• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized P2 upgrade

bizZarRe

Biker novus
9/9/10
36
0
0
Carpi(MODENA)
Visita sito
Ciao ragazzi !
allora...
vorrei dei consigli sull' "upgrade" della mia specy P2 alu...!

il motivo di questo upgrade e' che non riesco a fare certi trick, e' un po' pesantina x le mie capacita' fisiche :D...
poi...alcuni dettagli sn quasi quasi fuori uso(come: il cambio, i pedali...)e quindi tra un po' dovro' cambiarli, oppure, nel caso del cambio... passare a singlespeed...
voi cosa ne pensate ?
 

booz

Biker velocissimus
in ottica dirt/street
vai di down grade a costo basso, via il cambio e tutti gli ammennicoli correlati
( cavi,comando, che nelle rotazioni del manubrio impicciano ), via il freno anteriore se lo hai ancora...
per il resto non è che la bici faccia i trick per come è montata..
non ti fissare con la leggerezza ad ogni costo, al limite capitalizza per una bici più radicale
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
raga non è per fare il pignolo rompi palle anche se lo sono
però non a caso aprii questo 3d tempo addietro huhu
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=173348[/URL]

cmq ti consiglio lo stesso che ti ha detto booz
(tra l'altro a me la p2 interessava fondamentalmente per farci
un front da fr) in single speed ti risolvi un sacco di pene (al plurale non fraintendetemi) ti rimane pedalabile e non devi pensare a nient'altro che mettere un po' di grasso per catene quando serve...almeno se per te serve
con la alu non lo so ma credo che per quanto scendi di kg bisognerà fare sempre i conti con ore e ore di pratica e pazienza

sennò marmuz già ti aveva suggerito mi pare altre cose come pedivelle più serie di quelle originali (le p2 sono in 2 pezzi potresti metterle a 3 pezzi)
ti posso già dire che la sella originale della crmo (e penso anche per l'alu) siano intorno ai 600gr con un tubo sella + corto e una sella in plastica potresti arrivare a 300gr o anche meno, metti una corona più piccola e così via, pedali di plastica (anche se togli poco di peso) però come ti ha detto booz il gioco non ne vale la candela e anche secondo me boh? rischi di spendere tanto per niente...per esempio tu coi cerchi ti ci sei trovato bene? io no, per dire quelli se sono morbidi come la crmo allora potrebbe essere una spesa saggia considerare dei cerchi più resistenti dopo che hai rotto gli alex...almeno io la vedo così
meno spesa e più divertimento huhu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo