• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Rumor

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti, vorrei regalare a mia moglie la nuova Rumor 29", qualcuno gia' la possiede? naturalmente la base perche' la comp costa troppo. l'ho trovata a 1400euro che mi sembra un buon prezzo. volevo solo capire le donne come ci si trovano. perche' altrimenti allo stesso prezzo si trovano camber 29" con componenti migliori. cmq per la taglia penserei ad una M visto che è alta 1,70
grazie a tutti
 
C

ciarlyy

Ospite

Stasera ho portato in negozio le ruote per farle tubeless e c'era un marito che chiedeva info sulla rumor per la moglie alta 165...
Non ho sentito cosa gli ha detto il meccanico, l'unica cosa che ho sentito riguardava la taglia S...
Se dovessi prendere una bici per mia moglie la prenderei specifica per donna...
Con tutte le bici non si è mai trovata proprio bene...
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito

eh mi sa che le faro' sto regalo.....e rinuncio alla strive per me ora!!! l'unica palla e che a torino non ne ho viste in nessun negozio di rumor e sara' da prendere " a scatola chiusa"
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Non mi è chiaro in cosa differiscono le bici da donna.
Nel telaio, ovviamente direte voi.
Ma chi mi sa spiegare nel dettaglio le differenze e il motivo?

Un po' di tempo fa ho confrontato i pesi MTB-Uomo/MTB-Donna trovandoli allineati a parita' di prezzo. Quindi penso che, a differerenza del telaio, siano fatte con gli stessi componenti. E' corretto?
 
C

ciarlyy

Ospite

Qualcosa dice a questo link....
(anche se in pratica non dice nulla sulle effettive differenze a livello pratico).

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rumor#tech-design
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito
Ottimo!!!!
Così almeno avremo un riscontro in più!!!

ciao a tutti, allora quella di ieri e' stata la quarta uscita....dopo un po' di setup la bici ora le calza a pennello. contentissima delle ruotone da 29" e della doppia ammortizzazione. il modello base con cambio 3x9 va piu' che bene per il nostro utilizzo. l'unica cosa che boccio sono i freni Tektro Draco 2 che fanno veramente schifo. appena presa la bici dico al sivende che le leve scendevano troppo e che secondo me erano da spurgare. mi dice di fare un po' di km e per poi spurgare....ok fatto ma la frenata non va. soprattutto sul posteriore, pinzi pinzi e non frena...fa solo tanto rumore. allora ieri ci siamo fermati e ho invertito le pastiglie dal post all'ant, ho praticamente spostato il problema, ora non pinza il davanti. sara' colpa della pastiglie ciucche? possibile che di primo montaggio mettono roba scadente? che pastiglie mi consigliate? anche perche' lui anche se la bici ha 3 settimane e il problema glielo detto da subito dice che le pastiglie non sono in garanzia e che gliele devo pagare......
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
.. possibile che di primo montaggio mettono roba scadente? che pastiglie mi consigliate?


Si,purtroppo si parla di Specialized,dove se non compri Sworks freni e ruote sono da cambiare subito perche' ti montano robaccia. Il mio consiglio e' quello non stare ad ammattire dietro a dei freni Tektro che sono considerati i freni base dei freni base,addirittura peggio degli Avid. Dai un occhiata sul mercatino e cerca un set di SLX, con un centinaio di Euro ti ritrovi dei freni da montare e usare,e basta.
Complimenti per la bici !
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao!!!
Purtroppo le pastiglie non sono in garanzia...
Però ho letto che i draco 2 pur non essendo di bassa gamma non vanno male!!!
(solo letto e mai provati eh....).
Io proverei a cambiare il tipo di pastiglie!!!
(lo consigliano anche per i freni che ho io: Avid Elixir 3R)...
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito

oggi vado a vedere per le pastiglie nuove, cosi vediamo un po'. che dici davanti potrebbe essere meglio un disco da 180mm????
 
C

ciarlyy

Ospite
oggi vado a vedere per le pastiglie nuove, cosi vediamo un po'. che dici davanti potrebbe essere meglio un disco da 180mm????


Io penso che 160 per una donna dovrebbero bastare...
A meno che non faccia discese a cannone o che tenga i freni sempre tirati 160 dovrebbbero bastare...
Magari senti cosa ti dice il negoziante (sempre scontato che sia uno "onesto" sui consigli!!!).

Poi che dire....Se lei si sente più sicura con un disco da 180 puoi sempre metterlo....
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito


quoto....per ora proviamo cosi. ho appena messo le pastiglie organiche nuove è va benissimo....problema risolto
 
C

ciarlyy

Ospite
quoto....per ora proviamo cosi. ho appena messo le pastiglie organiche nuove è va benissimo....problema risolto

Benissimo!!!!
Questa delle pastiglie organiche è una cosa che è stata consigliata anche per altri impianti frenanti di gamma medio/bassa...

Inoltre, ricordo di aver letto una prova su MTB Action in cui testavano una Camber base 2013 dotata dei freni Draco 2...
In tale test affermavano che i Draco 2, seppur siano freni di bassa gamma non li avevano mai delusi!!!
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
alla fine...rumor comprata. lunedi andiamo a ritirarla....per chi avra' poi bisogno di feedback potro' darli....ciao a tutti paolo

ciao
mi potresti dire il peso della rumor?
la sto guardando x la mia ragazza e nn sappiamo se prendere la base o la comp.
su internet ho trovato 12,6kg x la comp 2015 e niente sulla base. i sivende mi dicono 14/15 kg x la base ma mi pare tantino. è corretto?
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
anche io sto pensando all'acquisto di una Rumor per la lady, mi sembra una buona bicicletta con la quale affrontare anche qualche discesa un po' più tecnica,qualche ulteriore resoconto?
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
anche io sto pensando all'acquisto di una Rumor per la lady, mi sembra una buona bicicletta con la quale affrontare anche qualche discesa un po' più tecnica,qualche ulteriore resoconto?

la mia ragazza ha avuto prima la myka ( hardtail da 29 e 15.5 kg ) e poi in prova la era s-works .
posso dirti che le ruote da 29 mi hanno stupito x cosa possono far fare ad un principiante anche con una entry level!
ne è rimasta talmente entusiasta da passare quasi subito ad una biammortizzata.
la era è troppo xc per il suo utilizzo ed a parte il costo ha senso piu per un utilizo race.
la rumor ( che nn ha avuto modo di provare) è piu ludica e penso possa dire la sua anche in discese abbastanza tecniche o veloci.
il vero limite piu che la bc sta nel farla alzare presto la mattina
fra un po arrivera e sapremo le risposte.
saremo contenti di condividere info e pareri.
posso gia cmq affermare che un altro marchio che segue il settore donna come lo fa specy al momento nn ce e questo abbiamo avuto modo di provarlo sia nei test appositi sia nell acquisto precedente, percio secondo noi vai sul sicuro
 

paolone77

Biker serius
2/4/12
136
0
0
47
Rivoli (TO)
Visita sito


ciao scusa ho letto solo ora, è un po che non mi collego. sinceramente il peso non te lo saprei dire. ti dico solo che mia mogli da quando ha la rumor è diventata una scheggia sia in salita che in discesa.....spettacolo
 

rider83

Biker serius
11/12/14
142
0
0
Visita sito
ciao niente scuse figurati☺
nel frattempo la mia ragazza ha gia acquistato la comp 2015 e oltre ad essere uno spettaccolo è anche molto ben fatta e adatta ad un uso all mountain leggero. il peso sta sui circa 13kg con pedali leggeri e camere d aria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo