Se i richiami, come scritto nel comunicato, avvengono anche seguito di due incidenti, di cui uno con ferite, più che una cosa positiva è una cosa dovuta. Gli incidenti accertati sono due, svariati altri ce ne saranno stati (un mod nell'altro forum ha parlato di un suo amico che ne ha avuto un altro, ma non ha fatto denuncia, quindi non credo sia in statistica).
Di fronte ad eventi del genere, quantomeno accertare cosa ci sia dietro, è una cosa dovuta moralmente, perchè è un dovere evitare che altri si facciano male ed economicamente, perchè se vien fuori che qualcuno si è fatto male a causa di componenti che loro sapevano che avevano già dato problemi, loro ne rispondono economicamente in maniera pesantissima e anche penalmente, visto che sapevano e non hanno impedito l'evento, adottando quella perizia, prudenza e diligenza, in assenza delle quali ricorre un qualche delitto colposo (sino all'omicidio colposo in caso di estreme conseguenze).
Insomma il richiamo, non lo fanno perchè son bravi, ma perchè secondo me son costretti. Detto questo è un errore che non dovrebbe, ma che può capitare anche alle ditte migliori, come già altre volte si è verificato ad esempio con Mercedes ecc.ecc.ecc.