Specialized o Trek, questo il dilemma...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
puoi paragonare anche la trek superfly 8 my 2014 che si avvicina al prezzo di listino della specy. quest'ultima dovrebbe stare sugli 11, la trek non lo so. la differenza più sostanziosa è che la trek ha il perno passante anche al posteriore, per il resto componentistica abbastanza simile. magari chi ha provato entrambe può dare un giudizio più approfondito. comunque da parte mia non sbagli con entrambe.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
la stump è sui 10,8-10,9 (senza pedali)...me l'ha pesata davanti agli occhi il rivenditore.
io sto puntando la m5 colore lime, quindi sono di parte :))
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

La STUMP e' piu' race e piu' aggressiva, nera inoltre e' stupenda.
La Trek dovrebbe essere piu' comoda per via della geometria G2, e come geometrie in generale.
Come montaggio siamo li', per cui scegli quella che piu' ti piace!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.077
339
0
Visita sito
La STUMP e' piu' race e piu' aggressiva, nera inoltre e' stupenda.
La Trek dovrebbe essere piu' comoda per via della geometria G2, e come geometrie in generale.
Come montaggio siamo li', per cui scegli quella che piu' ti piace!!

Grazie a tutti!!!
Scusa la mia ignoranza, ma come si fà a capire se una geometria è più comoda o race?
Domani vado dal rivenditore Trek e sento i tempi di consegna...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Grazie a tutti!!!
Scusa la mia ignoranza, ma come si fà a capire se una geometria è più comoda o race?
Domani vado dal rivenditore Trek e sento i tempi di consegna...

la Stump e' piu' compatta, con carro piu' corto, ma soprattutto ha un avantreno piu' basso dovuto anche alla forcella da 90 mm di escursione, contro i 100 di TreK.
Buon acquisto!!!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.077
339
0
Visita sito

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.077
339
0
Visita sito
sulle ruote, c'è molta scelta, oltre a quelle che hai linkato, prenderei in considerazione, mavic, DT, oppure delle custom. usa il tasto cerca e troverai fior di discussioni al riguardo

Grazie per il consiglio, ma spero che il rivenditore Bontrager su Bontrager mi faccia un pò di sconto e mi dia qualcosa per le ruote che gli lascio...
Mi sembra di aver capito che è meglio prima piuttosto che cambiarle dopo e trovare a venderle.
Visto DT Swiss xm 1501 spline a 799 euro e Mavic crossmax st a 700.
Non vorrei andare sul custom, son un bel cinghialotto di 80 Kg e venendo dall'enduro ho paura che non avrei troppo riguardo nell'utilizzo della mtb!
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao, ho la SUperfly al 2013...! è vero ha una geometria g2 un pelò più aperta...ma è un xc puro! ha una rigidità impressionante, a me ha sorpreso! considera che ho il modello al, la " base" ...! il my 2014 è ancora meglio per certi versi! PP avanti e dietro, geometria rivista...ovviamente montaggio un pelo sotto a parità di prezzo! Specy è un assegno circolare ma secondo me trek è un ottimo investimento!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.077
339
0
Visita sito
Ciao, ho la SUperfly al 2013...! è vero ha una geometria g2 un pelò più aperta...ma è un xc puro! ha una rigidità impressionante, a me ha sorpreso! considera che ho il modello al, la " base" ...! il my 2014 è ancora meglio per certi versi! PP avanti e dietro, geometria rivista...ovviamente montaggio un pelo sotto a parità di prezzo! Specy è un assegno circolare ma secondo me trek è un ottimo investimento!
Il discorso assegno circolare mi colpisce, Trek non è un prodotto ugualmente rivendibile?
Grazie per la dritta G2, ho letto che in diversi si sono trovati molto bene!
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Il discorso assegno circolare mi colpisce, Trek non è un prodotto ugualmente rivendibile?
Grazie per la dritta G2, ho letto che in diversi si sono trovati molto bene!

La geometria G2 è ottima secondo me...ottima maneggevolezza e confidenza in discesa...poi magari è anche soggettivo!!
Il discorso "assegno circolare" è nel senso che...tutto è rivendibile, ma alcuni marchi meglio di altri! Sicuramente specy è tra i più rivendibili e di quelli che tengono bene il valore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo