specialized P.2 Cr-Mo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
bella bici cribbio.................

a me piacciono le specy (non voglio fare discussioni circa i pezzi m?!da che a volte ci infilano!) e tantissimi rider le usano, in video e contest!!!! The Claw è il migliore (Darren Berrecloth)


e se è quello il prezzo finale, è un'offertona!!!!!!!
 

spartaco

Biker perfektus
bella bici cribbio.................

a me piacciono le specy (non voglio fare discussioni circa i pezzi m?!da che a volte ci infilano!) e tantissimi rider le usano, in video e contest!!!! The Claw è il migliore (Darren Berrecloth)


e se è quello il prezzo finale, è un'offertona!!!!!!!

Ok, cercando poi ulteriormente su internet l'ho trovata a 810 euri!!!
Dammi magari qualche info in più visto che di dirt e street non ci capisco ancora una mazza, per esempio:
secondo te la taglia L può andar bene (sono alto 1,79)?
e se la monto poi con un paio di gomme artigliate riesco anche a farci un po' di FR, magari pedalato?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ok, cercando poi ulteriormente su internet l'ho trovata a 810 euri!!!
Dammi magari qualche info in più visto che di dirt e street non ci capisco ancora una mazza, per esempio:
secondo te la taglia L può andar bene (sono alto 1,79)?
e se la monto poi con un paio di gomme artigliate riesco anche a farci un po' di FR, magari pedalato?

ciao, io ho il p.2 normale in alluminio.
se monti gomme artigliate secondo me la puoi usare benissimo in FR.
unico problema (per la mia almeno) è il tubo sella troppo corto per poter pedalare, dovrei montarne uno più lungo......
ciao
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ma che siete pazzi???????????????????

la taglia deve essere la + piccola possibile!!!!!!!!

non andare assolutamente oltre la M !!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq se 810, ripeto, il prezzo è ancora migliore! è un'ottima bike
 

spartaco

Biker perfektus
ma che siete pazzi???????????????????

la taglia deve essere la + piccola possibile!!!!!!!!

non andare assolutamente oltre la M !!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq se 810, ripeto, il prezzo è ancora migliore! è un'ottima bike

Ho appena visto sul sito Soecialized e la P.2 esiste solo in taglia L.
Ho però adocchiato altre bighe da 16 o 18, per uno alto 1,79 cm quale delle due taglie è preferibile per streettare?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
a parte l''altezza della sella, con la monocorona si riesce a salire anche nei boschi?

il mio p.2 monta ancora le gomme slick, devo ancora fare sterrati (conto di cominciare appena ho il tempo di cambiare le gomme).....
secondo me se hai gambe riesci a salire quasi ovunque con il monocorona.....
considera che con il big hit (monocorona da 32) mi capita di fare giri con dislivelli superiori ai 900 metri......basta che la pendenza non sia eccessiva ( oltre 15% più o meno).....
ciao
 

spartaco

Biker perfektus
il mio p.2 monta ancora le gomme slick, devo ancora fare sterrati (conto di cominciare appena ho il tempo di cambiare le gomme).....
secondo me se hai gambe riesci a salire quasi ovunque con il monocorona.....
considera che con il big hit (monocorona da 32) mi capita di fare giri con dislivelli superiori ai 900 metri......basta che la pendenza non sia eccessiva ( oltre 15% più o meno).....
ciao
La misura Long che hai preso corrisponde a una 15"?
Le P2 Cr-Mo del 2007 sono solo in un unica taglia (la 15'' appunto), non sarà troppo piccola per uno alto circa 1,80?
 

booz

Biker velocissimus
se cerchi un ferro specifico da dirt/street l'acciao è una garanzia di durata ( e forse anche un poco più elastico dell'allu ma di sicuro più pesante) la p2 è in effetti molto bella .Per lo steet non andare oltre la M è indispensabile una bici piccola!! se poi la vuoi pedalare anche nei nei boschi meglio la L. Considera comunque che le geometrie di queste bici sono tali da essere comunque rigide come putrelle, non ti fare troppi problemi, piuttosto punta ad un montaggio robusto e non costosissimo perchè la fase di apprendistato ti porterà a sfasciare cambi e leve freno ad ogni brutto volo o panchina mancata ( inevitabile). Vista la tua età (io ne 33) occhio ai polsi che sulle prime tendono a generare fastidiose tendiniti soprattutto quando quando impari a fare le ollate ( o bunny hop ) piuttosto alte, poi ti abitui.Per quello che riguarda la monocorona ,io sul mio cancellino ho solo il 32 e dietro un pacco pignoni 11-28 e ci vado tranquillamente per sentieri(piano piano in salita ovvio) il padellino su una bici del genere non serve ad una mazza, per pedalare ho la full da xc!!se è troppo dura si scende e via...
Se poi sei un dirter puro via tutto e metti il single speed ( un 13-15 dietro più o meno è il piu versatile..) il cambio non serve e si rompe come il freno ant.
Per boschi è un altro discorso..
ciao
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
le salite si fanno con tutte le bike e tutti i rapporti (anche col 42 da DH!!)

tanto non devi mica arrivare primo in una granfondo!!!!!!!!!

cmq se vuoi un consiglio, no cambio,
no deragliatore,
no tendicatena,
il freno anteriore io l'ho ancora, ma serve poco

+ la bike è piccola meglio è: sei fortunato ad essere alto perchè così puoi avere bike + piccole (in paragone ad uno basso), sceglila + piccola che puoi, un paio di holy roller, ci fai dirt, street e quello che vuoi!!!!!!!

dimenticavo, il miglior rapporto per singlespeed da dirt-street è il 32-16
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo