specialized enduro

spjder

Biker popularis
ciao a tutti. Le mie prime uscite tra i boschi dell'appennino ligure sono state a dir poco entusiasmanti. Ho visto un capriolo, un tasso, una volpe, magnifico.
Il rovescio della medaglia è purtroppo il grosso limite della mia olmo sahara, pedale rotto in salita con il solo sforzo della gamba, forcella dalle pessime prestazioni, ecc...
Proprio oggi un amico mi propone una Specialized enduro expert con cambio shimano XTR, freni a disco, con pastiglie nuove,gomme nuove 26 x 2.35, se non erro.
Il prezzo 600€ sembra buono per un usato di 2 anni senza particolari segni di usura.
Vorrei sapere da Voi, sicuramente più esperti, cosa ne pensate.
Grazie

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

se la bici è in buono stato secondo me il prezzo non è buono, è ottimo.

che ammortizzatore monta al posteriore?

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Il mezzo sembra a posto, non so che ammortizzatore abbia nel posteriore, so che ha cambiato la forcella ma non ho fatto caso al modello.
Tra l'altro mi regalerebbe anche la forcella originale.

in teoria (vado a memoria) la forcella originale è una fox 36 r. se messa bene da sola varrebbe quasi il prezzo......

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la bici è in ordine 600€ è un ottimo prezzo, basta dare un'occhiata a cosa compri con quella cifra sul mercato del nuovo e a quanto costa una Enduro in negozio.....
C'è il fatto poi che è una bici molto adatta ai percorsi liguri, non so a Chiavari ma conosco il Fasce, l'Alta Via e anche la zona dei forti di Genova e per quei sentieri è proprio la bici che occorre, perciò ti ripeto che se la bici è in ordine io la prenderei. Tieni anche conto che te la vende un amico che quindi non dovrebbe fregarti, il fatto che ti lascia anche la vecchia forcella poi......
PS: Visto il prezzo ottimo al limite la porti da un bravo meccanico e le fai una revisione completa, cambiando cuscinetti, boccole, cavi, guaine ecc. non dovresti spenderci più di 100€ in tutto e almeno stai tranquillo che la bici è in perfetto ordine.
Bye

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
bè che dire, l'ho appena sentito e è disposto a prestarmela per qualche settimana per prenderci confidenza e poi decidere sull'acquisto.
Direi che più di così non posso chiedere.

Secondo me se ci prendi gusto a quella bestiolina gli dai i soldi prima di qualche settimana (anche se balàn, son sempre palanche!)..... ottimo!!!!!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.415
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se la puoi provare ti renderai conto che è una gran biga e se sta messa bene quello è un prezzaccio

spjder

Biker popularis
Eccomi.Sabato ho preso l'enduro e sono partito, destinazione Monte Ramaceto 1345 s.l.m. con partenza dal paesino di ventarola 820 circa.
Noto subito in un pezzo di asfalto che le gomme 26 x2.35 non sono il massimo per quel tipo di terreno, inizio lo sterrato ed è tutta un'altra musica. Attraverso un piccolo fiume ed iniziano i sassi sembrava di essere su una mercedes.
Vi risparmio il resto del tragitto dove abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovato in un percorso di roccie con bici in spalla.
Alla fine discesa. La rigida di chi era con me faceva sembrare come dentro un frullatore, io ero saldamente e comodamente padrone del mezzo tranne per i miei limiti da "pilota" inesperto.
Che dire ottimo mezzo. Non avevo mai provato una full, la prima impressione è stata fantastica.
La forcella è una rock shox tora , l'ammortizzatore un fox float, ha cerchi mavic e gomme kenda.

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ho un piccolo dubbio.
nel primo post dicevi che la bici ha due anni, quindi io ho pensato fosse una enduro 2005. se ora mi dici che monta rs tora e fox float mi viene da pensare che la bici sia un 2004, bike totalmente diversa da quella presa fino ad ora in considerazione.
alla luce di questo mi spiego il prezzo richiesto.

ciao

p.s.: la 2004 è comunque una bici molto valida.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo