Specialized ht expert carbon 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Da felice possessore di una Comp Carbon 2013, che ritengo un gioiello, ho deciso di concedermi un regalone: passo alla expert 2014.
E per fortuna, spero di combinare l'acquisto in Slovenia, dove l'iva è un attimino meno oppressiva e i colori sono superlativi (nero-grigio).
Ecco il gioiellino: http://www.specialized.com/si/sl/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-expert-carbon-29
Discutendo con il negoziante è venuto fuori che i cerchi in carbonio sono effettivamente un pò delicati, soprattutto su terreni difficili come il mio adorato Carso Triestino...che ne pensate?
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
bellissima e accattivante!..infatti spesso trovo che le grafiche in altri stati siamo molto più belle..
per le ruote ti posso dire che da una paio di stagioni pedalo sulle roval sl e non ho mai avuto problemi..fatto salvo la manutenzione dei cuscinetti..ma quella penso la si avrebbe un po' su tutte le ruote
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
Da felice possessore di una Comp Carbon 2013, che ritengo un gioiello, ho deciso di concedermi un regalone: passo alla expert 2014.
E per fortuna, spero di combinare l'acquisto in Slovenia, dove l'iva è un attimino meno oppressiva e i colori sono superlativi (nero-grigio).
Ecco il gioiellino: [url]http://www.specialized.com/si/sl/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-expert-carbon-29[/URL]
Discutendo con il negoziante è venuto fuori che i cerchi in carbonio sono effettivamente un pò delicati, soprattutto su terreni difficili come il mio adorato Carso Triestino...che ne pensate?


bellissima e accattivante!..infatti spesso trovo che le grafiche in altri stati siamo molto più belle..
per le ruote ti posso dire che da una paio di stagioni pedalo sulle roval sl e non ho mai avuto problemi..fatto salvo la manutenzione dei cuscinetti..ma quella penso la si avrebbe un po' su tutte le ruote
 

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Bellissima ........ Rossa e' veramente orrenda, hai vista che bella la expert 2014 in Inghilterra ??????? Nera-cromo ....bellissima .
Che prezzo ti hanno fatto ???????
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un consiglio, io vorrei cambiare bici tra cui sj sfr comp evo 29 , o enduro comp 29 m5 questa consigliata da un mio amico che corre giù a finale ligure. Detto questo sono combattuto anche perché io uso la bici come un mediò bkers. vado in giro per fare di tutto e per divertirmi, mi piace salire ma anche lasciare la bici in discesa. Se puoi darmi un tuo parere ne sarei grato ciao e buone pedalate :i-want-t:
Gianluca
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Molto bella la colorazione nera, peccato che non la importino in Italia.

Ma in Slovenia le hanno già consegnate?

Qui l'ho ordinata ai primi di Ottobre ma le date di consegna più ottimistiche sono a metà Dicembre :medita:
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ancora un pò che aspettano consegnano le bici e dopo pochi mesi già presentano il 2015.
Il che non è del tutto sbagliato... se anche quelle del 2015 saranno disponibili da Gennaio dell'anno dopo... perchè diversamente ad un acquirente potrebbero girare le balle.
E comunque capisco che girino le balle a prescindere, se a Settembre/Ottobre ti lasciano ordinare qualcosa che ti daranno se va bene 3 mesi dopo... neanche parlassimo di auto!
Comunque mi sembra di aver capito che quest'anno i ritardi sono eccezionali e dovuti forse alla produzione dei Roval, credo di averlo letto da qualche parte... ma non sarei per niente felice di dover aspettare così tanto... diciamo che la mia scelta di prendere a luglio un modello 2013 è stata particolarmente felice. Al di là di tutte le considerazioni che mi hanno portato a tale scelta, che rifarei, da luglio ad oggi c'ho pedalato parecchio, mettendoci in mezzo qualche granfondo... ed a questo punto ci pedalerò allegramente per altri 7/8 mesi aspettando di vedere cosa tireranno fuori per il 2015.

In quanto a colori, a me piace tanto il bianco (uno dei motivi, anche se non il principale ovviamente) per cui ho preso la Expert 2013... quindi speriamo che il bianco torni nel 2015... bella comunque quella nera per il mercato Sloveno, non mi piace invece quella per UK... ma sinceramente a me quella rossa per l'Italia piace molto
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ancora un pò che aspettano consegnano le bici e dopo pochi mesi già presentano il 2015.
Il che non è del tutto sbagliato... se anche quelle del 2015 saranno disponibili da Gennaio dell'anno dopo... perchè diversamente ad un acquirente potrebbero girare le balle.
E comunque capisco che girino le balle a prescindere, se a Settembre/Ottobre ti lasciano ordinare qualcosa che ti daranno se va bene 3 mesi dopo... neanche parlassimo di auto!

Quoto in pieno :arrabbiat:

Comunque mi sembra di aver capito che quest'anno i ritardi sono eccezionali e dovuti forse alla produzione dei Roval, credo di averlo letto da qualche parte..

L'ho scritto io in un altro topic, è il motivo ufficiale del ritardo che mi ha detto il rivenditore... Anche se pochi giorni dopo sono arrivate le Epic Expert e WC che guarda caso montano proprio gli stessi Roval carbon :nunsacci:
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Fantastica, non c'è che dire, solo che a mio avvisto avrei uppato la Comp, in alternativa per il regalino avrei preso lo S-Works ...................... ma solo il telaio ;-/
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Fantastica, non c'è che dire, solo che a mio avvisto avrei uppato la Comp, in alternativa per il regalino avrei preso lo S-Works ...................... ma solo il telaio ;-/

E come la upperesti? Io ho fatto due conti e se comincio a uppare forcella, guarnitura e movimento centrale vado a finire su cifre paurose che mi conviene prendere la Expert nuoova....
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Comunque mi sembra di aver capito che quest'anno i ritardi sono eccezionali e dovuti forse alla produzione dei Roval, credo di averlo letto da qualche parte...

Ma, tornando alla mia domanda iniziale, secondo voi questi cerchi sono affidabili anche sullo sconnesso "spinto" ? Robbe11 dice di non aver mai avuto problemi, però mi chiedo come reagirebbero questi cerchi a botte laterali su pietre aguzze o, peggio, in caso di foratura quando il cerchio potrebbe sbattere...:nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Da felice possessore di una Comp Carbon 2013, che ritengo un gioiello, ho deciso di concedermi un regalone: passo alla expert 2014.
E per fortuna, spero di combinare l'acquisto in Slovenia, dove l'iva è un attimino meno oppressiva e i colori sono superlativi (nero-grigio).
Ecco il gioiellino: [url]http://www.specialized.com/si/sl/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-expert-carbon-29[/URL]
Discutendo con il negoziante è venuto fuori che i cerchi in carbonio sono effettivamente un pò delicati, soprattutto su terreni difficili come il mio adorato Carso Triestino...che ne pensate?

a quanto te la mettono in slovenia??? NERA E' STUPENDA e potrei farci un pensierino fammi sapere anche in MP il costo.
Anche rossa cmq non e' male, ma attendo di vederle dal vivo.
Ho cmq i tuoi stessi dubbi sui cerchi, ovvero graffi e resistenza agli urti oltre che sono senza il dentino per le gomme(che hanno quelli in alluminio).
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
E come la upperesti? Io ho fatto due conti e se comincio a uppare forcella, guarnitura e movimento centrale vado a finire su cifre paurose che mi conviene prendere la Expert nuoova....

Io l'ho fatto, credo di essere rimasto sotto la somma della Expert e ho componenti che io ho voluto, giusti per le mie esigenze. Oggi metto faccio un album per farla anche partecipare alla bici della settimana, magari ve la posto cosi potrete dare un'occhiata e magari mettere un bel mi piace.............

ps.... l'unica cosa che veramente mi piace della nuova Expert è che è un Fact 10 ;-)
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Sui cerchi l'ansia da prestazione ce l'avrei anch'io :-)
Ma come per tutte le cose nuove, tempo una settimana e non ci pensi più!
Del resto quando sei in sella fai quello che devi fare e non ci pensi!
Anzi godrai delle performance... insomma inutile fasciarsi la testa prima di averla sbattuta.
Se vuoi stare più tranquillo possiamo fare a cambio con i mie Roval, che non sono in carbonio :-)
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Da felice possessore di una Comp Carbon 2013, che ritengo un gioiello, ho deciso di concedermi un regalone: passo alla expert 2014.
E per fortuna, spero di combinare l'acquisto in Slovenia, dove l'iva è un attimino meno oppressiva e i colori sono superlativi (nero-grigio).
Ecco il gioiellino: http://www.specialized.com/si/sl/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-expert-carbon-29
Discutendo con il negoziante è venuto fuori che i cerchi in carbonio sono effettivamente un pò delicati, soprattutto su terreni difficili come il mio adorato Carso Triestino...che ne pensate?

Eccoti l'album della mia con gli UP fatti, l'ho inserita nella "bici della settimana, quindi se ti piace votala" ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37203&p=1
 

netx

Biker novus
3/11/07
5
0
0
Udine
Visita sito
Ciao, io l'ho appena ritirata.... In versione all black... Per i colori basta avere un po di pazienza.. Ma arrivano... Io mi sono affidato al negozio tuttomotoebike di Tolmezzo e devo ammettere che anche il prezzo è stato OTTIMO... :cucù:
 

claudiobikers72

Biker novus
27/4/14
5
0
0
montichiari
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Io vado in mtb da un paio d'anni,e ho appena aquistato un specialyzed elit 2014 ma ho notato sul telaio in carbonio che si vedono dei difetti tipo delle macchie . Per te che hai le bike uguale dici che é normale .e poi volevo chiederti la taglia L per me che sono alto 185 con cavallo 88 va bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo