Specialized Pitch Pro 2008 VS Cannondale Prophet MX2

brunosan

Biker novus
Vabbé, che c'entra, l'acquisto Walmart era per prendere una cosetta giusto per pedalare negli USA. Ho visto che mi piace e voglio provare il MTB. Poi ho già detto che non mi è chiaro l'uso che ne farò, proprio per questo voglio un mezzo all-around che mi consenta di provare di tutto senza farmi ammazzare.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Sono due bici diverse soprattutto nella destinazione di utilizzo.
La Pitch (che io posseggo proprio uguale) è una mtb all-mountain che con forcella da 160 assume connotazione enduro.
La Prophet è una trail bike.
Per utilizzi da principiante è probabilmente più indicata la Cannondale, salvo che tu non voglia proprio dedicarti proprio ad utilizzi orientati al gravity.
 

brunosan

Biker novus
Sono due bici diverse soprattutto nella destinazione di utilizzo.
La Pitch (che io posseggo proprio uguale) è una mtb all-mountain che con forcella da 160 assume connotazione enduro.
La Prophet è una trail bike.
Per utilizzi da principiante è probabilmente più indicata la Cannondale, salvo che tu non voglia proprio dedicarti proprio ad utilizzi orientati al gravity.
Visto che possiedi la Pitch, puoi darmi qualche consiglio? C'è qualcosa di particolare da controllare? Qualche punto più debole del telaio o dei componenti? Che utilizzo ne fai e come ti trovi?
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
La mia Pitch in fondo è poco utilizzta e quindi non potrei avvertire, semmai ne fossi capace, eventuali difetti o punti deboli che posso o anche portare a rotture premature.
Per le mie caacità va comunque bene.
Se vuoi un parere approfondito prova a chiedere nel thread specifico dedicato alla pitch nel gruppo freeride e nel gruppo all mountain del forum
 

brunosan

Biker novus
Per quanto riguarda, per i modelli da 2008 a 2010:
Pitch vs Enduro?
(volutamente non dico i modelli, perchè mi adatto a ciò che propone il mercatino, quindi chiedo opinioni generali)
Mi aspetto che mi consigliate la Enduro, ma ne vale veramente la pena, rispetto alla pitch? Ho notato una differenza di prezzo nell'usato di circa 200€. Ciò verso quale fa propendere?
 

Classifica mensile dislivello positivo