specialized p2 o molotov 1?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albe.pelle

Biker popularis
26/7/12
47
0
0
roma
Visita sito
ragazzi sono indeciso e mi serve una mano, ho la possibilità di acquistare una specilized p2 modello 2007 tutta originale, spendendo 350 spedizione esclusa, e una molotov 1 che ho visto qui sul mercatino con marzocchi dirt jumper 3, a 400 spedizione esclusa, visto che ci devo fare principalmente dirt e al max un po di freeride leggero, quale mi consigliate?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
350€ per una bici vecchia di 5 anni che da nuova ne costava 500 non mi sembra un grande affare, uguale per la molotov che non prenderei neanche in considerazione viste le geometrie
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
999€ era il prezzo di listino e lo sai che il prezzo effettivo di vendita è sempre più basso, e poi il fatto che costasse più di quanto valesse non elimina il movimento centrale raso terra, il carro lungo, le ruore di burro e la forcella da 30kg.
Avrebbe senso prenderla se il telaio non fosse cambiato molto dal 2007 ad oggi, e ti troveresti con una buona bici solo sostituendo qualche pezzo, ma visto che le geometrie della serie P sono cambiate tantissimo, io guarderei altro, anzi cercherei di aumentare il budget o prenderei in considerazione una bmx.
Considera che a 600/700€ ti porti via un mezzo della madonna nuovo (vedi yt first love o la rose the bruce).
Questa è solo la mia opinione, magari ad Albe impazzisce per la p2 e lo sappiamo che al cuore non si comanda ;-)
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Mate ha ragione, il prezzo di listino vuol dir poco, fatto sta che personalmente sto cercando una 26, buonina, e trovo solo cose sopra i 450, vecchie appunto...o ferri vecchi a 350 con ruote da 24 (che mi potrebbero pure andare bene se la bici fosse discreta) anche io ero orientato sulla P2, ma dopo la notizia sulle parti di "burro" mi sa che rinuncio. Qualcuno sa come è la Mongoose ritual montata di serie?
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
999€ era il prezzo di listino e lo sai che il prezzo effettivo di vendita è sempre più basso, e poi il fatto che costasse più di quanto valesse non elimina il movimento centrale raso terra, il carro lungo, le ruore di burro e la forcella da 30kg.
Avrebbe senso prenderla se il telaio non fosse cambiato molto dal 2007 ad oggi, e ti troveresti con una buona bici solo sostituendo qualche pezzo, ma visto che le geometrie della serie P sono cambiate tantissimo, io guarderei altro, anzi cercherei di aumentare il budget o prenderei in considerazione una bmx.
Considera che a 600/700€ ti porti via un mezzo della madonna nuovo (vedi yt first love o la rose the bruce).
Questa è solo la mia opinione, magari ad Albe impazzisce per la p2 e lo sappiamo che al cuore non si comanda ;-)
Si ma non scrivere che costava 500€ perchè secondo te non li valeva quella è una tua opinione.La bici nè costava 999 poi se per te faceva schifo è un' altro discorso.
Dubito che con una bmx si possa mettere a fare freeride leggero..
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Si ma non scrivere che costava 500€ perchè secondo te non li valeva quella è una tua opinione.La bici nè costava 999 poi se per te faceva schifo è un' altro discorso.
Dubito che con una bmx si possa mettere a fare freeride leggero..

No, la cosa è la specialized diceva 999, poi A NEGOZIO nessuno l'ha trovata a quel prezzo ma intorno ai 500.
Quindi uno che l'ha presa quell'anno non l'ha pagata 999, oppure il negozio gliel'ha venduta a davvero troppo.
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
No, la cosa è la specialized diceva 999, poi A NEGOZIO nessuno l'ha trovata a quel prezzo ma intorno ai 500.
Quindi uno che l'ha presa quell'anno non l'ha pagata 999, oppure il negozio gliel'ha venduta a davvero troppo.
Si ma da nuova un rivenditore non ti fa il 50% di sconto lo stesso anno in cui è uscita magari dopo 3 anni..in ogni caso 350€ se tenuta bene è un buon prezzo secondo me.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Io credo che si possa trovare di meglio visto che un mio amico ha comprato una dartmoor 26player del 2011/12 (non ricordo) montata con manitou circus crankset della stolen e ruote più che decenti a 500€
 

albe.pelle

Biker popularis
26/7/12
47
0
0
roma
Visita sito
allora alla fine rispondo la bici l'ha vista il mio meccanico e mi ha consigliato la p2, me la sono portata a casa per 350 spedizione compresa, ed è effettivamente nuova, così mi ha confermato il meccanico appena arrivata, tanto per mettere tutti d'accordo il tipo l'aveva pagata 790 euro nuova, con fattura che mi ha allegato, poi devo dire che la sto portando e mi ci trovo benissimo, sia in freeride, che in street, è vero ha una geometria un po particolare, soprattuto è praticamente impedalabile, ma una volta che ci prendi la mano è una bomba, comunque onestamente, a 350 compresa la spedizione non ci prendevo manco la subsin triple, e soprattutto è un finto usato perchè non erano manco usurate le pasticche dei freni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo