• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club specialized fatboy

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
no, io ho messo lo Shelter a protezione del telaio, sia su queste che sulla mia ex-specy.... un conto è se salta la vernice per un sasso contro il telaio o per una caduta sui sassi, un altro che salta via ad capocchiam ......
A ok ora è chiaro io ho protetto il fodero lato catena con batticatena a velcro, mentre dal lato opposto ho messo camera d'aria con fascette e sotto il piantone mi hanno messo quando l'ho comprata un pezzo di shelter fino alle viti che sono al di sopra ma purtroppo non per tutta la larghezza del piantone e propio li un sasso ha colpito. Ora ho messo provvisoriamente del nastro isolante poi vedrò come fare.

Per tua esperienza che reggisella telescopico mi consigli e se sai anche misure. Ciao grazie.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi è tutta mattina che impazzisco per capire che misura di reggisella telescopico posso montare. Avrei scelto il Reverb ma non so se va bene 30.9x380x125 o 30.9x420x125.
Qualcuno mi può illuminare? ciao grazie.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
380 o 420 è la lunghezza del tubo che entra nell'apposito vano della bici ..... dipende da quanto sei alto e da quanto vuoi farlo stare fuori (forse il + corto va bene x bici S o M, il + lungo per bici L e XL) .... ma non prenderlo per vangelo .....
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh vedi a quanto pedali dalla sella al movimento centrale e vedi di quanto ti svetta il reggisella e fai 2 conti. Diciamo che in condizioni normali il 38 va benone. Il 42 solo se hai un telaio un po' piccolo e hai tanto ma tanto fuorisella.
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito

Beh vedi a quanto pedali dalla sella al movimento centrale e vedi di quanto ti svetta il reggisella e fai 2 conti. Diciamo che in condizioni normali il 38 va benone. Il 42 solo se hai un telaio un po' piccolo e hai tanto ma tanto fuorisella.

Ciao e grazie per le dritte, cosa mi consigliate tra Rock Shot e KS, e mi spiegate da neofita a cosa serve la posizione intermedia quando abbassi. Norlmalmente io uso o tutto su o tutto giu.

Ciao e grazie
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Ciao e grazie per le dritte, cosa mi consigliate tra Rock Shot e KS, e mi spiegate da neofita a cosa serve la posizione intermedia quando abbassi. Norlmalmente io uso o tutto su o tutto giu.

Ciao e grazie

Io ho preso il Command Post da 125. ATTENZIONE CHE IL MORSETTO E' ARRETRATO!

La posizione intermedia serve quando non ti serve avere la pedalata "rotonda"
e vuoi avere il piede più vicino al terreno in caso di "imprevisto" chiamata CRUISER CONTROL.
Credimi che sono 3 posizioni tutte ugualmente utili.
Con questo modello e anche il FOX DOSS trovare la posizione centrale risulta più facile perchè non è "variabile" come per gli altri modelli.

Per ovviare al comando originale che non mi piaceva ergonomicamente ho installato un KS SOUTHPOW. Molto valido e bello.

Per la FATBOY ho preferito questo che ha un comando meccanico rispetto ad un idraulico (per le basse temperature e così anche per provare qualcosa di diverso) ma devo ammettere che il Reverb rimane N. 1 !!!!

PS: il nuovo Command post ha più posizioni intermedie per l'altezza CRUISER CONTROL ( da capire quanto era necessaria la modifica) ma molto più importante ha la valvola in vista in modo da regolare la pressione senza neanche togliere il reggisella
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito

Ciao e grazie delle info, alla fine ho preso anch'io il command base, speriamo di aver scelto bene, quello da 125 di escursione, scontato a 225 + 20 per il montaggio. Speravo di montarlo io ma il cavo è molto lungo e non saprei come tagliarlo non avendolo mai fatto e poi il sivende ne monta tutti i giorni, ha più occhio anche per le lunghezze. Spero solo non mi rovini nulla.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
l'operazione è abbastanza semplice non sono richieste né attrezzi particolari né conoscenze tecniche importanti... però come sempre nessuno nasce imparato e quindi è facile parlare per chi lo ha già fatto.
Anche un po' di esperienza su come far passare la guaina e sulla lunghezza della stessa chiaramente è di aiuto.
In ogni caso anche io quando non sono certo di quello che faccio DELEGO a persone più competenti di me.
Stai tranquillo che ti farà sicuramente un bel lavoro e nel caso in cui sbagli la lunghezza della guaina chiaramente la sistemerà a spese sue

Ahhhh ahhhh ahhhh
(Scherzo)
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito

Scusate la domanda/curiosità ma il passaggio del cavo è interno o esterno? Grazie
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito
Ragazzi, volendo sostituire manubrio e attacco conviene rimanere nella configurazione prevista dalla casa o è meglio nel cambio modificare le lunghezze?
su che misure dovrei basarmi più o meno? quelle originali quali sono?....la mia Specy è una M.....grazie!!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito

se cambi l'attacco manubrio con uno di lunghezza diversa cambi la tua posizione in sella e quindi valuta bene l'operazione.
Per il manubrio personalmente posso dire che la misura originale è perfetta, ma molti hanno fatto upgrade aumentandone la larghezza, ma in questo caso è un po' diverso che non per l'attacco manubrio, è più un discorso soggettivo di come uno guida la fat
 

Dominik@

Biker popularis
23/5/15
61
4
0
Caserta
Visita sito

Grazie, quindi eventualmente nel cambio cerco di trovare le stesse misure, mica hai contezza della misura dell'attacco originale? Il manubrio se non sbaglio dovrebbe essere 700... grazie o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo