Specialized epic sworks

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
C'è da dire che è una bici appena uscita in un periodo in cui stanno vendendo tantissime bici, di conseguenza le scontistiche sono abbastanza esigue. Considera poi che specialized in genere ha politiche di vendita molto aggressive basate su grandi numeri. Non è raro trovare già da metà stagione sconti del 20% o 25%. Se hai vicino un grosso venditore facci un salto, in genere chi ne vende tante fa sconti migliori.
Cercherò magari altri grossi rivenditori vicino a Modena.. (se hai qualcuno da segnalare...sono orecchi)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Cercherò magari altri grossi rivenditori vicino a Modena.. (se hai qualcuno da segnalare...sono orecchi)
Ogni anno a fine stagione c’e’ uno dei piu’ Grandi ( forse il più grande ) rivenditore specialized italiano che permette di acquistare dal proprio sito con spedizione gratuita . A fine stagione fa prezzi vantaggiosissimi sopratutto su anni precedenti e rimanenze. P.s ( non ho fatto il nome perché credo non si possa )
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ogni anno a fine stagione c’e’ uno dei piu’ Grandi ( forse il più grande ) rivenditore specialized italiano che permette di acquistare dal proprio sito con spedizione gratuita . A fine stagione fa prezzi vantaggiosissimi sopratutto su anni precedenti e rimanenze. P.s ( non ho fatto il nome perché credo non si possa )
in privato puoi..non lo dirò a nessuno :mrgreen:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Quest'anno il bonus drogherà un po' il mercato delle bici ma ti consiglio comunque di aspettare l'autunno, vendere la tua privatamente e comprarti la Expert, che troverai con uno sconto minimo del 20-25%: alla fine avrai una bici nettamente migliore sborsando poco più di quanto spenderesti oggi per la Comp.
;-)
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Quest'anno il bonus drogherà un po' il mercato delle bici ma ti consiglio comunque di aspettare l'autunno, vendere la tua privatamente e comprarti la Expert, che troverai con uno sconto minimo del 20-25%: alla fine avrai una bici nettamente migliore sborsando poco più di quanto spenderesti oggi per la Comp.
;-)
Quella nuova è già il modello 2021 dubito che faranno quello sconto, io penso rimarrà sempre quel 15% massimo
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Sabato sono passato nel negozio da cui vado spesso, gran sconti non ne ho visti e parlando con il venditore..non arriva a più del 5% sul 2021 ora come ora. Mi è stata proposta la bici nell'immagine, ma con uno sconto ridicolo essendo del 2019. Da 5100 a 4800 senza prendere dentro la mia mtb. 90319-31_EPIC_EXPERT-CARBON-29_STRMGRY-RKTRED_HERO.jpg
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sabato sono passato nel negozio da cui vado spesso, gran sconti non ne ho visti e parlando con il venditore..non arriva a più del 5% sul 2021 ora come ora. Mi è stata proposta la bici nell'immagine, ma con uno sconto ridicolo essendo del 2019. Da 5100 a 4800 senza prendere dentro la mia mtb. Vedi l'allegato 369059
Intendevo questo parlando di mercato "drogato" dal Bonus: questa bici sui più famosi siti online italiani si trovava, a Febbraio, a 3.500-3.600: se non erro qualche pagina indietro un collega l'ha anche presa, a quel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
in media lo sconto "canonico" è il 10% che raddoppia quando il venditore decide di svuotare il magazzino in attesa dei nuovi modelli...
per quanto concerne specy da quello che ne so, ha ristretto il margine ai venditori in base ai volumi d'acquisto, in pratica se fatturi poco sei spacciato.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sabato sono passato nel negozio da cui vado spesso, gran sconti non ne ho visti e parlando con il venditore..non arriva a più del 5% sul 2021 ora come ora. Mi è stata proposta la bici nell'immagine, ma con uno sconto ridicolo essendo del 2019. Da 5100 a 4800 senza prendere dentro la mia mtb. Vedi l'allegato 369059
Io l’ho presa a gennaio 2020 con permuta della mia ( epic ht ) . In totale mi è venuta 3900 compresa latticizzazione ruote .
A 4800 e’ un furto . 3500 ora che e’ uscito il modello nuovo DEVONO andar bene .
P.s. ( bici da paura )
 

Allegati

  • 56F2ED91-817F-4016-B217-71C7EC6EB98D.jpeg
    56F2ED91-817F-4016-B217-71C7EC6EB98D.jpeg
    351,9 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Io l’ho presa a gennaio 2020 con permuta della mia ( epic ht ) . In totale mi è venuta 3900 compresa latticizzazione ruote .
A 4800 e’ un furto . 3500 ora che e’ uscito il modello nuovo DEVONO andar bene .
P.s. ( bici da paura )
Difatti aspetterò ancora un pò per spuntare qualcosa in più da quei 4800. Come hai detto tu, è uscito persino il modello 2021, perciò non ne vale spenderne così tanti per quella.
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
in media lo sconto "canonico" è il 10% che raddoppia quando il venditore decide di svuotare il magazzino in attesa dei nuovi modelli...
per quanto concerne specy da quello che ne so, ha ristretto il margine ai venditori in base ai volumi d'acquisto, in pratica se fatturi poco sei spacciato.
nonostante tante vendite di e bike specialized, parlo del negozio, per le muscolari, vedo degli sconti solo su qualche Trek e Cannondale. Sarà come dici tu..
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
La 2021 ha fatto un bel salto avanti a livello di geometrie, vedi te se vale la pena stare sul 2020
Il cambio di geometria al momento non sappiamo se è migliore o no. Geometrie "moderne" può non voler dire molto, a volte i cambiamenti sono necessari per rivitalizzare le vendite, altrimenti la gente non è invogliata a cambiare bici. Non stò però dicendo che non sono migliori, dico solo che se vengono proposte non diventano automaticamente un vantaggio. La nuova Epic(qui non ne parla nessuno) ha un movimento centrale molto basso, chi pedala con pedivelle da 175 si trova a toccare contro gli ostacoli.
 
  • Mi piace
Reactions: SnakeRock93

Classifica mensile dislivello positivo