News Specialized Epic S-Works in edizione speciale Speed of Light

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ovviamente spero che nessuno la compri, altrimenti dimostriamo che chiedere qualunque cifra è lecito, basta inventarsi una fantasiosa scusa che sembri un'originalità, come una colorazione particolare. Ma già so che la mia è una speranza vana ...

Pensassero piuttosto ad incrementare la produzione, così almeno si riportano i prezzi reali di vendita a valori consoni e non drammaticamente vicini ai listini folli, come questo.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.088
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
a me quello che fa sempre strano di si prezzi è che così "ad occhio" se sommi i componenti spendi molto meno.. (ma probabilmente sbaglio)
facciamo un esempio stando proprio alti ..
forcella 1500 euro
mono 1000
ruote 2000
trittico 1000
tramissione 2000
freni 500
Totale 8000 euro di componenti.. (che specialized pagherà molto meno, e che con bici completa dovrebbero far pagare molto meno rispetto a comprarli singolarmente..)
ora per arrivare a 15k mancano ancora 7000 euro.. per un telaio? un telaio artigianale made in italy costa molto molto meno..

ecco io visto i prezzi dei componenti top di gamma posso capire bici da 6-7-8k ma da 10/11k in su proprio non hanno senso commerciale secondo me..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a me quello che fa sempre strano di si prezzi è che così "ad occhio" se sommi i componenti spendi molto meno.. (ma probabilmente sbaglio)
facciamo un esempio stando proprio alti ..
forcella 1500 euro
mono 1000
ruote 2000
trittico 1000
tramissione 2000
freni 500
Totale 8000 euro di componenti.. (che specialized pagherà molto meno, e che con bici completa dovrebbero far pagare molto meno rispetto a comprarli singolarmente..)
ora per arrivare a 15k mancano ancora 7000 euro.. per un telaio? un telaio artigianale made in italy costa molto molto meno..

ecco io visto i prezzi dei componenti top di gamma posso capire bici da 6-7-8k ma da 10/11k in su proprio non hanno senso commerciale secondo me..
Eh...ma il Covid dove lo mettiamo? Si dice sia in parte colpa sua la causa di tutto questo lievitamento di prezzi...si dice eeh...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io vorrei sapere come fanno a pensare di proporre una bici (si ca..o è una bici, neanche una ebike o una moto) ad un prezzo superiore a quello di alcune auto e di molte moto in commercio...
okkey la serie limitata e speciale, okkey il lievitare dei prezzi causa covid, ma qui parliamo di 30 milioni del vecchio conio, che non sono bruscolini...
comunque visto l'andamento dei prezzi il mio prossimo mezzo sarà un ktm 450 che nuovo a prezzo di listino sta intorno agli 11.300 @ e mi restano anche soldi per benza e assicurazione e forse, come manutenzione annua costa pure di meno...
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
io vorrei sapere come fanno a pensare di proporre una bici (si ca..o è una bici, neanche una ebike o una moto) ad un prezzo superiore a quello di alcune auto e di molte moto in commercio...
okkey la serie limitata e speciale, okkey il lievitare dei prezzi causa covid, ma qui parliamo di 30 milioni del vecchio conio, che non sono bruscolini...
comunque visto l'andamento dei prezzi il mio prossimo mezzo sarà un ktm 450 che nuovo a prezzo di listino sta intorno agli 11.300 @ e mi restano anche soldi per benza e assicurazione e forse, come manutenzione annua costa pure di meno...
E ti rimangono pure i soldi per prendere una full dignitosa da affiancare.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' gente che spenderebbe anche di più. Basta che il messaggio subliminale arrivi e c'è una marea di ricchi che 15.000 euro li spende senza neanche pensarci per cazzate anche peggiori.
Non dovete valutare questi oggetti con le tasche dell'impiegato medio. Non sono rivolti agli appassionati di bici, sono per chi vuole l'esclusività e non sa come spendere più i suoi troppi soldi.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.436
6.088
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Eh...ma il Covid dove lo mettiamo? Si dice sia in parte colpa sua la causa di tutto questo lievitamento di prezzi...si dice eeh...
si ma posso capire aumenti del 10/20%. ma quì parliamo proprio di un prezzo senza alcun senso commerciale, cioè se fai un cerca veloce dei componenti sul web alla fine vai a spendere meno..

non so per farti capire è come se schwalbe che fa pagare le sue gomme dai 30 ai 70 euro, domani ti fa una gomma con una striscia viola "speed of light" che costa 150 euro.. che senso ha?
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and lupeaq

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
C'e' gente che spenderebbe anche di più. Basta che il messaggio subliminale arrivi e c'è una marea di ricchi che 15.000 euro li spende senza neanche pensarci per cazzate anche peggiori.
Non dovete valutare questi oggetti con le tasche dell'impiegato medio. Non sono rivolti agli appassionati di bici, sono per chi vuole l'esclusività e non sa come spendere più i suoi troppi soldi.
esatto..
penso proprio si stia arrivando a questo, come anche è ormai assodato nell'automotive...
non capisco pero' quanti "ricconi" (perdonate il termine non mi veniva altro) poi la usino sul serio...
magari la prendono solo per tenerla in salotto e farla vedere agli amici.

Con 15k prendi due full di altissima gamma.... ma ripeto, se c'è gente che li spende per la "Specy" fanno bene ad alzare i prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
esatto..
penso proprio si stia arrivando a questo, come anche è ormai assodato nell'automotive...
non capisco pero' quanti "ricconi" (perdonate il termine non mi veniva altro) poi la usino sul serio...
magari la prendono solo per tenerla in salotto e farla vedere agli amici.

Con 15k prendi due full di altissima gamma.... ma ripeto, se c'è gente che li spende per la "Specy" fanno bene ad alzare i prezzi.
Bisogna pensare a cosa comprerebbe un Fedez qualsiasi, uno che di bici non ne sa mezza, ma magari deve sfoggiare qualcosa in chalet a Cortina di adeguato al rango.
A questo servono quelle bici.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo