Specialized enduro exspert evo 2012 vs Rose beef cake fr 8 quale comprare?????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
Premetto Ho iniziato da 2 annie posseggo una rockrider front modificata da me con una forcella rock shock da 100mm e scoperto che andando mi piacciono molto le discese e i salti ma non mi dispiace fare anche qualche pedalata non troppo tecnica ora è arrivato il momento di comprare una bici seria perché sento il bisogno di avere più prestazioni che la mia rockraider non mi da voi che mi consigliate di comprare fra una Rose beef cake fr 8 2012 e una Specialized enduro exspert evo 2012 se avete consigli per altre marche in cui si può risparmiare ed avere le stesse prestazioni accetto consigli Grazie e Ciao a tutti aspetto vostri suggerimenti
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
marche su cui si può rispariamiare c'è canyon e radon.
certo che da una front a quelle che citi c'è un bel salto soprattutto sulla beef cake e che è una freeride pedalabile più che una enduro..
secondo me se non avrai intenzione di fare tanti bike park e impianti di risalita 150 cm di escursione possono già essere molto divertenti e ti permettono di risparmiare peso in salita!! puoi valutare tutte le alternative sui 150-160 cm di escursione in base al tuo budget e scegliere quella che fa al caso tuo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
anche secondo me sono esagerate per quello che vuoi fare, io rimarrei su qualcosa ad aria da 150/160 max sono piu pedalabili e in discesa ci fai un po di tutto compreso qualche uscita in bike park!
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Belle bici entrambe, mi piace molto la Specy ma c'è uno sbilanciamento di prezzo notevole e poi mi sembra montata meglio la Rose, a me piacciono queste, che sono in sconto però solo taglia M (forcella Fox Talas da 160 mmm) e pesi di tutto rispetto nei confronti di una Rose per esempio, la specy non so

http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=AS1003111
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=AS1002995
http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1030711

Naturalmente trovi le taglie a prezzo pieno volendo
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
Grazie A tutti per l'immediata risposta allora dite che con 150 di forcella sono sufficienti grazie per il consiglio perché stavo già puntando su 180 perché avevo paura che se andavo in un bikè park non mi sarebbe bastata una 150 ma se mi dite così punterò su un altro tipo di bici il fatto che vorrei una bici che anche se vado in un bike park la posso usare tranquillamente voi che consigliate stando su i 2500/3000????
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
Io avrei scelto la specialized enduro evo!!!!! che ne dite??? fa al mio caso o è meglio la comp! la evo è un po più da discesa ma secondo voi è anche pedalabile da quanto dicono in giro si voi che mi dite???
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non so a che livello di capacità sei, se sei agli inizi, magari bastano già 150, io ho iniziato da poco e ti assicuro che non riesco a sfruttarla come si deve la mia remedy, anche se ho notato enormi progressi in pochi mesi.
se non hai mai praticato discesa direi che una 150 è sufficiente ed è più leggera da manovrare e per un paio di anni ti è sufficiente per impratichirti e capire limiti e virtù.
se invece sei già pratico allora su una 160 puoi apprezzare i vantaggi della forcella più rigida e tutte le varie impostazioni più da discesa, a scapito però di pedalabilità.
stando su trek ti posso dire che ho preso la remedy a 2500 euro ed è fantastica in discesa, forse meno pedalabile di altre ma ti assicuro che ne hai per divertirti e scendi ovunque
se vuoi già qualcosa di più pesante la specialized che stai guardando è sicuramente ottima!
ciao
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
stesso dilemma, solo che era disponibile la specy evo (quella a molla)... Allla fine ho preso la remedy 8, molto più pedalabile in salita e alla fine in discesa si scede tranquillamente ovunque.. lo so son due bici differenti.. Cmq tra le due specy optrei per la comp (quella con amm posteriore ad aria) leggermete più pedalabile... Per il discorso del bike park ci puoi andare tranquillamete anche con la remedy 8 (150 di escursione)... Alla fin della fiera puoi avere in mano qualsiasi bici ma devi avere gambe per le salite e manico per scendere!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo