• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized e Sdram..

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito
Sono entrato in un negozio l'altro giorno,dove vendono quasi tutto Specialized,ho visto delle MTB le S-WORKS, un modello da 2.450 euro forcelle Fox ad aria e olio,Telaio in Carbonio,freni a disco ad olio,non ricordo che gruppo di cambio,ma per esemopio gli ho chiesto se ci fossero Specialized da circa 500/600€ ne avevano una con cambio Sram,che mi ha spiegato e' come se fosse un LX, forcelle SR SOUNTUR con bloccaggio,ma non al manubrio ( la mia attuale ha il blocco,ma al manubrio..), freni a disco,ma meccanici,quasi tutte bianche,molto belle,ecco,mi sono chiesto se qualcuno qui nel Forum ha una Specialized e volevo sapere,com'e' la qualita',e se ne vale la pena,cmq di avere una di queste con lo Sram,che leggo in alcuni modelli di MTB,ma che non conosco.

Ma questo cambio,poi come e' classificato rispetto allo Shimano? E' di buona qualita'?

Inoltre,MTB Specialized,come vanno raffrontate su un prezzo di 500/600 € rispetto alle Cube o altre modelli di altre marche? capisco che poi si guarda anche l'estetica,ma poi la qualita' cambia molto tra un modello e un'altro sempre restando in questo budget,o al massimo andando un po' piu' vicino ai 1000 € ?

Inoltre,mi chiedo abitando in una zona molto turistica frequentata da molti Bikers e non solo Italiani,ma molti tedeschi.. ci sarebbe anche la possibilita' di acquistarle anche usate,cioe' quelle che vengono noleggiate,voi spendereste un budget di 500/1000 € per una nuova ? Oppure per la stessa cifra per una usata,che magari ne vale di piu',forse 1500 € ?

Gia' che ci sono,chiedo cosa vuol dire una MTB Cross Country,e una MTB XC..?
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
......Gia' che ci sono,chiedo cosa vuol dire una MTB Cross Country,e una MTB XC..? ... comunque noto che non ti intendi molto di mtb,ti consiglio di guardare prima bicipedia quà sul forum
 
Reactions: tiziano

jolly black

Biker superis

sicuramente avrai visto le hardrock sport disk..bianche..con cambio sramx4 e freni a dico mecc avid al prezzo di 449....x quanto riguarda la qualita' dei telai...vai sicuro che ce' ne vuole x disintegrarli...la specialized non e' nel mercato da pochi anni... ed e' uno dei leader in quanto a produzione e innovazione di telai..ovviamente se cerchi una mtb x uso ricreativo la specy ti mette a disposizione le hardrock, ritenendo che con cio' che e' stato montato su'( forc/freni/cambio/ecc..) dovrebbe soddisfarti al prezzo d 500eur( se c fai caso non c sono altre configurazioni sulle h.r)..se invece cerchi un mezzo piu' prestante come cambio forcella ecc..c sono le rockhopper.1000/1400eur.sempre bike x scorrazzare x sentierini asfalti e non molto impegnative..poi ovviamente si sale d prezzo fino alle stompjumper che mi sembra partono dalle 1800eur in su' ..le s-works...e tutta la gamma full ,all mountain,enduro..che sei gia' a livello competizione..la ''cube''essendo un marchio diciamo''new entry''..ma di ottima qualita' e serieta' ..ti offre alla ''modica''(si fa' x dire ) cifra d 600eur un mtb montata meglio della specy e d ogni altro marchio +blasonato..proprio xche' si vuol fare un nome nel mercato delle bike( e c sta' riuscendo..) ..un po' come le rr del deca..quindi ..la strategia e' questa...entrare nel mercato offrendo al cliente piu' d quanto si puo'e facendogli spendere il giusto..il cliente rimane soddisfatto...passaparola...il marchio sale...e....tra 4/5 anni i prezzi delle cube saliranno...x una acid mod 2015 c vorranno sempre le stesse 600/750eur...ma saranno montate peggio delle attuali ...
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito

Ecco ! Infatti e' per questo che vedo molti crucchi con la Cube addirittura anche mariti e mogli di eta' avanzata..diciamo.., con la Cube.

E per stare su un prezzo di 600/1000 che Cube potrei prendere,e che componentistica?

Io sto gia' pensando al prossimo anno,perche' al momento mi faccio le gambe e mi appassiono diciamo alla MTB con quella che ho ira e va bene,pero',mi piacerebbe avere qualcosa di piu' marchiato,e con una estetica maggiore,non per nulla,mi hanno colpito parecchio le bianche Specialized.

Mi segno i modelli che mi hai descritto,quando torno dal venditore Specialized gli chiedo i prezzi,anche se purtroppo nella mia zona sono ababstanza cari,essendo localita' turistica ci marciano un pochino sopra....ma forse con i locali residenti,qualcosa lasciano andare,come hanno fatto con gli occhiali che ho preso ieri ( halftime - Specialized )
 

jolly black

Biker superis
se vuoi una cube montata ''benino'' ma sicuramente meglio della hardrock ''bianca''...e' la acid ..che viene 750 d listino..ma si arriva anche a 600 scontata..altrimenti la attention..che mi sembra 600 d listino e la prendi con 500/450( ovviamente dal sivende giusto..) puoi sempre fartela spedire dal negozio..tipo il ''famigerato '' LENZIBIKE''..chiama e parla con valerio..e visita anche il sito...tanta gente qui sul forum ha aquistato da lui...
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito

GRAZIE ! per le informazioni,il sito Lenzibike,lo metto nei preferiti.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
vedi anche GAMBACICLI per le CUBE o DECATHLON per le omonime bike!per ili resto devi scegliere PRIMA ciò che vuoi fare e DOPO prendere la bike e soprattutto se puoi spendere di più rispetto ad ora è meglio...sicuramente se ti piacerà la mtb ti accanirai,verrai assalito dalla scimmia e soprattutto dalla voglia di sfidare te stesso,il mezzo e la natura e li ti POTRESTI accorgere che il mezzo è limitato e quindi lo VORRESTI cambiare,spendendo altri dindini!dacci più info su ciò che vuoi fare e il forum ti aiuterà!sciaoooooooooO!
 

roberuff

Biker popularis
mi sono chiesto se qualcuno qui nel Forum ha una Specialized e volevo sapere,com'e' la qualita',e se ne vale la pena,cmq di avere una di queste con lo Sram,che leggo in alcuni modelli di MTB,ma che non conosco.

Ho una Specy S-Works Enduro comprata usata e ti assicuro che è stato un grande acquisto e con la stessa cifra non avrei preso nessun'altra bici con le dotazioni e le caratteristiche che aveva all'epoca (2006).
Certo c'è il così detto "sovraprezzo da brand rinomato" però sei sicuro di avere un telaio fantastico. Poi come avrai capito leggendo il forum per il tutto il resto "de gustibus" oltre che in funzione dell'utilizzo che se ne fa: della domenica, amatoriale, da competizione...


Io starei molto attento e non prenderei quelle a noleggio per 2 ragioni:
1) l'utilizzo senza remori di chi le noleggia (tanto non è tua...)
2) molteplicità di sollecitazioni di diverso tipo date dall'utilizzo di persone contiunamente diverse che impongono continui cambi di settaggio e di sforzo delle parti meccaniche
Andrei sull'usato da amatore, magari qui sul mercatino del forum.
 

Franco63101

Biker serius
12/5/10
156
0
0
Ledro
Visita sito


Si avresti ragione,ma la mia che ho oggi, e' stata noleggiata per pochissimo tempo,diverso se avrei preso una MTB noleggiata a Riva del Garda o addirittura a Torbole... qui in Valle,e' stata usata forse due mesi... e' giusto per andare al lago... qui vicino,la persona che me l'ha vendita la conosco,e' di famiglia,quindi vado sul sicuro.Cmq la prossima credo che la comprero' nuova fiammante,metto da parte tutti i vostri consigli,che sono molto preziosi.

thanks.

ps. la tua e' questa ?

http://www.google.it/imgres?imgurl=...=&sa=X&ei=lygJTISlDOeiOLa8lB0&ved=0CDAQ9QEwBA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo