specialized Enduro expert Vs SXII

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io ho una sx trail, ma come bici da freeride. Non è per niente un mezzo allmountain. Anzi, con forcella da 170 e settato col il movimento centrale basso ha le geometrie di una bici da dh.
L'enduro expert è molto più adatta all'allmountain.
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Io ho l'enduro 2006 elite (monta componenti più economici rispetto alla expert) ed è un'ottima bici per AM. A suo tempo la pagai 2400.
Volevo acquistare il telaio SX Trail ma mi è stato sconsigliato in quanto adatto quasi esclusivamente al free ride in discesa. Non ho però la controprova non avendolo mai provato.
Ciao :mrgreen:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
se fai quasi esclusivamente freeride vai di sx trail.
se invece ti piace pedalare su e giù per le montagne azzardando anche passaggi tosti, prendi l'enduro expert che è una all mountain molto versatile e tra le più robuste della sua categoria.

Quoto...anche se la SX mi stuzzica molto.
Io ho una Enduro Elite del 2005 un pò customizzata. Ho emsso freni nuovi e una 66 da 150 del 2006. (ancora da montare).
Con questa biga ci vado su e giù...più spesso lunghe salite o comunque percorsi dove c'è molto da pedalare e non solo da scendere.
 

spartaco

Biker perfektus
ragazzi volendola prendere si trova ancora?

Se ti riferisci alla Enduro Expert in Italia purtroppo la trovi solo usata, on line o come giacenza di magazzino, il che non sarebbe male visto che riusciresti ad averla ad un prezzo con il 20-25% di sconto, certo devi sbatterti un po' per trovarla.
In USA invece è regolarmente presente in catalogo e distribuita ufficialmente anche per il 2007.
 

maxlublues

Biker urlandum
ho avuto lo stesso tuo dilemma, poi ho optato per la expert. Grande bici, molto versatile e robusta, ottima per l'am spinto ma se fai free ride pesante prendi la sx che monta il dhx a molla. Quello ad aria e' troppo lineare e sui salti tosti va spesso a pacco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo