Specialized Enduro Pro 2.2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Chi ha provato queste gomme? (tutti coloro che hanno una Enduro immagino :D ).
Pregi/difetti paragoni con altre gomme provate???

I miei dubbi nascono da quei tassellini laterali che mi sembrano molto esili per un uso cattivo...

Grazie! :-o
Io li sto usando, proprio perchè ho la Specialized Enduro, però non sò dirti come vanno per il motivo che non ho avuto l'occasione di confrontarli. Personalmente mi trovo molto bene, anche se sarei tentato di sostituirli con delle gomme di sezione minore, in modo da avere più scorrevolezza in salita. Però temo di perdere tutti quei vantaggi che una gomma di maggior sezione come questa può offrire(con un peso molto ridotto).Ti devo dire che l'uso che faccio della mia bici non è propriamente quello che si intende x freeride, ma un utilizzo più globale , direi quello che si intende per escursionismo(insomma ci vado a spasso per le colline attorno a casa mia!!!!!!) .
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Chi ha provato queste gomme? (tutti coloro che hanno una Enduro immagino :D ).
Pregi/difetti paragoni con altre gomme provate???

I miei dubbi nascono da quei tassellini laterali che mi sembrano molto esili per un uso cattivo...

Grazie! :-o


Io le ho e ne sono soddisfattissimo. Ho il modello tubeless, anche se ora c'è dentro la camera. Sono gomme robuste (forse perchè tubeless), ma non penso siano paragonabili a Gazza. Le ritengo un ottimo compromesso tra le 2.1 e le vere gomme da fr. Cioè sono ottime gomme da giri escursionistici anche "cattivi" in montagna.
Probabilmente è meglio montata all'anteriore, ma comunque anche il posteriore ha una buona trazione. I tasselli laterali sono in effetti piccoli, ma la gomma è + tonda delle gazza, e la spalla è comunque relativamente robusta.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ho montato l'anteriore e mi trovo talmente bene che monterò anche la posteriore. Hanno un grip eccellente sui più svariati terreni. Non le ho ancora provate sul fango ma come tassellatura ho il sospetto che non siano il massimo che offre il mercato in materia! Spero di sbagliarmi cmq!
o-o o-o o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Grazie delle info!
Pensavo di prenderne una da montare al posteriore e cercavo proprio una gomma leggera, sufficientemente scorrevole, con una sezione mediamente abbondante e che non costasse troppo...
L'aderenza non è un requisito così importante (trattandosi del posteriore) l'unica cosa che mi interessa è che offra una buona trazione (certo.. magari quella di un Gazza è migliore).
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
io monto il modello Tubless.
la gomma è OK.
leggera e pieghevole.
i tasselli è vero sono un po' piccoli e se devo dire la verità mi da fastidio il fatto che in continuazione si inseriscano sassolini all'interno dei buchi presenti sui tasselli centrali.

cmq è una gomma che crea il giusto comromesso.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..e se queste gomme le montassi sul mio "cancello advanced"? Mi "allargo" troppo? Al momento ho delle gomme da 2.0 da supermercato rionale, ieri sera l'anteriore mi è partita senza preavviso in una curva con fondo di foglie secche, mooooooolto secche.. :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
pedaletrusco ha scritto:
..e se queste gomme le montassi sul mio "cancello advanced"? Mi "allargo" troppo? Al momento ho delle gomme da 2.0 da supermercato rionale, ieri sera l'anteriore mi è partita senza preavviso in una curva con fondo di foglie secche, mooooooolto secche.. :???:
Monta, monta, le gomme giuste ti cambiano la vita con pochi €!
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
@comaz15: :-o

..a questo punto, la domanda che m'attanaglia è:

- specialized enduro 2.2 oppure
- panaracer trailblaster 2.1?

Utilizzo: in giro per i boschi, a volte in salita, altre in discesa, possibilmente per le strade strette (singoltracche) :-P

:?: :razz: :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
pedaletrusco ha scritto:
@comaz15: :-o

..a questo punto, la domanda che m'attanaglia è:

- specialized enduro 2.2 oppure
- panaracer trailblaster 2.1?

Utilizzo: in giro per i boschi, a volte in salita, altre in discesa, possibilmente per le strade strette (singoltracche) :-P

:?: :razz: :???:
Il trailblaster lo vedo di più al post...in ogni caso non mi entusiasma il tipo di scolpitura.. io resterie sull' enduro, o al max enduro ant e trailblaster post
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Per me hanno il cerchietto un pò troppo morbido, si smontano senza neanche bisogno dello scacciagomme...e infatti all'atterraggio da un saltino (ma vi assicuro, ino ino), mi si è levato dal cerchione anteriore (f219) con conseguente volazzo e botta sulla spalla alquanto dolorosa...
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Il trailblaster lo vedo di più al post...in ogni caso non mi entusiasma il tipo di scolpitura.. io resterie sull' enduro, o al max enduro ant e trailblaster post

..effettivamente, il disegno delle trailblaster (che, comunque, mi piace molto) fa pensare ad una gomma da "ruota motrice", con quelle tacchette trasversali pronunciate. Ora ci penso su, le tue considerazioni mi sembrano molto ragionevoli e puntuali, come sempre :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo