specialized rockhopper vs bianchi doss 5100

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


me 2.0

Biker novus
14/9/08
5
0
0
torino
Visita sito
Salve a tutti!!
Premesso che è da poco che mi sono avvicinato a questa bellissima disciplina e, anche se non ho mai perso l'occasione per una bella pedalata, solo ora ho deciso di dedicarmici seriamente.
Dopo qualche uscita con la bici di mio padre (una specialized s-works del 2005) desidererei ora comprarne una tutta mia.
Naturalmente non posso permettermi una s-works e per ora mi sono indirizzato, principalmente consigliato dai rivenditori, su due bici in particolare: la specialized rockhopper e la bianchi doss 5100.
Quest'ultima è dotata di dischi idraulici ma per il resto mi sembrano abbastanza equivalenti.
Spero mi possiate dare qualche consiglio e magari indicare qualche alternativa nella stessa fascia di prezzo.
 

me 2.0

Biker novus
14/9/08
5
0
0
torino
Visita sito

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Eh si scusa la sbrigatività.

Tra le due, la Rockhopper è montata meglio: gruppo trasmissione completo Deore 9V (cambio post. Deore LX, il resto sono pignoni, catena, der. ant., comandi), facilmente upgradabile, forca migliore (Tora con steli da 32 mm, va bene, pesa un po' ma il suo bel lavoro lo fa). Non ha freni a disco idraulici - il link va a un modello 2007, tira un centone sul prezzo se è tale, oppure ti fai aggiungere qualcosa).

Ruote: mozzi non eccelsi - Specy ci marcia sopra persino sulle Stumpjumper Expert da 2500 euro, fai tu - quelle della Doss non le conosco.

---

Potresti far "salire la scimmia" a papà: ti fai dare la S-Works vecchia, lui si compra la S-Works nuova di quest'anno e tutti contenti. :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo