Specialized Rockhopper 29 MY2012

albertoRRS

Biker novus
30/8/11
31
0
0
Vigevano
Visita sito
Bene, sono in procinto di prendere questa Specialized.
Premetto che sarebbe la mia prima MTB dopo lungo tempo e che quindi la gamba non è che ci sia troppo! :-)
Ma si farà!!!!!

L'utilizzo principale sarebbe quello di andar per i boschi del Parco del Ticino senza disdegnare qualche puntata in montagna.

Sono alto 190cm, peso 94kg e ho 91cm di cavallo.
Ho provato sia la 21 che la 19 e mi sento orientato su quest'ultima... Mi ci trovo più a mio agio dopo aver debitamente regolato la sella e montato l'attacco manubrio da 120mm.

Volevo sapere se qualcuno che ha avuto modo di provarla o la possiede sa darmi qualche dritta riguardo a pregi/difetti.

QUI la scheda tecnica

Grazie mille in anticipo!

Allegati

• Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    21,9 KB · Visite: 94

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Così alto su una 19"?

Ma sei proprio sicuro? Secondo me rimarresti troppo impiccato e avresti dei grossi problemi a pedalare le salite ripide, dove più riesci a sdraiarti sulla bici e meglio è, l'ho provato di persona sul mitico percorso del sella ronde.
Per me sei uno da 21".

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la tua taglia è una 19.7"
quindi nè 19" nè 21", però sei più vicino a una 19", quindi attacco lungo, reggisella arretrato con sella nella posizione corretta (non necessariamente troppo indietro) e dovresti avere la tua bike. se poi dici di trovarti meglio sulla 19" che sulla 21" il problema non credo sia di difficile soluzione.
è un buon mezzo, di sicuro ti accompagnerà fin dove vuoi.

albertoRRS

Biker novus
30/8/11
31
0
0
Vigevano
Visita sito
Grazie a tutti per esservi soffermati!
Domani mattina se riesco a liberarmi dal lavoro un'oretta vado a prenderla.
Oggi son passato a provarla bene e regolando la sella in bolla e arretrandola di un paio di cm mi son trovato bene anche con l'attacco da 90mm.

@MOHO: tolto il peso :-) siamo praticamenti identici.
@sniper: stessa cosa dettami dal dealer. Essendo in un "limbo" di misura, mi ha conigliato di scegliere quella che più mi piace a pelle.

albertoRRS

Biker novus
30/8/11
31
0
0
Vigevano
Visita sito
molto bella complimenti:prost:
prezzo?caratteristiche e sensazioni?

800€ di listino, portata a casa con 710€.
Come scheda tecnica ti riporto quella che c'è sul sito Specialized LINK

A sensazioni non sono troppa affidabile perché era tempo che non usavo una bici decente, quindi non ho metro di paragone.
Venerdì sono andato a fare 45km nei boschi con altri 2 amici e mi son trovato parecchio bene!

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Bene, sono in procinto di prendere questa Specialized.
Premetto che sarebbe la mia prima MTB dopo lungo tempo e che quindi la gamba non è che ci sia troppo! :-)
Ma si farà!!!!!

L'utilizzo principale sarebbe quello di andar per i boschi del Parco del Ticino senza disdegnare qualche puntata in montagna.

Sono alto 190cm, peso 94kg e ho 91cm di cavallo.
Ho provato sia la 21 che la 19 e mi sento orientato su quest'ultima... Mi ci trovo più a mio agio dopo aver debitamente regolato la sella e montato l'attacco manubrio da 120mm.

Volevo sapere se qualcuno che ha avuto modo di provarla o la possiede sa darmi qualche dritta riguardo a pregi/difetti.

QUI la scheda tecnica

Grazie mille in anticipo!

ho la 26, e come mtb e' fantastica, quindi con la 29er dovresti andare ancora meglio!
secondo me 19, senza nemm:celopiùg:eno pensarci...

albertoRRS

Biker novus
30/8/11
31
0
0
Vigevano
Visita sito
ho la 26, e come mtb e' fantastica, quindi con la 29er dovresti andare ancora meglio!
secondo me 19, senza nemm:celopiùg:eno pensarci...

Beh, mi spiace contraddirti ma dopo 250km posso dire che è proprio la mia misura. :-)

Ciao, mi puoi dire dove l'hai presa? da me le prime arriveranno verso meta' novembre e non mi va di aspettare cosi tanto, grazie

Da Darra a Cassolnovo.
Solo che non credo ne abbia ancora in casa.
Se non erro la mia era l'unica che gli era arrivata come anticipazione!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo