• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito


ahahahahah
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3689035 ha scritto:
voglio sperare che non fossero tensionati a dovere...da parte mia crossmax forever.


Comunque non so se conta qualcosa ma i cerchi della enduro comp e della expert non sono perfettamente uguali, cambiano raggi e mozzo posteriore:

COMP:
RIMS
Custom DT Swiss E440S, 26mm, sleeved w/eyelets, 32h
FRONT HUB
Hi-Lo disc, 20mm thru-axle, 32h
REAR HUB
Custom Shimano M525 SL, alloy QR, 32h
SPOKES
DT Swiss 1.8mm stainless

EXPERT:
RIMS
Custom DT Swiss E440S, 26mm, sleeved w/eyelets, 32h
FRONT HUB
Hi-Lo disc, 20mm thru-axle, 32h
REAR HUB
Custom DT Swiss 330SL w/ alloy freehub, DT RWS QR, 32h
SPOKES
DT Swiss Competition 1.8/1.6mm stainless
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3689413 ha scritto:
Io ho risposto per quello che è la mia esperienza, i cerchi di Gecko sono sempre sani e la sfrutta sicuramente più di me...boh!

ma io infatti non ti ho detto niente
ho solo riportato le info dal sito specialized

non so, magari contano qualcosa i raggi diversi...il mozzo posteriore anche...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
I cerchi sono gli stessi... quindi se sono fragili sulla Expert lo saranno anche sulla Comp, raggi e mozzo diversi non influiscono sulla struttura del cerchio...

Forse dipende anche dalla corretta tensionatura delle ruote quando la bici viene consegnata, dai percorsi ed il modo in cui si affrontano e dalla pressione delle gomme.

Qualcuno sta anche sostituendo le Eskar originali con gomme più robuste e questa aiuta i cerchi a sopravvivere
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma io infatti non ti ho detto niente
ho solo riportato le info dal sito specialized

non so, magari contano qualcosa i raggi diversi...il mozzo posteriore anche...

non era polemica la mia tranqui. E' che rispondere ad un messaggio con mio figlio di 10 mesi in braccio non è semplice e a volte lo faccio in maniera sbrigativa.
Per rispondere anche a Nipi io le eskar le ho tolte entrambe.
Al posteriore raccolgono un sacco di fango ed intasano il carro, all'anteriore non tengono una mazza. Questo per me ovvio.

Adesso giro con una coppia di Vertical Pro ust su crossmax xl, sono un pò più strettine è vero, però sul fango che c'è in questo periodo vanno da Dio!
Per la bella stagione stavo pensando ad un nevegal all'anteriore e al posteriore ancora non so. Forse tengo il vertical.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito

già va in bici tuo figlio? Eheheh

appena tornato da un giretto con la endurona nuova...clamorosa! Reattiva, agile, arrampicante, discesistica, zompettante e chi più ne ha più ne metta! Ahahahah

Le eskar, non mi sembrano malvagie...la trazione mi è sembrata ottima, tant'è che ho fatto una salita che non ero mai riuscito a fare prima per via della pendenza e dello scarso grip che offriva il terreno...stupefacente come arrampica! Non pensavo così
Proverò ancora eskar all'anteriore, dopodichè metterò su il nevegal stick-e...ce n'ho uno usato una volta... che di sicuro da una sicurezza in più soprattutto in discesa

Eccola! Vi presento la mia





si lo so, è uguale alla vostra...ma dovevo farlo! :D Eheheh
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
nel controllare il sag posteriore...voi siete riusciti a impostarlo su 33% o 20%?
Io ho gonfiato il fox fino a 220psi e sono quaaaaasi arrivato al 33%! Quasi...non riesco a capire questa cosa...nell'atto pratico l'ammo non arriva a fine corsa, quindi verrebbe da dire ok...ma allora a cosa serve l'indicatore di sag?????!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Agile...beh...per essere un Enduro sicuramente ma prova una Stumpjumper e poi parliamo di agilità.
Per il resto quoto, anche la trazione al posteriore, ma aspetta di trovare del fango e poi ne parliamo.

E poi non è uguale alla mia, la mia è tutta neraaaaaaa!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


L'ammo non arriverà mai a fine corsa perché ha una corsa ridotta a 54mm se non ricordo male.

E poi dipende da quanto pesi... Io però ho un dubbio da quando l'ho comprata e cioé che l'adesivo sul telaio sia messo lì un pò a caso, ti conviene misurare lo spostamento dell'o-ring più che guardare il sag meter...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito


e certo, qua si parla di enduro, all-mountain spinto....è chiaro che la stumpjumper è più agile! :D

La cosa più bella è che sembra "aggredire" i sentieri...wow!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mòlle;3689811 ha scritto:
L'ammo non arriverà mai a fine corsa perché ha una corsa ridotta a 54mm se non ricordo male.

Spiegami meglio, non ho capito

[/QUOTE]E poi dipende da quanto pesi... Io però ho un dubbio da quando l'ho comprata e cioé che l'adesivo sul telaio sia messo lì un pò a caso, ti conviene misurare lo spostamento dell'o-ring più che guardare il sag meter...[/QUOTE]

ahahahahah...stardi! :p
Si infatti stavo vedendo con l'o-ring...però strano che ho dovuto gonfiarlo così tanto...invece la forcella poco, pochissimo!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e certo, qua si parla di enduro, all-mountain spinto....è chiaro che la stumpjumper è più agile! :D

La cosa più bella è che sembra "aggredire" i sentieri...wow!


Il commento più bello lo fece un mio amico alla fine di una discesa che non avevo mai fatto e quindi affrontai molto cauto.

Disse:"Non è possibile! Ti ero dietro e ti guardavo andare giù molto tranquillo, quasi impaurito e passavi sopra a qualsiasi cosa rimanendo ben lontano dal limite del mezzo.. Io invece stavo rischiando la vita e non c'era verso di tenerti dietro!"



Enduro rules!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito



 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

...NON UGUALE ALLA MIA! !!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

con la filettatura da 1,8mm non c'è da stupirsi se i raggi mollano velocemente.
Resto comunque dell'idea che in partenza le ruote erano tensionate poco. Con raggi del genere poi...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
con la filettatura da 1,8mm non c'è da stupirsi se i raggi mollano velocemente.
Resto comunque dell'idea che in partenza le ruote erano tensionate poco. Con raggi del genere poi...

Ma infatti sono perfettamente d'accordo con te. Ti ripeto: un mio amico ha la stessa bici mia e i suoi cerchi sono perfetti quindi il problema è per forza nella tensionatura dei raggi. Quello che mi pare strano è che il posteriore sia tornato in linea e l'anteriore no..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo