Specialized pitch sport

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno vorrei acquistare una mtb, premetto che non ci capisco ancora molto, posso solo dire che dopo aver fatto qualche giorno in montagna ho avuto lapissibilità di utilizzare una pitch sport 650 b ( credo fosse del 2015) e mi sono trovato super bene.
Ma guardando su internet ho notato che esiste anche la pitch sport ed ha un telaio più sottile.
Potrei sapere che differenza c’è tra i due modelli?
Ho letto qualcosa sul sito ufficiale ma non ci capisco molto ancora, chiedo inoltre scusa se ho aperto la discussione nella sezione sbagliata.
Grazie
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Infatti dove c’èla scritta specialized quella che ho provato il telaio è più grosso, è solo che sul sito specialized quelle con il telaio più sottile si chismano solo pitch sport e basta... per cui il dubbio era ola 650 b non la produco o più e al suo posto c’è lapitch sport con telaio sottile o nei negozi non c’è...la differenza sta solo nel telaio quindi?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Infatti dove c’èla scritta specialized quella che ho provato il telaio è più grosso, è solo che sul sito specialized quelle con il telaio più sottile si chismano solo pitch sport e basta... per cui il dubbio era ola 650 b non la produco o più e al suo posto c’è lapitch sport con telaio sottile o nei negozi non c’è...la differenza sta solo nel telaio quindi?
Scusami, dov'è il problema se c'è o meno scritto 650b nel nome? Guardi le caratteristiche e vedi che sono comunque tutte 27.5".
Per capire dove stanno le differenze sarebbe necessario sapere che modello è precisamente quello vecchio e quali componenti monta.
Sicuramente se il telaio è visibilmente differente, non sarà lo stesso.
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Nessun problema infatti, ma siccome non ci capisco molto, volevo sapere se qualcuno come me si era posto la domanda o sapeva darmi un risposta.
Tutto qui. Magari una è migliore dell’altra o sono uguali ma prodotte in anni differenti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nessun problema infatti, ma siccome non ci capisco molto, volevo sapere se qualcuno come me si era posto la domanda o sapeva darmi un risposta.
Quale domanda? Sono entrambe 27.5", se il problema è il 650b del nome.
Tutto qui. Magari una è migliore dell’altra o sono uguali ma prodotte in anni differenti.
Ogni anno i modelli cambiano. Anche solo il colore, ma le bici non sono MAI uguali tutti gli anni.
Per capire se quella 2018 è migliore o meno di quella che hai provato c'è da sapere che roba è quella che hai provato.
E comunque, per non farla lunga, le Pitch sono tutte estremamente economiche.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io ho provato la pitch sport 650b..
Cambiano tutti gli anni le caratteristiche delle bici.
Hai chiesto cosa cambia tra quella che hai provato e quella attualmente in vendita e ti ho risposto che per saperli devi essere sicuro del modello che hai provato e dell'anno. Sempre ammesso che nel tempo il proprietario non l'abbia modificata.

Come mtb cosa ne pensi comunque della pitch sport? Io non ci devo fare chissà cosa.
C'è è molto economica e con un po' di buona volontà si può trovare di meglio.
Non ci devi fare chissà cosa che sarebbe? Andarci al bar? A lavoro? Pista ciclabile? Sentieri? Montagna?
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Scusa la domanda. La rockrider è una bici del decatlon, da ignorante paragono la bici del decatron ad una bici diciamo scadente, potresti dirmi perchè la consigli?
Scusami eh, non è un attacco ai tuoi consigli, accetto tutto visto che non ci capisco ancora molto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa la domanda. La rockrider è una bici del decatlon, da ignorante paragono la bici del decatron ad una bici diciamo scadente, potresti dirmi perchè la consigli?
Scusami eh, non è un attacco ai tuoi consigli, accetto tutto visto che non ci capisco ancora molto.
Le bici fatte in modo uguale. Un telaio fatto da qualcuno e dei componenti comprati da altri produttori, tipo Shimano, Sram, eccetera eccetera.
Se i telai sono simili e i componenti sono uguali, le bici sono quantomeno equiparabili.
Se qualcuno ti dice che le bici Decathlon sono scadenti, le possibilità sono due: questo qualcuno è in malafede o è ignorante.
Ovviamente parliamo di confronti a parità di prezzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi a parità di prezzo tra la rockrider 540 e la pitch sport tu consigli comunque la rockrider? Come conponentistica sono simili quindi?
No, sono migliori i componenti della 540.
Forcella XCR migliore della XCT della Pitch.
Trasmissione 3x9 che è preferibile della 3x8 della Pitch.
In caso decidessi per quella, controlla che la 540 non abbia freni Hayes, ma i Tektro o Shimano.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Oltretutto vedo che la Pitch Sport ha pure i freni a disco meccanici, non idraulici.
Attento che quella a 450€ sia la Pitch Sport e non la Pitch normale che è ancora più economica.
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Ecco quella che intendo, si ha i freni meccanici.
Adesso mi hai messo in crisi
 

Allegati

  • 4E6BBC02-5DE0-4B18-A26C-CC810FB78982.png
    4E6BBC02-5DE0-4B18-A26C-CC810FB78982.png
    339,6 KB · Visite: 14

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Esattamente! Io ho usato allora quella non più in produzione! Era bianca e nera.
Sarei allora orientato sulla 540 visto che mi hai confermato che è migliore!
 

Classifica mensile dislivello positivo