specialized hardrock '05 taglia 17...piccola per me?

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
salve ragazzi, è il primo messaggio che posto in questo bellissimo forum anche se oramai sono alcuni giorni che mi sono registrato e fagocito letteralmente le informazioni che qui trovo :D

Tempo fa sono entrato in possesso di un telaio quasi nudo (solo forcella con regolazione precarico+guarnitura e movimento centrale truvativ)Specialized hard rock del 2005, era evidentemente il modello sport disc, in quanto non mi è stato possibile montare un set di V-brake che avevo in casa per iniziare ad usarla.

La poveretta era in abbandono in una cantina che ero andato a svuotare per lavoro e mi han concesso di tenerla in quanto era inutilizzata da anni, cannibalizzata per la fortuna di una bicicletta gemella + fortunata...ora stavo pensando di ricostruirla, per utilizzarla più o meno tutti i giorni tra andarci a lavoro,scampagnate e perchè no anche un po di stunt (anni fa avevo raggiunto anche un buon livello nelleimpennate e riuscivo a fare anche qualche trick, e la leggerezza di quel telaio mi fa bene sperare :D)

unico apparente problema, è la taglia....ho scoperto che è taglia 17, e ho il timore che sia un po piccola per me, in quanto sono circa 1.86 per quasi un quintale

ho gia acquistato un attacco manubrio ritchey un po + avanzato, dovrebbe compensare un po e un manubrio rockrider rialzato (largo se ben ricordo 64cm), purtroppo non ho ancora 2 ruote decenti ne il canotto reggisella che arriveranno a breve (meglio arretrato vista la mia stazza?), quindi non son riuscito a prendere ancora le misure....

che ne pensate? tanto non la uso per agonismo, con manubrio e reggimanubrio che gia ho, e un canotto sella adeguato riuscirò a sfruttarla abbastanza bene o risulterà sempre troppo piccola per me?

vi ringrazio in anticipo

Francesco

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
si anche la mia è 26, scusate se l'ho omesso XD

a che taglia corrisponde la 17, tipo una M? come detto prima, avendo gia un reggimanubrio allungato e magari con un canotto sella leggermente arretrato riuscirò a sfruttarla o rimarrà sempre troppo piccola?

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
dalla mia scarsa esperienza ti psso dire che è davvero piccola(si dovrebbe essere una M)
in senso,io credo che anche se riuscissi ad aggiustare le misure poi non sarebbe la stessa cosa che averla della giusta taglia in senso che sarebbe scomoda e diversamente maneggevole.....we però chiedi ai rider piu vissuti di me se sono dello stesso parere^^

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo