Specialized pitch sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La 540 dovrebbe avere freni Tektro O Hayes.
Tektro vanno bene.
Hayes no, moltissimi clienti lamentano malfunzionamenti o potenza scarsissima.
Chi ha fatto presente questo alla Decathlon, ha avuto la possibilita' di cambiare da Hayes a Tektro; il piu' delle volte sostituendo l'intera bici.

PS se la prendi ricordati di usare la Decathlon Card che ti da' 1 anno di soddisfatto o soddisfatto!
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Allora ritornerò e farò presente questo soprattutto che da loro sito internet e da scheda tecnica danno un tipo di freni e poi sul posto materialmente sono altri.
Ci ritorno sicuro e vi saprò dire!
Grazie a tutti per il momento!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora ritornerò e farò presente questo soprattutto che da loro sito internet e da scheda tecnica danno un tipo di freni e poi sul posto materialmente sono altri.
...
Il problema non è che i freni sono altri rispetto alla scheda tecnica, ma che sono gli Hayes che, ripeto, a molti hanno dato problemi.
In altri casi è capitato di trovare sui modelli in negozio componenti migliori rispetto a quando indicato nella scheda. Ed in quel caso non è consigliabile lamentarsi ;-)
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Eh no in quel caso no come si fa a sapere che tipo di pezzi ci sono non capendoci molto? Io non saprei diatinguerli.
Anche perchè sulla scheda della bici in negozio non scrivono i componenti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh no in quel caso no come si fa a sapere che tipo di pezzi ci sono non capendoci molto? Io non saprei diatinguerli.
Anche perchè sulla scheda della bici in negozio non scrivono i componenti
Di solito sono quelli. Sono casi rari quelli in cui sono presenti componenti diversi e mai più scarsi.
A parte il discorso Hayes che è diverso.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quindi a parità di prezzo tra la rockrider 540 e la pitch sport tu consigli comunque la rockrider? Come conponentistica sono simili quindi?
ti faccio una semplice comparazione tra la RR 540 e la PITCH.

vantaggi della 540 sulla pitch: praticamente tutto.
vantaggi della pitch sulla 540: solo l'adesivo.

il problema pero e un altro: se vai in giro da solo, allora prendi la 540 che e migliore. ma se vai in giro in gruppo, e magari vai in posti molto frequentati da biker amatori.....be allora pensaci bene prima di prendere la 540, perche verresti preso per il culo, solo ed unicamente per l'adesivo che porta sul tubo.
purtroppo questo ambiente e frequentato da molta gente superficiale ed ignorante, io li definisco i "biker snob". ti guarderanno dall'alto in basso.
ma se di questo te ne freghi, allora la 540 e la scelta migliore tra le 2.
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Guarda andrei in giro da solo, io abito a Ferrara, cittadina abbastanza piccola, la userei sulle mura di Ferrara nel week e in campagna o sull’argine del Po.
A ferrara le mtb non sono molto diffuse penso amche per il fatto che qui non ci sono molti sentieri, per averli bisogno spostarsi a Bologna.
Grazie per il consiglio!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Guarda andrei in giro da solo, io abito a Ferrara, cittadina abbastanza piccola, la userei sulle mura di Ferrara nel week e in campagna o sull’argine del Po.
A ferrara le mtb non sono molto diffuse penso amche per il fatto che qui non ci sono molti sentieri, per averli bisogno spostarsi a Bologna.
Grazie per il consiglio!
se decidi di prenderla, ti consiglio inoltre di guardare che non abbia graffi (questo e gia un buon segno, che non e stata provata da qualche altra persona)
che la forcella funzioni bene.
ma secondo me la cosa piu importante che devi controllare della 540 e il deragliatore anteriore. devi controllare che scali bene, e che non faccia cilecca nella cambiata. questo del deragliatore anteriore e un problema che ho gia letto diverse volte qui sul forum. quindi controllalo bene.
ovviamente intanto che ci sei controlla che funzioni bene anche il cambio poteriore.
per quanto riguarda i freni, ha ragione @maurosalva , quando ti consiglia di prenderla con i freni tektro. secondo me basta che lo fai presente al deca, e ti montano i tektro al posto degli hayes.
comunque puo darsi che ti bastino anche degli hayes. se non fai grandi discese, e vai in giro tranquillo, gli hayes dovrebbero essere piu che sufficienti.
prova la 540 dentro il deca, tiri una bella frenata, e vedi se i freni che monta ti vanno bene, o hai bisogno dei tektro, che sono migliori.
 

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
grazie @giovi@ terrò sicuramente presente i tuoi consigli nel momento in cui andrò alla decatlon, farò un piccolo giro per provare tutto!
Spero sia la scelta migliore e da quello che mi dite andrei sul sicuro visto che dall’altra parte pagherei praticamente solo il nome!
Grazie mile
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Ciao ragazzi e scusate se vi disturbo, ho fatto qualche ricerca, potresti darmi un giudizio o un vostro pensiero su questa Torpado?
Grazie mille
 

Allegati

  • E1C14092-BA55-428B-9F7D-D838461CCE00.png
    E1C14092-BA55-428B-9F7D-D838461CCE00.png
    440,1 KB · Visite: 12
  • 3E56F7D4-2925-4A9D-8E96-ACC3D11571DD.png
    3E56F7D4-2925-4A9D-8E96-ACC3D11571DD.png
    185 KB · Visite: 10

NicoTrava

Biker novus
1/8/18
22
1
0
32
Ferrara
Visita sito
Bike
Bianchi Duel 27.s
Ragazzi buongiorno, dopo aver ascoltato i vostri consigli sto cercando di capirci sempre di più prima di procedere all’acquisto di una mtb, volevo chiedervi cosa ne pensavate delle mtb Bianchi.
A Ferrara ultimamente se ne vedono sempre di più.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le Bianchi sono bici come tutte le altre. Che se ne vedano di più significa solo che c'è un negoziante che vende quelle.
Se sono convenienti o meno dipende dai prezzi e dagli sconti, come per tutte le altre bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo