• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 2010: La nuova dea!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Andrea, la rotella del tendicatena della mia Enduro 2011 (e, per quel che mi ricordo, anche quella della mia precedente 2010) ha una sezione interna (quella entro cui si posiziona la catena) larga circa il doppio della sezione della catena, e così può "contenere" la catena sia quando la stessa è posizionata all'esterno sulla corona grande, sia quando è posizionata all'interno sulla corona piccola.

Da quello che vedo dalle tue foto la tua rotella ha invece una larghezza pari alla sezione della catena ed è utilizzabile quindi solo con un setup a corona singola.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non so che dire, lunedi il venditore mi dirà la sua, gli porto la bici.
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Scusate, ma è un po' che vedo queste foto di tendicatena, a me sembra tutto a posto, la sezione maggiore all'interno della rotella lavora quando è innescato il 22.
Ovvio che in caso di sbacchettamento della catena(un po' c'è sempre) questa toccherà con la struttura del tendicatena, ma mi sembra normale!!!
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Ti allego la foto della ruota del tendicatena della mia Enduro; nella foto la catena è sulla corona grande, quando deragli sulla piccola si sposta nell'area a sinistra, ma non sale mai sul bordo della ruota.

Così è nella 2011 e, per quel mi ricordo, nella 2010 la situazione era identica.
 

Allegati

  • IMG_0021.JPG
    50,1 KB · Visite: 12

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la scanalatura del tuo tendicatena è 2 volte più larga di quella del mio.guarda quant' è grosso il bordo interno del mio rispetto al tuo. anche da me la catena è sulla corona grande.
 

Allegati

  • Immag0679.jpg
    46,8 KB · Visite: 16

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
oggi dopo giretto "tecnico" .... la liryc ha smesso di "correre".....

ho fatto una bella discesa con il gate quasi del tutto chiuso, andavo piano piano,
dopo pausa al bar ....
la forcella non scendeva più anche con il gate tutto aperto, sia in posizione "corta" che "lunga"....
dopo un pò di tentativi ha ripreso una corsa di circa 3cm ma dopodichè smette di lavorare, praticamente a tre cm dal fondocorsa come se fosse già in fondo....

domani tocca il dottore.

P.s. per chi ha già dovuto spedire in assistenza la forcella .... avete dritte da darmi in merito a modifiche o accorgimenti possibili ?
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito

io l' ho spedita 2 volte ma per il 2step.
per il resto nessun problema, anzi mi piace e parecchio!
per le eventuali modifiche, chiama preventivamente il 039 922581 oppure contatta uff.tecnico@amgsrl.com e chiedi suggerimenti alla AMG: vedrai ti risponderanno e sapranno suggerirti. tralaltro sono anche super veloci nel rispedirti la forka: è chiaro che deve passare tutto dal sivende ...
ciauz!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


La mia solo air, toccandosi il naso, per ora non dà problemi ma quando ne darà so già cosa farò... PROTONE!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea, hai la rotellina sbagliata... anche secondo me
ti hanno montato quella per una singola corona.
Certo che questo genere di errori sono molto strani...
si, il venditore ha detto che la mia va montata su bici con singola corona, non con doppia; si tratta di un errore di assemblaggio. ora mi monteranno una rotellina con doppia scanalatura, come da foto che allego.
 

Allegati

  • Immag0686.jpg
    40,5 KB · Visite: 6

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Che ne pensate della vernice dell enduro voi?? La mia si toglie solo a guardarla , sembra smalto ( mi ricorda il vecchi big hit che avevo tutto bollinato). Ho il demo anche e si che di cartelle ne ha prese molte ok strici a non finire ma la vernice resta al suo bel posto...
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito




Ehm.... 11 post prima...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4347776&postcount=3871[/URL]
 
Reactions: NIPI

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
la scanalatura del tuo tendicatena è 2 volte più larga di quella del mio.guarda quant' è grosso il bordo interno del mio rispetto al tuo. anche da me la catena è sulla corona grande.

Andrea, hai la rotellina sbagliata... anche secondo me
ti hanno montato quella per una singola corona.
Certo che questo genere di errori sono molto strani...

si, il venditore ha detto che la mia va montata su bici con singola corona, non con doppia; si tratta di un errore di assemblaggio. ora mi monteranno una rotellina con doppia scanalatura, come da foto che allego.

Non c'è niente di sbagliato, sul tendi di andrea1966. La rotella per doppia corona ha due diametri differenti: il più piccolo per quando la catena è sulla corona grande, il più grande (verso la gomma) per quando è sulla corona piccola.
Il bordo interno non è necessario ci sia.
 

Allegati

  • Tendicatena-rotella-x-doppia.jpg
    47,1 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo