semplicemente velocissimi e leggerissimi ed in questo caso non si discutono. X0 gabbia media o no?
Valuta l'ipotesi di un mix nella configurazione, sarebbe la cosa di gran lunga migliore.
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Ciao,
cosa cambierebbe alla pari? Quali componenti? Te lo chiedo perchè i pignoni XTR non si discutono, il cambio SRAM non si discute, il deragliatore XTR non si discute, i cambi rotanti SRAM sono semplicemente velocissimi e leggerissimi ed in questo caso non si discutono. X0 gabbia media o no?
Valuta l'ipotesi di un mix nella configurazione, sarebbe la cosa di gran lunga migliore.

sottoscrivo!
 
dai commenti sento che lo sram xo ha una cambiata piu' precisa...

Invece l' XTR e' una tartaruga...:mrgreen:
Guarda qualche tempo fa' c'era una prova sui due gruppi messi a confronto da MTB World, (XTR 2003 Vs. X.0)purtroppo ho buttato via quel numero se no' te lo scannerizzavo.
Comunque il responso era che tutti e due i sistemi valevano i soldi che costavano, lo SRAM X.0 abbinato a i relativi trigger si era rivelato piu secco e deciso nell' azionamento, rispetto all' XTR, ma questo non vuol dire, piu' efficiente, e' solo una questione di gusti e sensazioni, e diciamo pure di mode.
dettate piu che altro dal mondo delle gare.
Per esempio adesso il new XTR va alla grande, si vedono molte bici di Professionisti che hanno fatto questa scelta, piu' di qualcuno che usava SRAM e' ritornato sui suoi passi (non gli amanti del Grip Shift).
Il diffondersi della Sram infatti e' stato aiutato dalla scelta commerciale di Shimano nel 2003 di non offrire piu' i rapidfire separati dalle leve e optare solo per i dual control, quando questo tipo di comando (rapidfire) aveva moltissimi estimatori abituati a cambiare push-pull, che si sono presto abituati al pull-pull di sram che era l' unica alternativa proposta nell' utilizzo professionale, e compatibile solo con il suo cambio per il diverso rapporto di tiro del cavo.
Ora che shimano ha ricominciato con i Rapidfire che oltretutto dal 2007 hanno i comandi sia push-pull, che pull-pull, si e' ripresa molti clienti.
Quindi per farla breve non vedo perche' cambiare l' XTR che va da dio anche se a pari prezzo a meno che tu non volglia cambiare anche i comandi per metterli Griph Shift.
Siccome sono malizioso, non e' che al tuo rivenditore serve un XTR da montare e si vuole liberare di uno sram che con l' uscita dei nuovi SHIMANO XTR 2007 e XT 2008 (coming soon) sara' piu difficile piazzare a breve termine dato che ha girato voce che anche SRAM fara una contromossa...
Ciaoo-o
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao,
cosa cambierebbe alla pari? Quali componenti? Te lo chiedo perchè i pignoni XTR non si discutono, il cambio SRAM non si discute, il deragliatore XTR non si discute, i cambi rotanti SRAM sono semplicemente velocissimi e leggerissimi ed in questo caso non si discutono. X0 gabbia media o no?
Valuta l'ipotesi di un mix nella configurazione, sarebbe la cosa di gran lunga migliore.

nei dettagli posso risponderti quando vedo il rivenditore... grazie per la precisione..
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Invece l' XTR e' una tartaruga...:mrgreen:
Guarda qualche tempo fa' c'era una prova sui due gruppi messi a confronto da MTB World, (XTR 2003 Vs. X.0)purtroppo ho buttato via quel numero se no' te lo scannerizzavo.
Comunque il responso era che tutti e due i sistemi valevano i soldi che costavano, lo SRAM X.0 abbinato a i relativi trigger si era rivelato piu secco e deciso nell' azionamento, rispetto all' XTR, ma questo non vuol dire, piu' efficiente, e' solo una questione di gusti e sensazioni, e diciamo pure di mode.
dettate piu che altro dal mondo delle gare.
Per esempio adesso il new XTR va alla grande, si vedono molte bici di Professionisti che hanno fatto questa scelta, piu' di qualcuno che usava SRAM e' ritornato sui suoi passi (non gli amanti del Grip Shift).
Il diffondersi della Sram infatti e' stato aiutato dalla scelta commerciale di Shimano nel 2003 di non offrire piu' i rapidfire separati dalle leve e optare solo per i dual control, quando questo tipo di comando (rapidfire) aveva moltissimi estimatori abituati a cambiare push-pull, che si sono presto abituati al pull-pull di sram che era l' unica alternativa proposta nell' utilizzo professionale, e compatibile solo con il suo cambio per il diverso rapporto di tiro del cavo.
Ora che shimano ha ricominciato con i Rapidfire che oltretutto dal 2007 hanno i comandi sia push-pull, che pull-pull, si e' ripresa molti clienti.
Quindi per farla breve non vedo perche' cambiare l' XTR che va da dio anche se a pari prezzo a meno che tu non volglia cambiare anche i comandi per metterli Griph Shift.
Siccome sono malizioso, non e' che al tuo rivenditore serve un XTR da montare e si vuole liberare di uno sram che con l' uscita dei nuovi SHIMANO XTR 2007 e XT 2008 (coming soon) sara' piu difficile piazzare a breve termine dato che ha girato voce che anche SRAM fara una contromossa...
Ciaoo-o

sei stato molto chiaro... pero' devo chiarire con il rivenditore cosa mi darebbe esattamente... ti assicuro che non era una malizia del rivenditore... tutto sommato si terrebbe un new xtr ed io avrei lo sram x0.. diciamo che forse ci perderei io nella scelta...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io mi sto assemblando il nuovo telaio con xtr 2007. ma sarei curioso di provare sram. qui lascelta dipende da te, sono i due gruppi al top della gamma, potresti anche vlutare di unire i due gruppi prendendo il meglio di entrambi, sarebbe forse la cosa più prestazionale. io xò nn so se lo farei

secondo me devi provare un x0 e un xtr 07 e poi vedere se il cambo vale effettivamente la pena
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Io se fossi in te ci monterei:
cambio: Sram X0
deragliatore: Shimano XTR o Shimano Dura Ace
comandi: Sram X0 rotanti
freni a disco: Magura Marta SL + dischi NoTubes 160mm

e cmq finirei la mtb come quella di Sauser...
...quella bike è un sogno una VERA full da xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo