Specialized rescinde il contratto a dozzine di ambassador

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
eh si, perché specialized secondo te riesce a tracciare un "influenzante" quando tu compri una Stumpjumper in negozio..........
Specialized non vende solo stumpjumer.. l'influencer mette il post.. tu lo guardi.. poi ti compare "casualmente" la pubblicità di un casco o una maglia specialized, tu ci clicchi e la compri.. oppure non la compri.. ma l'azienda sa che statisticamente per ogni 100 click su quella pubblicità qualcuno compra..
Poi non sono assolutamente esperto del settore ma esistono anche codici sconto, link affiliati e compagnia bella..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Specialized non vende solo stumpjumer.. l'influencer mette il post.. tu lo guardi.. poi ti compare "casualmente" la pubblicità di un casco o una maglia specialized, tu ci clicchi e la compri.. oppure non la compri.. ma l'azienda sa che statisticamente per ogni 100 click su quella pubblicità qualcuno compra..
Poi non sono assolutamente esperto del settore ma esistono anche codici sconto, link affiliati e compagnia bella..

forse ne so qualcosa più di te su web advertising e tracciamenti, ma ti posso assicurare che il post su instagram del/la tatuato/a di turno non viene collegato alla pubblicità che poi vedi in giro.
Succede però qui dentro. Se vai su amazon e cerchi qualcosa, con buona probabilità vedrai la pubblicità di quel prodotto sotto il mio post.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se vai su amazon e cerchi qualcosa, con buona probabilità vedrai la pubblicità di quel prodotto sotto il mio post.
Oppure se lo stai osservando, ti mandano mail del tipo" ehi lo stai osservando, ti può interessare anche questo? Vieni su Amazon e cerca! " il significato è questo.
Spesso controllo un articolo, lo controllo per giorni, poi nel momento di metterlo nel cestino è aumentato del 20%...è capitato a me proprio settimana scorsa...in 4, io e dei miei amici, stavamo guardando lo stesso articolo, il giorno dopo era quasi 8 eur in più!
In base alle visualizzazioni su un determinato articolo, aumentano di botto il prezzo, visto che suscita parecchio interesse...ovviamente tutti e 4 non l abbiamo preso, anche se il prezzo restava comunque buono.
Son furbi " ci spiano"... :mrgreen:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A parte che godo, visto che gli Ambassador mi sono sempre stati sulle palle. Ma il punto è un altro: che cavolo di contratto è se lo puoi stracciare quando vuoi senza motivazione e prima della scadenza?? Contratto sul tovagliolo?? Boh
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
A parte che godo, visto che gli Ambassador mi sono sempre stati sulle palle. Ma il punto è un altro: che cavolo di contratto è se lo puoi stracciare quando vuoi senza motivazione e prima della scadenza?? Contratto sul tovagliolo?? Boh
Un contratto che preveda la risoluzione con clausole specifiche … sono direi tutti così
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
"Quando mi gira a me" non mi sembra una clausola specifica
'termination for convenience' poi in questi casi si paga quello che si deve pagare secondo il contratto all'altra parte. spesso non c'è neanche da specificare il motivo per cui si rescinde il contratto. e' una clausola che io voglio vedere in ogni contratto e che di solito anche gli altri contraenti vogliono a contratto.

nel caso degli ambassador che se va bene prendono due soldi o una bici o magari solo uno sconto non credo che ci sia molto da negoziare o protestare se l'azienda cambia idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.717
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
OT:
il termine corretto è: risoluzione del contratto.

La rescissione è contemplata dal Cod. Civ. in due fattispecie distinte:
1) quando il contraente ha stipulato il contratto in stato di pericolo; Art. 1447;
2) quando il contraente ha stipulato il contratto in stato di bisogno; Art. 1448;

Poi è vero che, nel gergo comune, si parla quasi sempre di rescissione, come capita pure nel caso di affitto (concedo un bene avente finalità produttive di reddito per l'affittuario. Es: terreno agricolo) e locazione (concedo un bene senza finalità produttive, volto a soddisfare le esigenze del conduttore. Es. appartamento).

:saccio: ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
'termination for convenience' poi in questi casi si paga quello che si deve pagare secondo il contratto all'altra parte. spesso non c'è neanche da specificare il motivo per cui si rescinde il contratto. e' una clausola che io voglio vedere in ogni contratto e che di solito anche gli altri contraenti vogliono a contratto.

nel caso degli ambassador che se va bene prendono due soldi o una bici o magari solo uno sconto non credo che ci sia molto da negoziare o protestare se l'azienda cambia idea.
Scusa ma allora non è un contratto, se nessuno ha degli obblighi e delle condizioni per rispettarlo vale quanto la parola, quindi è già ridicolo perdere del tempo a scriverlo.
Il contratto deve vincolare è parte stessa della definizione, poi vincolare in cosa lo decidono le parti, ma quello che hai descritto tu non vincola in nulla
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusa ma allora non è un contratto, se nessuno ha degli obblighi e delle condizioni per rispettarlo vale quanto la parola, quindi è già ridicolo perdere del tempo a scriverlo.
Il contratto deve vincolare è parte stessa della definizione, poi vincolare in cosa lo decidono le parti, ma quello che hai descritto tu non vincola in nulla
no, io posso concordare le condizioni a cui rescindere il contratto al momento della stipula e queste condizioni sono parte integrante del contratto stesso.

esempio: io ti pago per andare in bici a fare le foto ed i video poi se ad un certo punto si scopre che bestemmi in salita ti tolgo il contratto e non ti do una ceppa oppure te lo tolgo perchè non ho più soldi da investire in minchioni che fanno video ed in tal caso magari ti garantisco ancora una certa percentuale di quello che avevamo pattuito.

superpipozzo: a contratto ci devono anche essere le condizioni concordate tra le parti per sciogliere il contratto stesso per inadempienza o colpa di una parte o per semplice volontà o mutato interesse o condizioni al contorno e gli indennizzi per la parte che si vede rescindere il contratto e le condizioni sotto le quali tali indennizzi devono essere erogati. altrimenti il contratto per me è scritto male
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

lentomen

Biker novus
5/9/10
14
4
0
bologna
Visita sito
Bike
Turbo levo
Ho una specy tra le altre...e non mi posso lamentare per il funzionamento(sappiamo che vendono prodotti di fascia bassa o medi a prezzi troppo elevati per il loro valore effettivo) ma non sono gli unici purtroppo,anzi si sono allineati quasi tutti.
Speriamo che si ridimensionino alla svelta,per fare un esempio una forcella da DH più di 2000euri manco fossero fatte d'oro tempestate di diamant, limurtacci
 

Luchino86

Biker serius
1/4/13
145
67
0
TLT
Visita sito
Ot ma se ne era parlato qui, scoppiata la bolla.almeno da ciò che mi han detto dei rivenditori nella mia zona

Si ormai con la crisi economica inflattiva e scenari pessimi per il futuro è finita la fila di persone pronte ad indebitarsi con finanziarie per comprare bici dal valore faraonico. Il mercato dell'usato offre ampia disponibilità e si fa fatica a vendere bici perfette a prezzi buoni. Certo il pezzo buono e richiesto va via presto ma una Epic HT o altra front non la vendi facilmente, in quanto ormai il mercato ovvero chi ha soldi o disponibilità a indebitarsi cerca full da downcountry <4000...guardacaso Specy e Orbea ne hanno.

I rivenditori sicuramente son pieni ma anche le case madri hanno tanta grazia ferma imballata che non si sa chi comprerà... Cercano di nascondere ai più...Anzi una volta mentre guardavo una Epic HT Expert da 5100 scontata ho detto al venditore che non devo cambiare auto...La risposta fu che ormai un auto costa 30mila.... Per una diverge STR neanche il mio Qubo 2018 multijet (con 55mila km) non gli sarebbe bastato... Ovvero ragionava ancora nel mondo della bolla...

Con paghe da 1500 ai più (vedi dati Fisco) è finita la pecunia... Soffriranno in tanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo