specialized p2 con cerchi da 24

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
ciao ho una specialized p2, i cerchi montati di serie sono davvero indegni quindi a breve dovrò cambiarli purtroppo... stavo pensando di mettere dei cerchi da 24 invece che da 26, qualcuno ci ha già provato? secondo voi conviene? considerando che ho appena cominciato a fare dirt e street, e la uso solo per quello....
grazie ciao
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
non ho mai provato, ma basta che fai due calcoli...
Già con i 26 è bassa di carro, se ci metti le 24 secondo mehai i pedali che toccano quasi per terra....

Mettici dei bei cerchi nuovi da 26...Poi sinceramente io ce l'ho da un anno e ancora non ho cambiato...se son piegati, falli raddrizzare, o raddrizzali se sai farlo
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
ci sono un sacco di discussioni al riguardo comunque il giudizio su queste cose è sempre personale.. 24 + agilita se devi girare in park poi decisamente meglio mentre per il dirt "forse" meglio 26.. se pratichi street bisogna vedere come ti torna meglio ma io ti direi 24 a vita!
 

spartaco

Biker perfektus
Ha ragione Boom, anch'io ho lo stesso telaio, ha un movimento centrale davvero troppo basso per le 24, io a breve accorcerò le pedivelle perché già con le 26 in street si fa fatica a non sbattere dappertutto.
Se uno vuole una biga con le ruote da 24 va benissimo, deve però prendere un telaio che sia adatto, tipo il suburban, il grom (che è praticamente il p2 in acciaio che la Specialized fa appositamente per le ruote da 24 e che non è importato in Italia), oppure telai da dirt street come i DMR o altri che hanno un movimento centrale ad un'altezza tale da poterti permettere sia le ruote da 24 che da 26 e il P2 non è tra questi...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Avevo il p3 del 2008 , e quel telaio non va bene con le 24 , diventa agile ma ad ogni pedalata si tocca per terra , provato di persona.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La cosa positiva è che non tocchi piu la ruota anteriore col piede.. Però la P2 è veramente già bassa di suo con le 26'', quando la provai era imbarazzante, pareva di essere su un monopattino di quelli fatti a mò di bici.. avete presente? Secondo me con le 24 (e Hookworm 24x2.5) è l'ideale per robe tipo road rage..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo