SPECIALIZED S-Works Epic 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
su mtb word di settembre c'è il test della nuova specialized epic in carbonio da 29"

"per la prima volta intravediamo seriamente un futuro per le bici da 29 pollici.."

Ne parlano assai bene, e nell'editoriale la definiscono come la 29 che per prima li convince.
Si, c'è una certa differenza di atteggiamento nei confronti delle 29er fra mtbw e,tanto per citarne un'altra, mtb action.
Bella, leggera, ma se monti le ruote Roval in carbonio lo è ancora di più.
Puntano molto sul peso, specie quello delle ruote, e questo in accordo su quello che si dice sul forum e anche fuori.
Usa il nuovo standard per il mozzo posteriore: 7 mm più largo per favorire la campanatura dei raggi specie sul lato della cassetta, già molto sollecitati sulle 26, mi sembra una soluzione logica.
Logica come terralogic, la madre delle sospensioni di questo tipo, anche anteriore, che qui si chiama brain per non dire che è la stessa cosa delle fox.
A breve sarà nei negozi, e a Padova spero proprio di vederla, ormai, la decisione è quasi presa...
Butto lì una domanda: cosa cambiereste ?
Io, innamorato cannondale, ma consapevole ormai che la ditta dell'obliquo grosso le 29er le fa tanto per averle in catalogo sto accarezzando l'idea di montare una lefty RLC modificata, semprechè la forcella originale non mi conquisti com'è.
 

Allegati

  • Specialized Epic S-Works 29er.jpg
    Specialized Epic S-Works 29er.jpg
    63,9 KB · Visite: 62

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma hai letto che in Italia sarà disponibile solo il telaio della S-Works, poi le ruote dal 29 in carbonio arivveranno con il contagoccie in Italia.
 

Pelly

Biker novus
12/8/10
14
0
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum.L.eggendo i vostri post sulle grandi ruote mi sono convinto al grande passo prendendo (se la trovo...)una Epic expert carbon 29er.
Qual'e' il problema? come sapete meglio di me non si trovano, almeno in Italia.Ho bisogno di voi per trovarla in Europa perchè non sono riuscito a trovare niente da me.:help:
Consigliatemi voi i siti più sicuri.
Grazie a tutti!!!!!!!
 

fifurnio

Biker extra
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum.L.eggendo i vostri post sulle grandi ruote mi sono convinto al grande passo prendendo (se la trovo...)una Epic expert carbon 29er.
Qual'e' il problema? come sapete meglio di me non si trovano, almeno in Italia.Ho bisogno di voi per trovarla in Europa perchè non sono riuscito a trovare niente da me.:help:
Consigliatemi voi i siti più sicuri.
Grazie a tutti!!!!!!!

cercherò negli USA, essenzialmente su ebay.com, non sarà facile, visto che modelli nuovi non si trovano facilmente in rete, ma con un po' di fortuna e pazienza (speriamo non troppa) magari trovo qualcosa.

Sperando sempre che fra dogana e cambio euro dollaro non ci saino troppe sorprese
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io invece eviterei la Lefty a meno che non voglia spendere tantissimi soldi per un upgrade forse non fondamentale vista la buona forcella che andresti a sostituire. In Francia come più volte detto la troverai in tutti i rivenditori Specy.

Ciao
Francesco
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io invece eviterei la Lefty a meno che non voglia spendere tantissimi soldi per un upgrade forse non fondamentale vista la buona forcella che andresti a sostituire. In Francia come più volte detto la troverai in tutti i rivenditori Specy.

Ciao
Francesco

Concordo, tra l'altro la forka non è una reba "brain" o qualcosa del genere?
Mettere la lefty forse ne val la pena solo se si trovasse il nudo telaio. In più non ricordo se lo sterzo è conico come sulla stumpjumper, quindi in previsione ci vogliono i giusti adattatori.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Stiamo parlando di una bici che negli USA costa 9500$.
Posso pensare che contattando Specy Italia non mandino a quel paese neuuno per 7500 euro di bici e sono convinto che se il rivenditore è serio riesce a procurarsela.
Dopotutto , quale rivenditore non farebbe salti mortali per 2500 euro di margine per una sola bici?
Ovviamente bisogna far vedere la pecunia, non solo parlarne..... Il detto non è "vedere soldi dare cammello'"?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Classifica mensile dislivello positivo