• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized enduro expert problema misura

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
ciao ragazzi
ho trovato una offerta(o almeno la reputo tale) x una specialized enduro expert del 2006 montata xtr ..30 km..a 1800€ contro i 3600 dio acquisto(cosi mi han detto)
la taglia è una M ma io sono alto 1,83 il negoziante poero mi ha detto che la misaura va bene lo stesso che è piu compatta..
vostro consiglio..non rischio di spaccarmi la schiena?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non rischi di spaccarti la schiena se parliamo di cadere. Per il resto dì al tuo negoziante di vergognarsi. Premesso che NON sono un biomeccanico, ma, viste le misure di quel telaio (http://www.specialized.com/bc/SBCGeometryPopup.jsp?spid=21640) secondo me così a spanne potrebbe esserti piccolo addirittura il telaio L figurarsi il telaio M. Peccato perchè il prezzo se è praticamente nuova non è male, ma è veramente piccolissima per te. Prova a chiedere in Mp all'utente Tostarello, lui ne ha una credo del 2005 ed è notevolmente più basso di te. Chiedigli che misura ha lui, se mai non vedesse questo topic, cosa improbabile giacchè poco gli sfugge del forum.
 

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking

be
grazie mille
sei stato davvero gentile
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Prova a chiedere in Mp all'utente Tostarello, lui ne ha una credo del 2005 ed è notevolmente più basso di te. Chiedigli che misura ha lui, se mai non vedesse questo topic, cosa improbabile giacchè poco gli sfugge del forum.

infatti non mi sfugge

la M per te che sei 1,83 è piccola (anche se non hai indicato quanto hai di cavallo); io sono 1.70 ed ho una M, per me è forse un po' grande perchè sono a cavallo tra la S e la M, ma devo dire che mi ci trovo bene.

il telaio 2005 (la mia) e 2006 sono uguali
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

........specie se hai gli informatori segreti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
........specie se hai gli informatori segreti

ho risposto prima di vedere l'mp, anche se era arrivato poco prima

...il titolo era troppo intrigante

tornando IT, il prezzo non è comunque da urlo, la mia (test-bike però nuova) l'avevo pagata 2000 due anni fa.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
grazie
almeno voi per la vostra sincerita

A noi non costa nulla, anzi è un piacere. Il forum esiste per aiutarci fra di noi e anche per difenderci dai venditori disonesti che per venderti qualcosa ne dicono di cotte e di crude. Non sei nè il primo, e non sarai l'ultimo a cui un negoziante consiglia una bici di misura palesemente sbagliata pur di vendergliela. Tu sei stato furbo e ti sei informato, altri ci hanno sbattuto il muso malamente.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao a tutti,
io ho la m sia del modello 2006 (con pipa corta, tipo 6 cm) che di quella 2008 e sono 178 cm (e ho la gamba corta). per me la taglia è perfetta. ma forse sono solo gusti. io la 2006 pedalo bene in salita (per me il problema è il peso), ma è in discesa che rende, giusta giusta e quindi maneggevole.
se avessi occasione di provarla, secondo ne varrebbe la pena.
il prezzo effettivamente è interessante.
buona scelta,

pau
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito

Altezza 1.68. Telaio 2008. Una M sarebbe grande? Grazie
 

spartaco

Biker perfektus
il prezzo non è proprio il massimo, ad ogni modo per la taglia è anche una questione molto soggettiva, dipende inoltre da quello che ci vuoi fare (enormi dislivelli pedalati o divertirti in discese tecniche...).
A livello indicativo posso dirti che sono alto 1,80 e ho una M con la quale mi trovo benissimo e che non cambierei mai per una taglia più grande. Probabilmente per i tuoi 3 cm in più la L sarebbe l'ideale, ma se la bici ti piace molto e se non hai le gambe più lunghe della media varrebbe comunque la pena di provarla, magari con un attacco manubrio da 90, poi valuta ed eventualmente tira un po' sul prezzo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Altezza 1.68. Telaio 2008. Una M sarebbe grande? Grazie

il telaio 2008 non lo conosco direttamente, direi però che anche te sei a cavallo tra una S ed una M; come ha detto spartaco la taglia è una questione molto soggettiva e dipende inoltre da quello che ci vuoi fare.

l'ideale sarebbe provare (abbastanza bene) entrambe le misure
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito

Ho trovato una M in negozio e mi hanno detto che dovrebbe venir via ad un buon prezzo (il titolare non c'era). A proposito: secondo voi quale sarebbe un "buon prezzo"?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
per me il prezzo è troppo... con 1800 ti prendi una pitch nuova e hai una bici nuova nuova


ma a voi stà pitch piace davvero così tanto?

tornando in tema, anche secondo me per te è piccola...se proprio ti piace puoi mettere un attacco manubrio da 100mm, regolare la sella tutta indietro o prendere un reggisella inclinato... però io aspetterei un'altra offerta e non andrei più da quel venditore..
ciao
Michele
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Mi dispiace ma non concordo. La taglia non è affatto una questione soggettiva. In base alle misure del nostro corpo c'è una sola taglia che è giusta sulla quale sistemarsi a puntino ed è quella e basta. Al più se uno è a cavallo fra una taglia e l'altra può riuscire ad adattare due taglie contigue lavorando sulle misure dei componenti, ma è un caso meno frequente di quel che si possa pensare. L'importante è che non passi il messaggio che uno di 1,70 si adatti ad una data bici esattamente come uno alto 1,83 perchè la taglia è una questione soggettiva. Questa sarebbe una grossa stupidata.
La scelta della taglia non può essere influenzata nemmeno dall'uso che uno ne vuole fare. Tale fattore influenza semmai il tipo e modello di bici, ma nel caso specifico non avrei molti dubbi neanche sull'uso che ne voglia fare. Non mi sembra quella una bici da comprare da uno che vuole fare enormi dislivelli pedalati. Commetterebbe un madornale errore a farebbe una fatica del diavolo.
Credo che uno che si interessa ad una bici del genere abbia intenzione di fare delle divertenti discese tecniche, giacchè è per questo uso che quel tipo di bici è più adatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo