SPECIALIZED ROCKHOPPER - Rockrider8.1

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi e vorrei prendere una MTB per uscite di una volta la settimana circa con un 70% di salite in asfalto e 100% discese in sterrato, mulattiere, sentieri nei boschi.
Grazie alla lettura dei preziosi messaggi nel forum ho pensato che per me potesse andare bene una Front e poiche il budget è intorno ai 500 - 600 euro ho guardato in giro come da molti consigliato anche un usato.
Avendo poca esperienza pero' vorrei chiedere qualche consiglio.

Ho trovato una specialized rockhopper del 2006 con freni a disco shimano idraulici 525, gruppo deore cambio lx, forcella rock shox dart 3 climb it misura 21'' (io sono alto 186)

Vorrei sapere quanto dovrei valutare questa bici, e quanto mi converrebbe pagarla visto che con gli sconti deka potrei prendere la rockrider 8.1.

Le bici sono equiparabili? Su quale mi converrebbe orientarmi?
Grazie mille per i consigli e scusate se ho commesso imprecisioni nell'esprimermi... ma prima di leggere questo forum ne capivo ancora meno..
Saluti

Ila

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Grazie mille per i consigli.
In effetti la specialized rockhopper la avrei per circa 450 euro usata mentre la rockrider 8.1 a 600 ma nuova. Per 150 euro di differenza penso che mi buttero' sul nuovo..
Ora due domande per approfittare della vostra gentilezza.

Prima domanda:
Che taglia mi ci vorrebbe per la deka? Secondo le loro tabelle rientro per un centimetro nella XL ma il ragazzo al dekathlon mi ha proposto una L.

Seconda domanda:
Quanto puo essere valido pagare la specialized per optare verso il suo acquisto piuttosto che andare verso la nuova deka!?

Grazie mille

ilario

Biker novus
14/11/07
12
0
0
Visita sito
Ciao.. cavolo! Ho bisogno ancora di consigli ... Sono ancora in dubbio e piu' leggo commenti piu' sono indeciso. Devo decidermi entro sabato.