Specialized Epic Evo Comp vs Cannondale Scalpel Carbon SE 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Sono nelle tue stesse condizioni. Avevo una Habit Carbon 3 2019 ... con cui ho pedalato alla grande . Unico neo il peso della bici. Amo la salita... in discesa mi difendo... ma ci tengo a portare a casa le ossa intere . Vivo nella parte nord del lago di Garda... chi conosce il posto sa che qui le uscite sono toste... e le discese di più. Anche in tocca e fuga per me è un 0/1000 metri e più di altitudine in pochi chilometri... questo vuol dire avere una bici reattiva , scattante e possibilmente leggera. In discesa... il gas non è mai aperto al massimo... vado sempre in controllo nonostante un passato... (molto passato) di ex agonista. Quando è uscita la Scalpel Se... ho detto è mia!! Ho aspettato un paio i mesi ... speravo di poterla provare... ma il Covid ha rovinato tutto. Ad agosto mi sono decisa ... l'ho ordinata a scatola chiusa... SCALPEL SE 1 mis M consegna inizio dicembre 2020. Sinceramente preferivo la pronta consegna... quest'estate erano disponibile... ma ho tardato io. Nel frattempo ho messo in vendita la mia Habit... visto che il mio negoziante non ha valutato il ritiro. Ho avuto tante richieste... che ho messo in stand bye, non avevo altra bici con cui pedalare. Poi un ragazzino mio paesano campione di BMX ... innamorato della Habit mi ha supplicata di vendergliela. Mi son detta è ottobre... se fa come lo scorso anno a novembre sono andata a sciare... la vendo.
Bici venduta... autunno da favola... e qualche gg fa la triste sorpresa: consegne sospese!!!
Che qualcosa stesse succedendo l'ho intuito dalle continue richieste che mi sono arrivate per la mia Habit. Non l'ho tolta dal mercatino... e in pochi gg richieste da tutta Italia... anche al rialzo. Che dire.. .danno e beffa. Ho capito che come per la Scalpel anche per la Habit le consegne sono bloccate... chi ne ha una ha un tesoro!!
L'unica nota positiva... è che la Scalpel SE 1 2021 è aumentata di oltre 300€ ... nel mio caso il prezzo è bloccato. Il negoziante si è offerto di restituirmi la caparra...
Vivendo in trentino... la stagione ciclistica difficilmente inizia prima di marzo.. fa freddo. Ho una Gravel Cannondale ... la Slate... che uso per spostarmi in zona... mi sa che diventerà per monto tempo la mia bici ufficiale :-(
Spero nel miracolo... magari arriva prima
Si ti capisco, stesse mie conclusioni. Volevo una bici tuttofare leggera è ho scelto questa, anche in considerazione del montaggio che non è male.

Devo dirti che mi ha tolto un grosso dubbio, quando il negoziante mi ha chiamato per dirmi che slittatava la consegna ho subito pensato che avesse sbagliato l'ordine ed ora cercava di metterci una pezza.

Quando è prevista la nuova consegna della tua bici? ti ha detto quancosa? (il mio quando mi ha chiamato mi sembrava sicuro della data).

Ultima cosa, a me non risulta che il prezzo sia cambiato da settembre ad oggi l'ho sempre vista a 4.999.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
non sono bloccate sono ritardate... lo conferma il fatto che quelli che hanno ordinato le bici a fine luglio le stanno ricevendo ora... e che sono le bici arrivate in olanda a fine novembre...
 

Classifica mensile dislivello positivo