News Specialized modifica l'Enduro per il 2018

emabike1973

Biker novus
8/11/14
19
0
0
Visita sito
Ma cavolo ho comprato 5 mesi fa la enduro pro Carbon 29 2017 ..ed ora per il 2018 cambiano le geometrie ............????!!!!!!!! Ora voglio vedere cosa mi danno del 2017 sul 2018 ...........deluso ......
Come ti ci trovi? Se nn hai problemi nn vedo perché cambiarla
Ciao kiko no non mi trovo male ....ovvio è una 29 taglia s ....a farla girare nello stretto devi usare un po' di tecnica se ne hai ....per il resto è un bulldozer passa sopra a tutto ......magari con le nuove geometrie gira meglio nello stretto e in tutte le altre situazioni ......ps è vero i cerchi sono delle ...... il posteriore premetto uso gomme da 2.50 devo cambiarlo ormai addrizzato troppe volte ...bugne ecc ......non pienamente soddisfatto ...ed ora cambiano le geometrie .....dopo poco tempo non è un bel colpo .......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per la gioia degli amanti di poter acquistare il solo telaio c'e'! Anche se solo Carbon e chissa' a quale prezzo poi..........ma il Custom non ha prezzo!
Peccato solo che continuino ad utilizzare ammortizzatori con una corsa molto ridotta di soli 57mm... un po' come sulla Sxtrail del 2010 unica variante l'interasse maggiore.
Intanto siamo alle solite: Specialized Italia decide di non importare il solo telaio della nuova Enduro ma ne vieta anche l'acquisto online in altri paesi ,in quanto disponibile dappertutto ad eccetto dell'Italia.
Non condivido assolutamente il loro orientamento ingiustificato a mio parere.
Apprezzerei un intervento del commerciale Specialized Italia atto a chiarire le motivazioni di una scelta voluta , lo si puo' anche immaginare pero' che sia relegato ad un mero interesse soggettivo ,da utilizzatore del marchio di vecchia data lo apprezzerei.
Ci avrei messo il pensiero e forse lo avrei acquistato , in special modo in colorazione nero .
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao kiko no non mi trovo male ....ovvio è una 29 taglia s ....a farla girare nello stretto devi usare un po' di tecnica se ne hai ....per il resto è un bulldozer passa sopra a tutto ......magari con le nuove geometrie gira meglio nello stretto e in tutte le altre situazioni ......ps è vero i cerchi sono delle ...... il posteriore premetto uso gomme da 2.50 devo cambiarlo ormai addrizzato troppe volte ...bugne ecc ......non pienamente soddisfatto ...ed ora cambiano le geometrie .....dopo poco tempo non è un bel colpo .......
Da ex possessore della 27,5 confermo tutto. È oggettivamente uno schiacciasassi, e ti da grande confidenza sullo spaccato, però io non sono mai riuscito a farla girare, probabilmente non sapevo caricare il peso avanti, e le ruote ammaccate alla prima uscita. La pedalabilità buona su salita non troppo ripida, ma su salite ripide e da guidare un vero macello. 2 cambi di geometria in 3 anni, mi fan pensare che si sono accorti che qualche problema c'era.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Intanto siamo alle solite: Specialized Italia decide di non importare il solo telaio della nuova Enduro ma ne vieta anche l'acquisto online in altri paesi ,in quanto disponibile dappertutto ad eccetto dell'Italia.
Non condivido assolutamente il loro orientamento ingiustificato a mio parere.
Apprezzerei un intervento del commerciale Specialized Italia atto a chiarire le motivazioni di una scelta voluta , lo si puo' anche immaginare pero' che sia relegato ad un mero interesse soggettivo ,da utilizzatore del marchio di vecchia data lo apprezzerei.
Ci avrei messo il pensiero e forse lo avrei acquistato , in special modo in colorazione nero .

Cyclestore e risolvi anche se è disponibile solo il blu
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cyclestore e risolvi anche se è disponibile solo il blu
Si, grazie, lo so e ve ne sono anche altri, ma il mio discorso fila su una linea : cioe', io vado a spendere quasi 4000€ e se vien fuori un problema non posso avvalermi della garanzia in Italia?
Aggiungo: preliminarmente sono orientato al colore nero , ma a parte cio' che aggiungo e' che ci sono gia' passato con la sx trail che posseggo andando di persona ad acquistarla in Germania,
Specialized DE mi ha fatto effettuare la registrazione tranquillamente , tutto bene finora ,anzi il mese prossimo va' a termine la garanzia dei cinque anni, ma se avessi avuto un problema , Specialized Italia , nonostante il discorso CEE , mi avrebbe attivato una eventuale richiesta in garanzia.... dubito , immagino sia come gli smartphone di garanzia Europea e cioe' il centro Italiano Sppecialized avrebbe spedito al centro DE ? Tempi Biblici , a meno che ci si rivolge al rivenditore .
Oltre, ho visto che se cambio nazione dal sito Specialized mi ribalta automaticamente a quello Italia a meno che non effettuo la navigazione in anonimo.
 
Ultima modifica:

cinciu23

Biker novus
22/6/12
6
0
0
casarza ligure
Visita sito
Confermo che la 29 è più polivalente di quello che si pensi. La uso tuttora per i test dei componenti, in taglia L, e fra le enduro di ultima generazione è quella che si lascia pedalare meglio, pur rimanendo un missile in discesa.


Ciao Marco, una curiosità, attualmente ho un jeffsy 29 2017 tg M modificata con forca da 160.
Sarei incuriosito dal passaggio ad una specialized enduro 29, ma ho delle perplessità sul modello, se puntare sul 2018 o cercare qualche offerta sul 2017.
su quali taglie dovrei orientarmi M o L? Sono alto 178cm cavallo 84cm.
Giro principalemente sui trail liguri mi pare di capire che il modello 2017 sia più maneggevole.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao Marco, una curiosità, attualmente ho un jeffsy 29 2017 tg M modificata con forca da 160.
Sarei incuriosito dal passaggio ad una specialized enduro 29, ma ho delle perplessità sul modello, se puntare sul 2018 o cercare qualche offerta sul 2017.
su quali taglie dovrei orientarmi M o L? Sono alto 178cm cavallo 84cm.
Giro principalemente sui trail liguri mi pare di capire che il modello 2017 sia più maneggevole.

ti direi L per la 2017 e M per la 2018.
 

cinciu23

Biker novus
22/6/12
6
0
0
casarza ligure
Visita sito
ti direi L per la 2017 e M per la 2018.
Grazie Marco per il consiglio,
Da un confronto delle varie quote vedo che la enduro 29 2017 in M si avvicina molto alla jeffsy M.
Il top tube più corto di 1.7 cm e il tubo sella più eretto la fanno diventare troppo piccola e raccolta per la salita?


quote.jpg
In ordine crescente di taglia troverei la M 2017, poi la M 2018 per passare alla L 2017.

Giusto per avere un confronto, posso chiederti la tua statura e altezza cavallo, visto che mi pare di capire che con la L 2017 ti sei trovato bene.

Grazie ancora
 

cinciu23

Biker novus
22/6/12
6
0
0
casarza ligure
Visita sito
Presa con maxi sconto non credo.
Se invece sei alla ricerca dell'ultima variazione di angoli/misure che sicuramente il 90% di chi ci sale sopra non riconosce l'effetto la fregatura la prende [emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Pensa che la prenderei anche ora a carte scoperte.Con il tuo ragionamento la fregatura si prende sempre perché un restyle ci sarà sempre e anche il 2018 diventerà una"fregatura".

Credo che i due modelli siano molto simili anche a livello di quote geometriche ,poi non so sul campo, stessi standard, stesso passaggio cavi e componentistica.
Semplicemte vorrei rimanere su una bici pedalabile ma molto divertente e sicura in discesa e cosa importante con porta borraccia per i giri brevi.
Ora vorrei solo capire se stare compatto e fino a che punto su una M 2017 oppure andare ad una posizione più distesa della L2017 passando dalla via intermedia M2018.
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Presa con maxi sconto non credo.
Se invece sei alla ricerca dell'ultima variazione di angoli/misure che sicuramente il 90% di chi ci sale sopra non riconosce l'effetto la fregatura la prende [emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
si ma se poi vuoi rivenderla è già bella che vecchia ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo