SPECIALIZED ROCKHOPPER - Rockrider8.1

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi e vorrei prendere una MTB per uscite di una volta la settimana circa con un 70% di salite in asfalto e 100% discese in sterrato, mulattiere, sentieri nei boschi.
Grazie alla lettura dei preziosi messaggi nel forum ho pensato che per me potesse andare bene una Front e poiche il budget è intorno ai 500 - 600 euro ho guardato in giro come da molti consigliato anche un usato.
Avendo poca esperienza pero' vorrei chiedere qualche consiglio.

Ho trovato una specialized rockhopper del 2006 con freni a disco shimano idraulici 525, gruppo deore cambio lx, forcella rock shox dart 3 climb it misura 21'' (io sono alto 186)

Vorrei sapere quanto dovrei valutare questa bici, e quanto mi converrebbe pagarla visto che con gli sconti deka potrei prendere la rockrider 8.1.

Le bici sono equiparabili? Su quale mi converrebbe orientarmi?
Grazie mille per i consigli e scusate se ho commesso imprecisioni nell'esprimermi... ma prima di leggere questo forum ne capivo ancora meno..
Saluti

Ila

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Grazie mille per i consigli.
In effetti la specialized rockhopper la avrei per circa 450 euro usata mentre la rockrider 8.1 a 600 ma nuova. Per 150 euro di differenza penso che mi buttero' sul nuovo..
Ora due domande per approfittare della vostra gentilezza.

Prima domanda:
Che taglia mi ci vorrebbe per la deka? Secondo le loro tabelle rientro per un centimetro nella XL ma il ragazzo al dekathlon mi ha proposto una L.

Seconda domanda:
Quanto puo essere valido pagare la specialized per optare verso il suo acquisto piuttosto che andare verso la nuova deka!?

Grazie mille

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Ciao.. cavolo! Ho bisogno ancora di consigli ... Sono ancora in dubbio e piu' leggo commenti piu' sono indeciso. Devo decidermi entro sabato.

il mio budget era sui 500 e quindi mi sto ancora chiedendo se fare uno sforzo e prendere la rr8.1 che ora vendono a 600 o se risparmiare 150 euro e prendere la rockhopper usata.
A quanto mi pare di capire l'unica sostanziale differenza sta nella forcella?

grazie ancora..

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
e non è una differenza da poco...il mio consiglio, se ce la fai, è quello di farlo lo sforzo. io come te quando ho iniziato ho preso una bici guardando sopratutto il prezzo...meno di un anno dopo ho cambiato bici, perchè se stavo li a spendere soldi x migliorarla avrei speso molto di più. se sei convinto e non sono un problema 150euro in più per te, ti consiglerei la deca...

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Grazie boska78,
non immaginavo ci fosse cosi tanta differenza tra la forcella Rock Shox Tora 302 della deka e la rock shox dart 3. Guardando i prezzi della rockhopper nuova pensavo fossero due bici molto simili.
Quindi è corretto, l'unica differenza sostanziale sta nella forcella!?. Anche se convincessi il negoziante a sostituire la forcella sarebbe conveniente la deka?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
x me si...oltre al fatto che come ha detto wallydue la forca è superiore, c'è il fatto che una è nuova...l'altra no. Poi la 8.1 la mettono a 749euro sul sito, e se te la danno x 600 io li vedrei come 150 in meno...non 150 in più...

GINGOLS

Biker novus
10/2/06
6
0
0
ROMA
Visita sito
Se sei alle prime armi io ti consiglio una RR8.1 ottimo rapporto qualita' prezzo la componentistica la si puo' aggiornare per alleggerirla e i componenti se cambi telaio li puoi sempre riutilizzare . C'e chi ci ha fatto la 24 ore percorsa questa estate presso la pineta di San Policarpo
ciao e buon sali scendi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo