Specialized Enduro 29 - terza parte

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Se parli del monarch plus con autosag è un problema che affligge più o meno tutte le enduro... in squadra usavamo enduro 2017 e 2018 ed è successo che rimanesse compresso...
Prova a sgonfiare tutto anche spingendo la valvola autosag poi rigonfia e rifai autosag.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti

Con altezza 178 e cavallo di 84 che taglia mi consigliate? M o L? Della vecchia stumpy 27.5 2015 avevo preso la L.
Queste bici nessuno le ha in casa e prima di ordinarla a scatola chiusa vorrei anche un vostro parere. Bici anno 2018 o 2019

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Si proprio lui..
Quindi a tuo avviso se si presenta in problema basta fermarsi, svuotare, rifare il sag e ripartire?
Non si rischiano danni?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix

Sono alto 177 cavallo 87 ed ho una specy enduro 2015 M con cui mi trovo ottimamente.. Reach 440 mm, stem 60 mm.
Se guardo le geometrie attuali dell'enduro la M mantiene il reach a 440 mm ma ha lo stem da 40 mm (in pratica 2 cm più corta). La L invece ha reach 462 e stem da 50 mm (1 cm più lunga). Io oggi prenderei la L. A te pure consiglio senza dubbio la L, a maggior ragione perchè sei più alto di me ed hai un cavallo più basso quindi hai la schiena più lunga. Prendi L e tieni lo stem da 40 mm come jolly. Ma secondo me non ti serve..
 
Reactions: daiquiri

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ho di recente un problema che si verifica ciclicamente, in pratica mi si allenta il deragliatore dell’X01 dal carro, per cui il cambio comincia a rompere le scatole, stringendo va tutto a posto, ultimamente ho messo la locktite bloccaggi coassiali media la 641, ma ho preso un bastone in un sentiero ed è ricapitato.
Non mi pare spanato il filetto, in quanto quando stringo non lo sento cedere.
È capitato ad altri? Consigli?
Ps tutto è cominciato da quando ho cambiato il carro a seguito di un incidente
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il cambio dal forcellimo o il forcellino dal carro?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ammetto la mia totale ignoranza, ma direi dal forcellino, se capisco il forcellino è montato sul carro e il deragliatore sul forcellino, giusto?
Io stringo la torx sul deragliatore
bisognerebbe appurare se è un problema di tolleranze... portalo al negozio. se ti hanno cambiato il carro è in garanzia....
se fosse il forcellino lo si cambia con 25€...
se fosse il carro è un po' più complicato...
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
se capisco il forcellino è montato sul carro e il deragliatore sul forcellino, giusto?

Esatto è così.

A me era capitato da nuova che si svitasse la vite che tiene il cambio sul forcellino (nel mio caso, cambio GX, è una brugola del 5 mi pare). Ma è un problema noto/comune a molti cambi Sram, è scritto anche in alcuni articoli sul tech corner. Dopo averlo trovato allentato un paio di volte, ho messo un pò di frenafiletti blu e da allora più nessun problema (la controllo periodicamente).

PS: la mia è una 2016 Comp
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie a tutti, in assistenza l’ho già portata, mi hanno detto che che va bene così, tanto bene che avevo il registro sul manettino era tutto svitato e fuori filetto, al che io non riparo bici, ma regolazioni di solito vanno nel mezzo, almeno, così ho allentato e regolato la tensione del cavo, il cambio va bene , l’unico problema è proprio questo, adesso ho rimesso la 641, che non è propriamente una frena filetti, se riaccade, metto la 243
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Ho una enduro 29 2018, stavo pensando di fare un upgrade forcella montando però una 170 invece della 160 originale, influirà eccessivamente sulla geometria?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo