Specialized o lee cougan ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
ciao raga sono sempre io con i soliti dubbi....
so gia che mi direte che e' meglio un buon usato ma io non sono in grado di valutare se l'usato e' valido e funzionante quindi ho deciso di sfrutarevil mio budget per un bike nuova :700euro.
allora sono giunto ad una conclusione(quasi) e vorrei togliermi l'ultimo dubbio.
le 2 bici in questione sono
1)Specialized hard rock a1 fs comp 665 euro con forcella rock shox judy tt con cambio alivio ,acera,acera
2)lee cougan droid al 650 euro con forcella rst gila tl oppure a 690 con forcella simile a quella della specialized con cambio deore.
Quale mi consigliate?
Dove rivolgermi in zona torino?
Ciao e spero di potere pedalare al piu presto su una bike almeno discreta!!!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Invece di aiutarti alimento i dubbi :shock: , hai valutato anche la Kona Blast montata con il deore ed il resto non ricordo ?

Ciao

P.S. Sennò a che servono gli amici
%$))
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Ciao !
Non saprei cosa consigliarti... dopo aver comprato la bici non ho più preso cataloghi in mano, mi fanno venire la nausea!
Rivenditori zona Torino: per Spec. imbarazzo della scelta -Amante & Casella - (C.so Bolzano ang. c.so Matteotti) + Risico (c.so Brescia); meglio Drigani (Mappano, tra Torino e Leinì) o ancora meglio (ma fuori mano per te) Bicisport a Ivrea (un signor rivenditore). Per Lee Cougan conosco solo un rivenditore in Val Chiusella... scusa se non è proprio comodo !
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Fai una cosa... va a vedere qualche rivenditore della tua zona (tanto la bici dovrai comprarla da qualche parte), fatti dire qualche prezzo scontato (e già qui c'è da valutare), poi, per curiosità, chiedi se hanno qualche usato recente per quella cifra... ti accorgerai che per quella cifra ti porti a casa una biciclettina niente male.

In ogni caso se il tuo budget è 700euro, ti conviene decisamente andare su bici assemblate su telai "fatti in casa" (cioè con tubazioni commerciali, ma saldati da terzisti che poi li rivendono ai negozianti che ci mettono il loro nome).Considera che al tempo, per quella cifra ho portato a casa una front in acciaio Tange montata XT/LX!!! (non acera... )
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Fai una cosa... va a vedere qualche rivenditore della tua zona (tanto la bici dovrai comprarla da qualche parte), fatti dire qualche prezzo scontato (e già qui c'è da valutare), poi, per curiosità, chiedi se hanno qualche usato recente per quella cifra... ti accorgerai che per quella cifra ti porti a casa una biciclettina niente male.

In ogni caso se il tuo budget è 700euro, ti conviene decisamente andare su bici assemblate su telai "fatti in casa" (cioè con tubazioni commerciali, ma saldati da terzisti che poi li rivendono ai negozianti che ci mettono il loro nome).Considera che al tempo, per quella cifra ho portato a casa una front in acciaio Tange montata XT/LX!!! (non acera... )
Comaz ha ragione-non x niente è un moderatur..-posso aggiungere di non sottilizzare troppo per il nome sul telaio,tanto a quel prezzo quasi tutto è saldato a taiwan,ma alle volte si paga la marca + che i componenti;poi magari cerca qualcosa dell' anno scorso-capirai,siamo manco a febbraio...-rimasto in vetrina,su cui potresti spuntare buoni sconti
ciau,neh!
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
vickydevo ha scritto:
ciao raga sono sempre io con i soliti dubbi....
so gia che mi direte che e' meglio un buon usato ma io non sono in grado di valutare se l'usato e' valido e funzionante quindi ho deciso di sfrutarevil mio budget per un bike nuova :700euro.
allora sono giunto ad una conclusione(quasi) e vorrei togliermi l'ultimo dubbio.
le 2 bici in questione sono
1)Specialized hard rock a1 fs comp 665 euro con forcella rock shox judy tt con cambio alivio ,acera,acera
2)lee cougan droid al 650 euro con forcella rst gila tl oppure a 690 con forcella simile a quella della specialized con cambio deore.
Quale mi consigliate?
Dove rivolgermi in zona torino?
Ciao e spero di potere pedalare al piu presto su una bike almeno discreta!!!



vai di Lee Cougan.
Offre molto di più in termini di qualità della Hard Rock, che, per fama, è ritenuta essere da principiante.
La Droid, invece, è poco conosciuta (come modello)quindi sfoggi il marchio senza dare nell'occhio.
A parte tutto, la Specialized (grande mamma) offre ben poco ai modelli base..per poi proiettarsi di botto nell'olimpo della tecnica.
non conosce le mezze misure.

P.s. e pensare ad una biammortizzata?
Ce ne sono di caruccie anche della KTM e sempre intorno ai 700 euro.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sono daccordo con Comaz e se sei fortunato puoi trovarne una nuova di magari due anni fa. Essendo nuova anche se fuori produzione DEVONO anche darti per legge due anni di garanzia. Fa fede lo scontrino fiscale.

Prova magari a telefonare ad Amante&Casella, Boeris, Turro ecc....
 

Classifica mensile dislivello positivo