• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized Enduro 2010, lo faccio e non lo faccio

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la mia l'ho pesata con bilancia elettronica di precisione
però senza tendicatena e ho sostituito le ruote(le originali avevano un pesante e osceno mozzo deore)

Ma la tua non è una expert? In teoria cambia anche la guarnitura e il pacco pignoni che sono più leggeri della comp. Mettici poi che le ruote di quest'ultima sono più pesanti e il gioco è fatto.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

Veramente l'hai scritto tu che la vuoi paragonare alla remedy o alla reign. Io ti ho risposto semplicemente che sono due categorie di bici diverse, e non è un'opinione personale, quindi è chiaro che la remedy o la reign "dovrebbero" salire meglio.
Detto questo ripeto che, mia opinione personale, la enduro sale molto ma molto bene, rispetto alla trance che avevo prima si impenna e si siede molto meno.
Ripeto anche che chi dice che si pedala male o non l'ha mai provata oppure cerca un'altra categoria di bici.
Per quanto riguarda il prezzo invece rettifico, ho cercato un guardato un po' in giro e probabilmente è un buon affare.

Buona scelta
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
intendevo che con il sellino subito alzato reagivo ad una salita improvvisa senza bisogno di abbassare la forcella.

comunque il prezzo è alto. io ho preso la expert 2010 a meno.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito

per come giri tu non saprei che consigliarti, non ti conosco per come giro io credo di aver fatto benissimo a prendere l'enduro :-D

dei componenti non so dirti, sono un ignorantone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo