Specialized Enduro - Quale forcella?

voretico

Biker novus
17/8/04
37
0
0
49
Ork
Visita sito
Eccolo il cugino!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Oggi i motivi di lavoro non ci sono, visto che me ne sono rimasto a casa!!!
Ieri era il mio compleanno e la serata è stata piu' lunga del previsto :yeah!: :yeah!: :yeah!: ... quindi oggi VACANZA!!! :-? :-?

Tornando all'argomento, intanto ringrazio tutti, in primis Tambox (mio cuggino :-o escussatechecuggino!!!! :beautifu: ) per lo sbatti delle info.
Ebbene si, vorrei liberarmi della black e montare qualcosa di piu' sostanzioso. Non che la black non faccia il suo dovere ma, appunto, si ferma a fare quello che puo', ovvero non molto quando si pesta un po' di piu' del normale.

Quello che mi aspetto a dir la verità non lo so nemmeno io, ma quando sento l'anteriore andare per i cassi suoi, quando senti una bella flessione in curva oppure, quando sei fermo gli steli dentro ormai tintinnano come la frizione di una Ducati, beh, forse è il caso di preoccuparsi del futuro... :sumo: :sumo: :sumo:

Chiaro, in salita il fatto di avere una forcella completamente bloccabile a 90 :?: :omertà: fa una bella differenza... Pero' visto che, come dice Tambox, ormai si parla di cercarsi una piccola salita che ci porti a una grande discesa, la strada da percorrere è una sola.

A questo punto parliamo di costi: :-(( :cry:
sono appena uscite le forke 2006. Sicuramente tanti specchietti per le allodole ma magari anche qualche bel contenuto. Io non sono un tecnico e non me ne intendo per niente. Avete qualche suggerimento in merito? Ovvero, mi spiego meglio, secondo voi vale la pena di rimanere su un mod. 2005 e risparmiare sicuramente, o nei modelli usciti in questi giorni c'è qualcosa di veramente interessante?

Voi mi direte: abbello, se sono appena uscite come facciamo a saperlo?!?
Beh, io ci provo lo stesso! :help:

Grazie ancora a tutti e GRAZIE MILLE A MIO CUGGINO!!!! :adore!:

PS x tambox: Dai che il Bozzi ci aspetta! Movot!!!!! Partenza h. 17.30
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :magna: :magna: :magna:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
voretico ha scritto:
Eccolo il cugino!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Oggi i motivi di lavoro non ci sono, visto che me ne sono rimasto a casa!!!
Ieri era il mio compleanno e la serata è stata piu' lunga del previsto :yeah!: :yeah!: :yeah!: ... quindi oggi VACANZA!!! :-? :-?

Tornando all'argomento, intanto ringrazio tutti, in primis Tambox (mio cuggino :-o escussatechecuggino!!!! :beautifu: ) per lo sbatti delle info.
Ebbene si, vorrei liberarmi della black e montare qualcosa di piu' sostanzioso. Non che la black non faccia il suo dovere ma, appunto, si ferma a fare quello che puo', ovvero non molto quando si pesta un po' di piu' del normale.

Quello che mi aspetto a dir la verità non lo so nemmeno io, ma quando sento l'anteriore andare per i cassi suoi, quando senti una bella flessione in curva oppure, quando sei fermo gli steli dentro ormai tintinnano come la frizione di una Ducati, beh, forse è il caso di preoccuparsi del futuro... :sumo: :sumo: :sumo:

Chiaro, in salita il fatto di avere una forcella completamente bloccabile a 90 :?: :omertà: fa una bella differenza... Pero' visto che, come dice Tambox, ormai si parla di cercarsi una piccola salita che ci porti a una grande discesa, la strada da percorrere è una sola.

A questo punto parliamo di costi: :-(( :cry:
sono appena uscite le forke 2006. Sicuramente tanti specchietti per le allodole ma magari anche qualche bel contenuto. Io non sono un tecnico e non me ne intendo per niente. Avete qualche suggerimento in merito? Ovvero, mi spiego meglio, secondo voi vale la pena di rimanere su un mod. 2005 e risparmiare sicuramente, o nei modelli usciti in questi giorni c'è qualcosa di veramente interessante?

Voi mi direte: abbello, se sono appena uscite come facciamo a saperlo?!?
Beh, io ci provo lo stesso! :help:

Grazie ancora a tutti e GRAZIE MILLE A MIO CUGGINO!!!! :adore!:

PS x tambox: Dai che il Bozzi ci aspetta! Movot!!!!! Partenza h. 17.30
:sbavon: :sbavon: :sbavon: :magna: :magna: :magna:


E bravo che te ne sei rimasto a letto!!!! o-o
Ma non ti hanno regalato la forcella nuova???
A no????
Ma comprati una doppia piastra e smettila di pedalare!!!!!
:down: :down: :down: :down: :down:

L'orario di partenza è perfetto.
Per chi non sapesse cos'è il Bozzi........ecco il giro che ci aspetta questo week end http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=26427&highlight=bozzi
 

wlafox

Biker novus
2/9/05
14
0
0
Parma
Visita sito
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
:omero: ma quante ne sapete...
mi sento di ringraziare que santi uomini del tambox (....) e di suo cugino ( ma sarà proprio suo cugino?...mah!!!) per le tante informazioni ricevute...
vi volevo augurare un bellissimo fine settimana al bozzi...
ma siete proprio sicuri di quello che andate a fare?
vè che è durissima.... io l'ho fatta e se non fossi stato super in forma non ce l'avrei mai fatta a fare la salita in meno di due ore...
mi raccomando... occhio alle discese... vietato spegnere il cervello.... (è tambox?)...
Un uccellino mi ha detto che ieri era il compleanno di stefano: AUGURI...
Dai che gli anni passano ma sei sempre il migliore!!!!!
Parlando di cose serie: via la black che ha fatto ormai la sua storia e su un fox... raga WLAFOX.... mi sa che sarà l'unica cosa da fare...
ciao a tutti...
ps.
(tambox, a che ora esci dal lavoro stasera?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 

voretico

Biker novus
17/8/04
37
0
0
49
Ork
Visita sito
Benvenuto a vivalafox!
Ma sto ragazzo mi sembra di conoscerlo... :cucù:

Amico, il Bozzi verrà affrontato esclusivamente con la spinta emotiva, visto che ormai è piu' la panza che il muscolo! :cagozzo:
E comunque non molliamo, vedrai che non molliamo!!!
Anke i pensionati volano!!!! :i-want-t:

Grazie per gli auguuuuri!!!!
La festa continua sabato sera al Bozzi! Siete tutti invitati, offro io!!!
:bum-bum-:

Bello tutto sto :offtopic: Complimenti!!!

Insomma, cosa mi compro? Una FOX? Naaaaa, è da ricchi!!! :sborone:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
wlafox ha scritto:
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
:omero:
vi volevo augurare un bellissimo fine settimana al bozzi...
ma siete proprio sicuri di quello che andate a fare?
vè che è durissima.... io l'ho fatta e se non fossi stato super in forma non ce l'avrei mai fatta a fare la salita in meno di due ore...
mi raccomando... occhio alle discese... vietato spegnere il cervello.... (è tambox?)...

Se ce ne metto meno di 4 con la Gemini, per me è già un grosso risultato!!! :help: :help: :help:

wlafox ha scritto:
Parlando di cose serie: via la black che ha fatto ormai la sua storia e su un fox... raga WLAFOX.... mi sa che sarà l'unica cosa da fare...

Ecco, pechè non una bella FOX 36?
Cosa ne pensate? Come la vedete su una Enduro?
Certo non costa mica poco!!!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Siccome anche io ho una Specialized Enduro dell 2005...versione Elite con la Manitou Nixon Elite...volevo chiedere anche voi un consiglio!
Già qualche giorno fa ho postato qualche cosa sull'argomento.
Comunque...presto avevo intenzione di smontare la mia attuale forke e prendere una Marzocchi.
Mi conviene o no?
Qualce mi consigliate?
Dite che la 66 è troppo pesante?
Chiaramente sotto i 150 mm non volevo andare.
Ma uqualche mio amico mi ha detto che la mia attuale forka è troppo bassa rispetto alla giometria del mio telazio...praticamente manubrio troppo basso.
Conviene fare il passa di cambiare forka o no?
Ci stavo seriamente pensando!
I pesi tra la 66 da 170 mm e la mia attuale Nixon appesantiranno di molto la biga?

:rock-it:
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
dSaint ha scritto:
Siccome anche io ho una Specialized Enduro dell 2005...versione Elite con la Manitou Nixon Elite...volevo chiedere anche voi un consiglio!
Già qualche giorno fa ho postato qualche cosa sull'argomento.
Comunque...presto avevo intenzione di smontare la mia attuale forke e prendere una Marzocchi.
Mi conviene o no?
Qualce mi consigliate?
Dite che la 66 è troppo pesante?
Chiaramente sotto i 150 mm non volevo andare.
Ma uqualche mio amico mi ha detto che la mia attuale forka è troppo bassa rispetto alla giometria del mio telazio...praticamente manubrio troppo basso.
Conviene fare il passa di cambiare forka o no?
Ci stavo seriamente pensando!
I pesi tra la 66 da 170 mm e la mia attuale Nixon appesantiranno di molto la biga?

:rock-it:
Io ce la vedo bene una 66 nuova sulla Enduro 2005. Sono alleggerite e abbassate rispetto ai modelli 2005, potresti prendere quella con ETA per salire alla grande o la SL se la vuoi leggera, veditele bene sul sito Marzocchi..
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
dSaint ha scritto:
Siccome anche io ho una Specialized Enduro dell 2005...versione Elite con la Manitou Nixon Elite...volevo chiedere anche voi un consiglio!
Già qualche giorno fa ho postato qualche cosa sull'argomento.
Comunque...presto avevo intenzione di smontare la mia attuale forke e prendere una Marzocchi.
Mi conviene o no?
Qualce mi consigliate?
Dite che la 66 è troppo pesante?
Chiaramente sotto i 150 mm non volevo andare.
Ma uqualche mio amico mi ha detto che la mia attuale forka è troppo bassa rispetto alla giometria del mio telazio...praticamente manubrio troppo basso.
Conviene fare il passa di cambiare forka o no?
Ci stavo seriamente pensando!
I pesi tra la 66 da 170 mm e la mia attuale Nixon appesantiranno di molto la biga?

:rock-it:

Penso che con la 66 da 170 con l'ETA faresti un grosso salto di qualità.
E non preoccuparti del peso. Qualche etto in più ti darà fastidio solo le prime volte. Io sono passato da una Specialized da 12 kg ad una Gemini 900 che, con qualche piccola modifica, ne peserà circa 17. Le prime volte è stato traumatico, ma ora non ci faccio più caso. Faccio giri anche di 50 km con un'unico pensiero: dopo una grande salita c'è sempre una grande discesa!!!! :}}}:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Per me, la 66 da 170 mm ce la vedo tutta!

Poi, se è vero che quelle nuove sono più leggere e con ETA, allora pure meglio, così non t'ammazzi troppo in salita!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
...mmmhhhh mi avete quasi convinto!Ero ancora un pò perprlesso sopratutto per via del peso. Credevo che ci fosse molta differenza!
Adesso andrò a spulciarmi bene le caratteristiche delle forcelle che mi avete elencato.
Anche se l'unica cosa che mi amareggia sulle forke della Marzocchi è il colore. C'è un modello che è bianco! Snif!
Io come vi ho detto ho la Enduro e come forcella la Manitou Nixon Elite...e ho fatto solo 1500 km circa.
Quanto dite che si può vendere?Ed è vendibile facilmente?
Se volete farò una foto e la posto così mi dite come è messa esteticamente!
Grazie per le info!

:rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo